Vai al contenuto

Qualita' M2v Con Motion


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono 2 giorni che mi stò scervellando per trovare una soluzione ma non ne esco..... Devo fare un export con Compressor per creare il file M2V per fare un dvd di circa 3 minuti ma non riesco a lasciare invariata la qualità... Quando dai preset seleziono DVD ALTA QUALITA' e vado a fare il prewiev con la schermata divisa a metà, vedo che sgrana, quindi ho provato anche a fare l'elaborazione come HD DVD ma come estensione di file mi da M2T e con DVD STUDIO PRO 4 non me lo apre!!!!!! Se mi fate la cortesia di aiutarmi che non sò piu' cosa fare, a me serve che la qualità rimanga INTATTA... Per il momento GRAZIEEEEEEEEEEEEEE. Ciao. Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

in cosa consiste ciò che vuoi esportare?

Scusa mi sono spiegato forse un pò male... La mia esigenza è creare un file da FC6 che non perda minimamente di qualità. Il filmato alla fine dura comunque poco, circa 8 minuti di durata, quindi anche se si crea un file di grandi dimensioni, in un Dvd ci stà comunque. Il mio problema è che creando da Compressor il file con qualità Dvd in M2V, il file risulta comunque compresso... Ieri leggendo su vari forum ho visto che facendo la compressione Apple ( che ora mi sfugge il nome ) la qualità è altissima, praticamente invariata, l'unico preoblema che mi da è che, anche se sui parametri di compressione mi dice che il file viene creato appositamente per DVD STUDIO PRO 4, quando vado a fare il Dvd non me lo riconosce perchè lo salva come file per HD DVD... La cosa assurda di tutto ciò è che se vado a creare il Dvd con iDVD me lo crea tranquillamente ( a parte che ho dovuto ridimensionare da FC6 tutto il progetto perchè sbordava, invece con DVDSP4 non c'è bisogno ). Puoi dami quindi una mano? Grazie ciao. Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

la compressione dovrebbe essere la Apple 422... effettivamente potrebbe essere che devi aggiornare DVD STUDIO PRO.... adesso dirà una cretinata ma hai provato a fare un DVD l'M2V? e nel caso con cosa l'hai guardato?

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
la compressione dovrebbe essere la Apple 422... effettivamente potrebbe essere che devi aggiornare DVD STUDIO PRO.... adesso dirà una cretinata ma hai provato a fare un DVD l'M2V? e nel caso con cosa l'hai guardato?

Ho provato su vaire tv, sia normali che lcd e plasma, il problema maggiore me lo da su un lcd Samsung, tra parentesi è su quello che mi servirebbe la qualità migliore. Il file M2v L'HO PROVATO IN TUTTE LE SALSE E IN MILLE MODI DI COMPRESSIONE!!!!! Non riesco proprio a capire come mai non mi dà la qualità come quando importo... Proprio vorrei capire dove sbaglio!!! Ora facendo il Dvd come Apple 422 ha migliorato moltissimo ma mi sembra assurdo che me lo fà masterizzare con iDVD e con DVD STUDIO PRO 4 no!!! Vedremo piu' avanti.... Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a guardare i settagi di dvdspro4 ?

preferences

project

e mettere HD dvd al posto di SD

ricordati poi di cambiare tutte le volte che cambi formato.

io cmq da FC6 esporto su Compressor e poi da li DVDSP4 okkio hai formati:

l'HD ha per forza il 16:9

HDTV - Wikipedia

gabri

Come è il settaggio che usi in Compressor? Io ho provato anche a mettere HD sul settaggio di DVD PRO ma non essendo un DVD HD e ovviamente non avendo un masterizzatore HD non me lo permette... Ciao. Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il momento uso solo sd e tutto quello che riguarda l'mpg2 quindi:

DVD: Best Quality 120 minutes

MPEG 2 5.0Mbps 2-pass

Dolby Digital Professional 2.0

(che tra parentesti è la qualità dei dvd a noleggio)

ma visto che è corto puai andare su quella da 90min...

Forse il problema può essere proprio non avere un masterizzatore HD

Gabri

Link al commento
Condividi su altri siti

per il momento uso solo sd e tutto quello che riguarda l'mpg2 quindi:

DVD: Best Quality 120 minutes

MPEG 2 5.0Mbps 2-pass

Dolby Digital Professional 2.0

(che tra parentesti è la qualità dei dvd a noleggio)

ma visto che è corto puai andare su quella da 90min...

Forse il problema può essere proprio non avere un masterizzatore HD

Gabri

Grazie, stasera riprovo a fare cosi'... Ciao.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...