Vai al contenuto

drop in aquisizione


Messaggi raccomandati

ciao a tutti. sono nuovo. vorrei chiedere un cnsigio riguardo all'aquisizione. ho final cut 5.1. e ieri dovendo aquisire del materiale girato in progressivo dopo un po mi droppavano le imagini. nelle impostazioni ho messo progressive ma non cambia. mi han detto che forse è la versione di final cut ad avere questo problema e che bisognerebbe installare non so cosa.un file percio che il prblema sparisca. almeno un mio amico mi ha detto di ricordarsi che pure lui ha avuto lo stesso problema e che poi un suo prof gli aveva installato non si ricorda cosa.

non so se sia questo il probblema o è questione di impostazione.

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo lo stesso problema quando facevo l'acquisizion con una telecamera diversa da quella con cui avevo registrato...era un problema di testine della telecamera. Ho risolto facendo leggere i nastri dalla stessa teelcamera con cui avevo girato...Non so se è il tuo caso...:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

la telecamera è la stessa. una panasonic ag dvx 100b e io uso un macBookPro. quindi non lavoro ne in hd e il probblema non è nemmeno l'uso di un'altra telecamera per l'acquisizione. ripeto. a me è stato detto che probabilente è la versione 5.1 di final cut a dare questo tipo di problema e che forse bisogna installare non so quale file. boh. purtroppo l'unica persona a cui potrei chiedere di questo probblema è un prof in ferie. cmq grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

È probabile che tu abbia dei drop video, in quanto l'HD di sistema del MBP non riesca a gestire tutti i dati.

Infatti ci gira il system, il software e devi accedere in audio e video con l'acquisizione.....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto una prova con un HD esterno ma c'è lo stesso probblema. non è firewire l'HD pero non dovrebbe comunque fare di questi scherzi. provo domani con l'HD firewire ma ho il presentimento che sia davvero un probblema di final cut

Link al commento
Condividi su altri siti

i dischi USB NON sono affidabili per queste cose, anzi, tutt'altro....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono più dell'idea che ti convenga aggiornare final cut.. non mi sembra che tu sia arrivato all'ultimo aggiornamento.. non era il 5.1. qualcosa? in secondo luogo ricordo.. ma è un ricordo.. che prima di un certo aggiornamento c'erano dei problemi con il progressivo.. e inoltre come hai impostato la cattura?

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

si. ieri hi fatto l'aggiornamento. ho provato ad acquisire e alla fine mi è venuto questo fuori:

WARNING - DROPPED FRAMES One or more frames were dropped during playback. If this occurs frequently, try: - Turning off " Unlimited RT". - Lowering your compression data rate. -Closing open sequences. -Lowernig the preference for real time audio tracks. -Increasing the speed of your system and/or disk drives and/or network connection.

La prima l'ho fatta (RT safe). Il compression data rate non so se intende nei setting di sequence, ma li non c'e scritto compression data rate ma solo compression. Le altre devo ancora cercare di capir dove trovarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce la fanno i dischi, inoltre, quanta ram hai?

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Nome computer: Mac

Modello computer: MacBookPro2,2

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 2.16 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

L2 Cache (per processore): 4 MB

Memoria: 1 GB

Velocità bus: 667 MHz

Versione Boot ROM: MBP22.00A5.B01

Versione SMC: 1.12f5

Link al commento
Condividi su altri siti

da una parte è un po' "strano" dall'altra 1 giga di ram è un po' pochino.. ma l'errore che ti da, in un certo senso è "generico" a me in passato veniva fuori anche quando avevo l'hd troppo pieno..

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

conosco pure altri che hanno 1 GB di ram e non hanno probblemi. certo è che un'altro giga lo comprero ma non credo che ora sia quello il pobblema. ho notato che apena finito di acquisire, dopo aver trascinato la clip sula time line, aver premuto spazio per farla partire, il messaggio mi appare se chiudo la finestra di log and capture mentre la clip sta girando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...