Vai al contenuto

iMovie importa video registrato in LP?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Un amico mi ha dato una cassetta mini DV perché io ne facessi un filmato tagliato e montato. Il fatto è che iMovie non riesce a importarlo, esattamente importa i primi secondi, dopodiché non mostra più il video sul Mac ma solo sulla videocamera. Ho notato che la cassetta è registrata in Long Play e a 16 bit. Ho cercato dappertutto ma né sull'aiuto iMovie, né sul libro di Brad Miser c'è un accenno a questo proposito.

Voi cosa sapete dirmi?

Io ho il dubbio che non ci sia niente da fare, però... non si sa mai!!

Grazie in anticipo! :cincin:

Catastrofi del nostro secolo: Hiroshima 45, Cernobyl 86, Windows 95. (frase riciclata)

Prima di parlare, assicuratevi che il vostro emisfero cerebrale sinistro sia attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre ripreso in modalità SP perchè sul manuale di istruzioni della mia videocamera viene riportato il fatto che registrando in modalità LP non sarà possibile successivamente aggiungere o tagliare, montare diversamente il video...quindi...

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie mille!

Mi pareva un po' difficile...

Catastrofi del nostro secolo: Hiroshima 45, Cernobyl 86, Windows 95. (frase riciclata)

Prima di parlare, assicuratevi che il vostro emisfero cerebrale sinistro sia attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a fare una copia da videocamera a videocamera?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

No fermi tutti... A me capita sovente di registrare in lp e importo il tutto con iMovie senza problemi!

Piuttosto, non e' che la telecamera non supporta queste opzioni?

Non e' che la cassetta dv e' stata registrata da un'altra vcr?

A me questo ogni tanto genera problemi...

Leo

"Admit defeat, live in decline... Be the victim of our own design..."

www.dongiulio.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by leo

Piuttosto, non e' che la telecamera non supporta queste opzioni?

Non e' che la cassetta dv e' stata registrata da un'altra vcr?

Esattamente. E' stata registrata con una Sony, mentre la mia è Samsung.

Catastrofi del nostro secolo: Hiroshima 45, Cernobyl 86, Windows 95. (frase riciclata)

Prima di parlare, assicuratevi che il vostro emisfero cerebrale sinistro sia attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...