Vai al contenuto

che tipo di telecamera?


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

Ciao,

lavoro presso uno studio grafico dove montano video oltre a fare grafica e mi sto interessando di questa materia a me sconosciuta (il montaggio video) Mi interessa molto,ma sono un neofita assoluto...siccome già monto audio a livello semiprofessionale,volevo sapere se piu' o meno potrei riscontrare difficolta' e se e' la stessa cosa....piu' o meno

La mia ragazza fa il dams e si sta interessando all'acquisto di una telecamera. Io pensavo di prenderla a mezzi con lei e cominciare ad assemblare qualche scena in cui potrei mettere del sonoro,magari qualche clip , etc etc....

ora da neofita assoluto quale sono vi chiedo alcune cose:

1 vorrei una telecamera digitale il cui prezzo si aggiri intorno ai 500 - 600 euro e che possa andare bene sia per mac che per pc

2 a che software posso avvicinarmi per montare una volta acquistata la telecamera,tenendo presente che non voglio una cosa amatoriale,ma gia' professionale? (con tutti i pro e contro che comporta)

3 esiste una versione del software avid,magari meno costosa di quella che usano negli studi?

grazie anticipatamente a chi vorra' rispondere a due ragazzi che si vogliono avvicinare a questo splendido mondo

ciao

Gianluca e Chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la difficoltà dipende tu che cosa devi realizzare, non ti so dire s'è la stessa cosa perché non monto audio.

1) 500 o 600 per un uso semiprofessionale prendi poco o niente. Queste solitamente sono ad un ccd e hanno tutto automatico.

2) Final cut express fa al caso tuo il prezzo 394€

3) sì avid c'è ma costa 2000€ (ti danno anche però la versione pc)

Anchio sono del dams(Bologna)

Kaiser :D

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous