Vai al contenuto

Lettera alla mia futura ex fidanzata (il romantico disordine del BVZM)


Messaggi raccomandati

Alcuni di voi sanno, almeno quei buongustai che seguono ogni tanto le mie gesta nei blog, che i pensieri più creativi e le idee grafiche più dirompenti mi colgono di sorpresa durante tutta la giornata, ma soprattutto sanno manifestarsi, magicamente, durante le mie sedute sul trono di ceramica.

Ebbene, care amiche, questa volta no.

E' stato spolpando con divertita perizia un piatto di saporite "sarde in saor", che mi è sobbalzato un pensiero che, a seconda dell'angolazione dalla quale lo si veda, può apparire esaltante o terrifico.

Vedendo quel disordinato soffritto di cipolla, sparso deliziosamente sulle sopraccitate sardine, mi è venuto in mente il creativo disordine del mio studiolo.

I miei fumetti stipati casualmente in un armadio, ed il resto della mia collezione in preda ai roditori nel magazzino, lì ancora dal mio ultimo trasloco.

Ho pensato ai miei libri, accatastati su scaffali volenterosi ma chiaramente insufficienti.

Ai miei CD che galleggiano, spesso incustoditi, fra la tastiera e la cassapanca a fianco del mio leggendario e vetusto iMac G3; cassapanca che a suo volta scompare seppellita da pile di manuali di anatomia, di grafica, bozzetti a matita ed illustrazioni complete, pronte ad essere mangiate dallo scanner e sparate in rete, e che invece si sottraggono tristi agli occhi del mondo, coperte magari da un Focus del 1997, da un poster con i siti archeologici della toscana o da una rinfusa di custodie di CD orfane dei loro contenuti originari che si aggirano erranti fra la mia auto ed altri inesplorati meandri della mia vita.

Ho pensato che tutto questo deve finire.

Vabbe' che sono un maschio, vabbe' che sono creativo, va bene quel gaudente e simpatico disordine degli artisti, ma stiamo arrivando a livelli di delirio cui solo il programma di Forza Italia può avvicinarsi.

Ho però pensato che tutto questo lavoro, per una persona sola, è troppo, e soprattutto, troppo divertente.

Mi ci vuole una fidanzata.

Ebbene sì.

La mia prossima ragazza o, se preferite, la mia prossima futura ex, dividerà con me questo momento meraviglioso.

Innanzitutto userò un richiamo irresistibile.

L'acquisto di mensole all'IKEA, alla quale poche donne possono resistere (soprattutto in virtù del fatto che pago io).

E poi vuoi mettere la complicità che si crea in giorni e giorni di lavoro culturale, fianco a fianco, estraendo il CD di Battiato dalla custodia degli slip, rimettendo "Il Signore degli Anelli" nella sezione "Fantasy", mentre invece ora troneggia desolato in quella di "Ricette e gastronomia".

Ritrovare la custodia originaler del primo album degli Elio e le Storie Tese, che invece ora divide con altri due dischi anonimi quella della Raccolta di Renato Carosone!

Insomma, un percorso da fare insieme, mano nella mano.

Ritrovando rarità che pensavo perdute e riponendole nel giusto scaffale, classificandole con perizia aristotelica, scoprendo libri ed argomenti esaltanti, sommersi sotto strati di altre cose interessantissime, tipo calzini (puliti), testi scaricati e stampati da internet, quel dannato cavo della webcam sparito nel 2001.

Un percorso esaltante nel mondo della musica, dell'arte, della cultura e dell'abbigliamento usato, che alla fin fine regalerà alla mia compagna un bagaglio culturale di tutto rispetto.

Come potete, anche per un minuto, pensare di non esservi ancora fidanzate con me?

Come dite? Ci dovete pensare? Uscite da una storia di tre anni con un tipo? Siete un po' confuse? Non vi volete sentire legate? Vi hanno richiamate a militare? Vi è arrivata una carta dall'ospedale ove vi informano che si sono accorti di essersi dimenticati un vassoio della mensa dentro il vostro addome e vi hanno richiamate per operarvi di urgenza?

Mah... sarà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni di voi sanno, almeno quei buongustai che seguono ogni tanto le mie gesta nei blog, che i pensieri più creativi e le idee grafiche più dirompenti mi colgono di sorpresa durante tutta la giornata, ma soprattutto sanno manifestarsi, magicamente, durante le mie sedute sul trono di ceramica.

Ebbene, care amiche, questa volta no.

E' stato spolpando con divertita perizia un piatto di saporite "sarde in saor", che mi è sobbalzato un pensiero che, a seconda dell'angolazione dalla quale lo si veda, può apparire esaltante o terrifico.

Vedendo quel disordinato soffritto di cipolla, sparso deliziosamente sulle sopraccitate sardine, mi è venuto in mente il creativo disordine del mio studiolo.

I miei fumetti stipati casualmente in un armadio, ed il resto della mia collezione in preda ai roditori nel magazzino, lì ancora dal mio ultimo trasloco.

Ho pensato ai miei libri, accatastati su scaffali volenterosi ma chiaramente insufficienti.

Ai miei CD che galleggiano, spesso incustoditi, fra la tastiera e la cassapanca a fianco del mio leggendario e vetusto iMac G3; cassapanca che a suo volta scompare seppellita da pile di manuali di anatomia, di grafica, bozzetti a matita ed illustrazioni complete, pronte ad essere mangiate dallo scanner e sparate in rete, e che invece si sottraggono tristi agli occhi del mondo, coperte magari da un Focus del 1997, da un poster con i siti archeologici della toscana o da una rinfusa di custodie di CD orfane dei loro contenuti originari che si aggirano erranti fra la mia auto ed altri inesplorati meandri della mia vita.

Ho pensato che tutto questo deve finire.

Vabbe' che sono un maschio, vabbe' che sono creativo, va bene quel gaudente e simpatico disordine degli artisti, ma stiamo arrivando a livelli di delirio cui solo il programma di Forza Italia può avvicinarsi.

Ho però pensato che tutto questo lavoro, per una persona sola, è troppo, e soprattutto, troppo divertente.

Mi ci vuole una fidanzata.

Ebbene sì.

La mia prossima ragazza o, se preferite, la mia prossima futura ex, dividerà con me questo momento meraviglioso.

Innanzitutto userò un richiamo irresistibile.

L'acquisto di mensole all'IKEA, alla quale poche donne possono resistere (soprattutto in virtù del fatto che pago io).

E poi vuoi mettere la complicità che si crea in giorni e giorni di lavoro culturale, fianco a fianco, estraendo il CD di Battiato dalla custodia degli slip, rimettendo "Il Signore degli Anelli" nella sezione "Fantasy", mentre invece ora troneggia desolato in quella di "Ricette e gastronomia".

Ritrovare la custodia originaler del primo album degli Elio e le Storie Tese, che invece ora divide con altri due dischi anonimi quella della Raccolta di Renato Carosone!

Insomma, un percorso da fare insieme, mano nella mano.

Ritrovando rarità che pensavo perdute e riponendole nel giusto scaffale, classificandole con perizia aristotelica, scoprendo libri ed argomenti esaltanti, sommersi sotto strati di altre cose interessantissime, tipo calzini (puliti), testi scaricati e stampati da internet, quel dannato cavo della webcam sparito nel 2001.

Un percorso esaltante nel mondo della musica, dell'arte, della cultura e dell'abbigliamento usato, che alla fin fine regalerà alla mia compagna un bagaglio culturale di tutto rispetto.

Come potete, anche per un minuto, pensare di non esservi ancora fidanzate con me?

Come dite? Ci dovete pensare? Uscite da una storia di tre anni con un tipo? Siete un po' confuse? Non vi volete sentire legate? Vi hanno richiamate a militare? Vi è arrivata una carta dall'ospedale ove vi informano che si sono accorti di essersi dimenticati un vassoio della mensa dentro il vostro addome e vi hanno richiamate per operarvi di urgenza?

Mah... sarà.

parole sante...bel post!

Mi togli una curiosità, sarò stupido io ma credo di essermi fissato, sarai mica G. Alessandrini o A. Castelli?

TheSnake's Weblog

En garde Touche! Oh,Basta coi clichè.(Guybrush Threepwood)

"Io stimo più il trovare un vero, benchè di cosa leggiera,che l’disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna†(G. Galilei, Opere, IV p.738)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni di voi sanno, almeno quei buongustai che seguono ogni tanto le mie gesta nei blog, che i pensieri più creativi e le idee grafiche più dirompenti mi colgono di sorpresa durante tutta la giornata, ma soprattutto sanno manifestarsi, magicamente, durante le mie sedute sul trono di ceramica.

Ebbene, care amiche, questa volta no.

E' stato spolpando con divertita perizia un piatto di saporite "sarde in saor", che mi è sobbalzato un pensiero che, a seconda dell'angolazione dalla quale lo si veda, può apparire esaltante o terrifico.

Vedendo quel disordinato soffritto di cipolla, sparso deliziosamente sulle sopraccitate sardine, mi è venuto in mente il creativo disordine del mio studiolo.

I miei fumetti stipati casualmente in un armadio, ed il resto della mia collezione in preda ai roditori nel magazzino, lì ancora dal mio ultimo trasloco.

Ho pensato ai miei libri, accatastati su scaffali volenterosi ma chiaramente insufficienti.

Ai miei CD che galleggiano, spesso incustoditi, fra la tastiera e la cassapanca a fianco del mio leggendario e vetusto iMac G3; cassapanca che a suo volta scompare seppellita da pile di manuali di anatomia, di grafica, bozzetti a matita ed illustrazioni complete, pronte ad essere mangiate dallo scanner e sparate in rete, e che invece si sottraggono tristi agli occhi del mondo, coperte magari da un Focus del 1997, da un poster con i siti archeologici della toscana o da una rinfusa di custodie di CD orfane dei loro contenuti originari che si aggirano erranti fra la mia auto ed altri inesplorati meandri della mia vita.

Ho pensato che tutto questo deve finire.

Vabbe' che sono un maschio, vabbe' che sono creativo, va bene quel gaudente e simpatico disordine degli artisti, ma stiamo arrivando a livelli di delirio cui solo il programma di Forza Italia può avvicinarsi.

Ho però pensato che tutto questo lavoro, per una persona sola, è troppo, e soprattutto, troppo divertente.

Mi ci vuole una fidanzata.

Ebbene sì.

La mia prossima ragazza o, se preferite, la mia prossima futura ex, dividerà con me questo momento meraviglioso.

Innanzitutto userò un richiamo irresistibile.

L'acquisto di mensole all'IKEA, alla quale poche donne possono resistere (soprattutto in virtù del fatto che pago io).

E poi vuoi mettere la complicità che si crea in giorni e giorni di lavoro culturale, fianco a fianco, estraendo il CD di Battiato dalla custodia degli slip, rimettendo "Il Signore degli Anelli" nella sezione "Fantasy", mentre invece ora troneggia desolato in quella di "Ricette e gastronomia".

Ritrovare la custodia originaler del primo album degli Elio e le Storie Tese, che invece ora divide con altri due dischi anonimi quella della Raccolta di Renato Carosone!

Insomma, un percorso da fare insieme, mano nella mano.

Ritrovando rarità che pensavo perdute e riponendole nel giusto scaffale, classificandole con perizia aristotelica, scoprendo libri ed argomenti esaltanti, sommersi sotto strati di altre cose interessantissime, tipo calzini (puliti), testi scaricati e stampati da internet, quel dannato cavo della webcam sparito nel 2001.

Un percorso esaltante nel mondo della musica, dell'arte, della cultura e dell'abbigliamento usato, che alla fin fine regalerà alla mia compagna un bagaglio culturale di tutto rispetto.

Come potete, anche per un minuto, pensare di non esservi ancora fidanzate con me?

Come dite? Ci dovete pensare? Uscite da una storia di tre anni con un tipo? Siete un po' confuse? Non vi volete sentire legate? Vi hanno richiamate a militare? Vi è arrivata una carta dall'ospedale ove vi informano che si sono accorti di essersi dimenticati un vassoio della mensa dentro il vostro addome e vi hanno richiamate per operarvi di urgenza?

Mah... sarà.

Io non potrei mai fidanzarmi con te: a parte i libri riposti ordinatamente e rigorosamente per argomento nella libreria Billy in camera da letto e i cd riposti per autore o per genere di musica nello scaffale porta-cd Benno, vivo nel caos più totale, anch'io perdo la roba e faccio prima a ricomprarla che a cercarla...

Comunque in bocca al lupo!

Chiara

I saw the Banshee flying wild in the wind of march....

Ciao, Paddy Clarke, amico mio....non ti dimenticherò mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ben capito se gli serve una donna delle pulizie o una donna....

:confused:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sei un genio! :abbraccio:

:confused:

assolutamente :fiorellino:

Io non potrei mai fidanzarmi con te: a parte i libri riposti ordinatamente e rigorosamente per argomento nella libreria Billy in camera da letto e i cd riposti per autore o per genere di musica nello scaffale porta-cd Benno, vivo nel caos più totale, anch'io perdo la roba e faccio prima a ricomprarla che a cercarla...

Comunque in bocca al lupo!

Chiara

io amo il caos!!! e nel mio caos trovo assolutamente tutto a differenza di quelle poche volte che sistemo e non mi ricordo mai dove cavolo ho spostato quello che sto cercando... :fiorellino:

Brò

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sei un genio! :ola:

:ghghgh:

Concordo anch'io:ghghgh::ciao:

Le mie : Macintosh Plus con System 7, Power Macintosh 8600/200 con Mac OS 9.1, iMac G3 DV con Mac OS 9.2.2 e Mac OS X 10.0,

MacBook Nero 3,1 con Mac OS X 10.7.2, iPod Nano 2G 4 Gb e iPod Nano 4G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tieni battiato insieme alle mutande?! :ciao:

sì comunque c'è chiara che ti prende pure sul serio.. :ghghgh:

dovremmo fare un campionato del disordine...

non ho ben capito se gli serve una donna delle pulizie o una donna....

:ola:

credo che il secondo fenomeno non escluda necessariamente il primo, e viceversa. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi togli una curiosità, sarò stupido io ma credo di essermi fissato, sarai mica G. Alessandrini o A. Castelli?

Magari, soprattutto Alessandrini.

In realtà sono Umberto Eco ma vivo nel corpo di George Clooney.

non ho ben capito se gli serve una donna delle pulizie o una donna....

Diciamo che questo pezzo serve da "posologia e controindicazioni" per tutte le mia aspiranti future ex fidanzate.

Che poi non mi si venga a dire "mi hai imbrogliato, ti credevo diverso".

Però vedete? Poi dicono che la simpatia, in amore paga.

Gli uomini (e, a proposito, ringrazio) mi trovano un genio, le donne un cialtrone.

Se rinasco divento un palestrato con gli addominali così rigidi e scolpiti che dovrò rivestirli di gommapiuma per non sdrucire magliette e camicie.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà sono Umberto Eco ma vivo nel corpo di George Clooney.

Se rinasco divento un palestrato con gli addominali così rigidi e scolpiti che dovrò rivestirli di gommapiuma per non sdrucire magliette e camicie.

Dopo queste due chicche potrei fare un pensierino a un eventuale fidanzamento!!! :ciao:

Anche secondo me sei geniale! :ghghgh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me sei geniale! :ghghgh:
Tranquillizzati, sono un uomo ma non ti trovo un genio.

Per equilibrare ci sarà certamente una donna che apprezzerà

E il cerchio si chiude.

Dopo queste due chicche potrei fare un pensierino a un eventuale fidanzamento!!!

E' incredibile come non appena pronunci una di queste parole magiche cadano tutte ai tuoi piedi: G. Clooney, Ikea, Yamamay, Sephora, Tezenis.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' incredibile come non appena pronunci una di queste parole magiche cadano tutte ai tuoi piedi: G. Clooney, Ikea, Yamamay, Sephora, Tezenis.

Veramente io sarei caduta ai tuoi piedi per l'Umberto Eco e per le battute divertenti non certo per i mobiletti ikea e dei frizzi, pizzi e lazzi dei vari negozi :clap:

Peccato..ti depenno dalla lista... ;)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' incredibile come non appena pronunci una di queste parole magiche cadano tutte ai tuoi piedi: G. Clooney, Ikea, Yamamay, Sephora, Tezenis.

:) Vero ... a parte gli addominali scolpiti prova ad esagerare aggiungendo anche Auto nuova, Barca e Villa sulla spiaggia e vedrai che faranno la coda. :dance:

edit :

Veramente io sarei caduta ai tuoi piedi per l'Umberto Eco e per le battute divertenti non certo per i mobiletti ikea e dei frizzi, pizzi e lazzi dei vari negozi ;)

Peccato..ti depenno dalla lista... :P

Ciauz buongustaia slinguazzatrice.:P ...:ciao::clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente io sarei caduta ai tuoi piedi per l'Umberto Eco e per le battute divertenti non certo per i mobiletti ikea e dei frizzi, pizzi e lazzi dei vari negozi :clap:

Peccato..ti depenno dalla lista... ;)

Infatti, volevo metterti alla prova, e con questa risposta balzi al vertice delle classifiche.

Se non altro perché regalarti un libro costerà sicuramente meno di una cucina componibile FAKTUM/SOLAR.

Nel dubbio, però, continuo la dieta; non si sa mai che anche l'occhio voglia la sua parte.

Tuttavia io amo MerGirl, ma non preoccupatevi, credo non sappia nemmeno chi sono, avete campo libero.

.... perchè hai maledettamente ragione??? perchè???

Odio aver sempre ragione, amico; ma pare io sia condannato a ciò, secula seculorum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che questo pezzo serve da "posologia e controindicazioni" per tutte le mia aspiranti future ex fidanzate.

Che poi non mi si venga a dire "mi hai imbrogliato, ti credevo diverso".

Però vedete? Poi dicono che la simpatia, in amore paga.

Gli uomini (e, a proposito, ringrazio) mi trovano un genio, le donne un cialtrone.

Se rinasco divento un palestrato con gli addominali così rigidi e scolpiti che dovrò rivestirli di gommapiuma per non sdrucire magliette e camicie.

Io non ti ho trovato un cialtrone, solamente uno con qualche rotella fuori posto :baby:

Io da buona casinara avrei bisogno di un uomo che mette a posto la MIA di stanza... non credo proprio che possa mettere a posto la stanza di qualcuno. L'ordine mi dà ai nervi :fiorellino:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ti ho trovato un cialtrone, solamente uno con qualche rotella fuori posto :rolleyes:

Finalmente un complimento e qualche soddisfazione.

Di dove sei; per la cena va bene pesce?

Presto prima che Manovella cambi idea e mi reinserisca in lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente un complimento e qualche soddisfazione.

Di dove sei; per la cena va bene pesce?

Presto prima che Manovella cambi idea e mi reinserisca in lista.

Non credo ti convenga, io non sono per niente ordinata, adoro il disordine e ho bisogno di un uomo che metta in ordine la MIA di camera :)

E mi sei leggermente fuori mano, perchè io sono di Roma. Non sei molto attento direi.. c'è scritto sotto l'avatar :ciao: ahiahiiiii questo non è bene con le donne :fiorellino: Esigono un sacco di attenzioni (chi più chi meno alla fine) :ciao:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ti convenga, io non sono per niente ordinata, adoro il disordine e ho bisogno di un uomo che metta in ordine la MIA di camera :dance:

E mi sei leggermente fuori mano, perchè io sono di Roma. Non sei molto attento direi.. c'è scritto sotto l'avatar :dance: ahiahiiiii questo non è bene con le donne :dance: Esigono un sacco di attenzioni (chi più chi meno alla fine) :dance:

Quando collaboravo come illustratore "una tantum" con Totem Comic, la cui sede era a Roma, avevo una fidanzatina romana, pensa un po'.

Ho una tradizione pluri-decennale di amori "fuori sede", fosse quello il problema.

E tuttavia l'ordine mi spaventa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttavia io amo MerGirl, ma non preoccupatevi, credo non sappia nemmeno chi sono, avete campo libero.

Come sei pessimista… :popcorn:

:ghghgh::love:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...