Vai al contenuto

rippare blu ray...


Messaggi raccomandati

ho delle domande circa il rippaggio dei blu ray

1) qual e la dimensione media di un blu ray? intendo il solo il film non compresso, e solo in italiano. xcio senza contenuti, menu, e lingue extra

2)se lo rippo a 720p in modo ke entri in un dvd dl, la qualita sara cmq maggiore rispetto a un dvd originale?

3)lo posso riprodurre su un lettore dvd normale, che cmq supporta i 720p, o mi serve cmq un lettore blu ray?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la domanda...hai comprato un drive bluray esterno?

lo monti sul macbook? funziona? nel senso che si vedono i film in hd???

perchè penso che se lo schermo del macbook supporta l'hdcp lo dovrebbe supportare pure il mio imac24"

in base alla risposta decidero se comprarlo o meno...ma molto probabilmente lo usero sul pc, e solo x rippare i blu ray noleggiati, da vedere poi sull HT

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a quel punto non fai prima a comprare un lettore bluray per l'home theatre?

con 300 euro e qlkosa compri la ps3...

un lettore-masterizzarore bluray non costa meno di 600-700 euro...

alla fine non avresti nemmeno la qualità uguale al bluray...se desideri provare prodotti del genere puoi cercare sul mulo qualche rip da 720p.

ovviamente è illegale e ti sconsiglio di farlo...:D:fiorellino::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho delle domande circa il rippaggio dei blu ray

1) qual e la dimensione media di un blu ray? intendo il solo il film non compresso, e solo in italiano. xcio senza contenuti, menu, e lingue extra

2)se lo rippo a 720p in modo ke entri in un dvd dl, la qualita sara cmq maggiore rispetto a un dvd originale?

3)lo posso riprodurre su un lettore dvd normale, che cmq supporta i 720p, o mi serve cmq un lettore blu ray?

1- varia parecchio a seconda della durata del film e della traccia audio (DD, DTS, PCM), fai conto minimo 15GB per andare sui 20 e passa

Ci sono bluray interi da 20GB e altri da 40!!

2-non è facile rippare un bluray, ci vuole moltissimo tempo (parlo di 24-36h di fila con processori minimo core 2 duo da 2,6 e oltre) e bisogna saper utilizzare diversi filtri. La qualità è comunque decisamente migliroe di un dvd, abbiamo il doppio delle informazioni video (dipende comunque sempre dal master originale come per i dvd)

3-i lettori dvd leggono dvd, divx e simili, non file HD. per leggerli o usi un computer o lettori come il popcorn hour (Welcome To Popcorn Hour)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti mica voglio il masterizzatore. voglio il lettore x pc. cosi mi noleggio il blu ray da blockbuster, me lo rippo a 720p u un dvd DL e me lo tengo...

Con quello che costa un DVD DL ti conviene comprare un DVD originale.

Lord Nemesi

- Io non sono un numero... sono un Uomo Libero -

 And Boom 

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes:Vi ricordo solo che:

Nel forum non è consentito l'inserimento di (...) discussioni o messaggi che incoraggino o favoriscano in qualsiasi modo la pirateria.

Regolamento, condizioni d'uso e informativa sulla Privacy

Buon proseguimento

Mentre invece parlare di come si cracca il FW dell'iPhone è consentito..... mi spieghi perchè, visto che tale procedura viola un fantastiglione di calusole della licenza d'uso del suddetto terminale? Pirati una volta pirati per sempre, non si possono, IMHO, fare 2 pesi e 2 misure. Buona giornata

Lord Nemesi

- Io non sono un numero... sono un Uomo Libero -

 And Boom 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre invece parlare di come si cracca il FW dell'iPhone è consentito..... mi spieghi perchè, visto che tale procedura viola un fantastiglione di calusole della licenza d'uso del suddetto terminale? Pirati una volta pirati per sempre, non si possono, IMHO, fare 2 pesi e 2 misure. Buona giornata

Te lo spiego volentieri:

La licenza d'uso essendo un documento unilateralmente scritto da uno dei contraenti è impugnabile quando viola le leggi dello stato ove insiste il contratto.

Nel caso che citi infatti è tutta da dimostrare l'illegalità dell'operazione essendo l'EULA Apple in netto contrasto con le norme che regolano la proprietà privata (vedasi anche le numerose sentenze che oggi consentono di 'sbloccare' legalmente telefoni operator locked quando non sono in comodato d'uso. L'iphone non è in comodato d'uso ergo...ci fai quello che vuoi a meno che non ti metta a vendere il software.)

Nel topic vi avvertivo di mantenere un certo controllo e ricordare il nostro semplice e chiaro regolamento (e affittare dvd per farne delle copie è di per sé una pratica non consentita e viola palesemente le norme sul copyright; fornire metodi, link e suggerimenti per farlo è "favorire la pirateria"; quindi prestate attenzione a ciò che scrivete)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...