Vai al contenuto

I nuovi Pb

Messaggi raccomandati

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Ahahahahahah

Che bello

Kaiser

P.S. li stavo aspettando anchio meglio riderci su

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaiser ti ammiro per il tuo self control, io sono incazzato come una bestia, mi sto tormentando da mesi su quale Mac comprare (il mio primo tra l'altro) ed aspettavo l'ultimo evento per prendere il nuovo PB"15 ed ora mi ritrovo al punto di prima. Sono indeciso tra IMAC"17, PB"12 SD o aspettare per il G5 a settembre. Secondo te quando (ipoteticamente) potrebbe uscire il nuovo PB"15. Qual'è il prossimo evento?

...ma comm sò bell'... :powerbook: :ipod_mini: :ipod_shuffle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by eddi_napoli

Kaiser ti ammiro per il tuo self control, io sono incazzato come una bestia, mi sto tormentando da mesi su quale Mac comprare (il mio primo tra l'altro) ed aspettavo l'ultimo evento per prendere il nuovo PB\"15 ed ora mi ritrovo al punto di prima. Sono indeciso tra IMAC\"17, PB\"12 SD o aspettare per il G5 a settembre. Secondo te quando (ipoteticamente) potrebbe uscire il nuovo PB\"15. Qual'è il prossimo evento?

Eddi sono nella stessa situazione (tranne che il mio non sarebbe il primo :D eheh). Aspettare il G5 mi piacerebbe un sacco... ma spenderei circa lo stesso che prendere un iMac o un PB 12" (se non di +) per poi doverci affiancare uno studio display... i costi sforano il mio povero budget :evil: e alla fine penso propenderò per un iMac, magari abbinandoci un iPod con quello che (teoricamente) risparmierei... Certo che sto G5 me ispira na cifra... aspetto a rompere il salvadanaio e nel frattempo accumulo? :twisted:

if travel is searching and home has been found

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un brutto presentimento (ma spero di sbagliarmi): avete visto come tutto il G5 viene pubblicizzato "aperto" per mostrare i notevoli flussi d'aria che sono stati studiati per raffreddarlo? Ebbene, temo che ci vorrà un bel po' di tempo prima di vederlo adattato ad un PB. Ovviamente spero di sbagliarmi, ma sono preoccupato.

Ciao a tutti.

Damy

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è stato subito il mio primo pensiero e sono convinto che passerà sicuramente un anno e mezzo ad essere ottimisti prima di vedere un G5 su un portatile

Kaiser

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

In molti prima del WWDC avevano parlato di un G5 già ottimizzato per i portatili...In effetti le numerose ventole sui PowerMac sono una soluzione all'avanguardia che guarda molto al futuro e forse adesso un po' inutili...Può darsi però che i nuovi portatili montino l'ultima revisione dei chip motorola, portando cmq la velocità a livelli molto buoni per un portatile...Cmq molto probabilmente martedì prossimo ne sapremo di + :wink:

P.S. E' da marzo che parliamo dei nuovi Pb, se li avevamo comprati allora, ce li stavbo godendo da + di tre mesi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna news sui pb???

ferwe hai fatto allora il grande acquisto?...avete visto il post di everest col link?

pensate di prendere un pb g4 o di aspettare ancora fino alla fine del Keynote WWDC ?????

io sono mooooolto indeciso penso che aspettero' il fine settimana

Alvarez :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Greg Joswiak, Apple's vice president of Hardware Product Marketing says: "Our partnership with Motorola is not going away, G4s are in every other part of our product line. As you can see, [the G5] is not going in a PowerBook anytime soon. Motorola remains very important to us, but IBM is the one that can take us to the next level."

Il che tradotto significa: i G5 sono il futuro, ma come potete vedere a parte i PowerMac per ora tutto il resto è ancora basato su Motorola G4. Il G5 non finirà molto presto sui PowerBook.

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiorentina Alé, perché dài la scadenza di martedì prossimo per saperne di più? Quale evento dovrebbe esserci per quella data? Mi sfugge qualcosa, perché anch'io sono lì lì per decidermi a prendere un PB, ma se dici di aspettare ancora qualche giorno... posso anche aspettare.

Grazie e ciao.

Damy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, il calcolo è facile ;-)

il G5 mangia troppa energia per i Powerbooks, in più diventa troppo caldo.

Ma questo si sa da un sacco di tempo ormai... al limite escono i Powerbook Alu 15.4" nuovi von G4+, più silentupdate dei 12" e 17" Alu.

(Non fra tanto)

Beh, niente sorprese, ne? ;-))

Poi, magari anno prossimo ci sara un G5 Mobile per i Powerbook...

Io per la mia sono felicissimo con il mio mitico Ti 800 (l'ho chiamato Mr. Ti ;-)

Tra l'altro, spesso è più veloce del mostro, il mio Dual 450 con 1,12 Gb di ram...

Quindi, se avete bisogno di un portatile, i prezzi adesso sono geniali, e i nuovi 15,4" di siccuro sarano più cari perche nuovi.

Se potete aspetare, aspetate... ma fra 5 mesi avrete lo stesso problema, compro? non compro? compro? nnon compro? ;-))

Carlitos

"In a world without borders and fences who needs windows and gates?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by alvarez

ferwe hai fatto allora il grande acquisto?

Si, tutto ok... Alvarez, comprati qualcosa sennò resti in questa condizione per mesi... conta che se anche uscisse un nuovo modello di 15" difficilmente sarebbe nelle tue mani per una data precedente a Settembre... o al meglio fine Agosto. :roll:

Ti faccio sapere come va il piccolo appena ce l'ho... metterò sicuramente una dettagliatissima prova sul SAMUG.

Ciao! :D

Always Macintosh... also in Sardinia

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente è vero anche quello che dice Carlitos...

Potreste invece per favore spiegarmi questa cosa tecnica?

Sull'AppleStore al momento di scegliere quanta ram avere sul PB vengono proposte queste scelte: 512MB di SDRAM - 2 SO DIMM, 512MB di SDRAM - 1 SO DIMM oppure 1 GB 2 SO DIMM. Cosa significa per favore? Dal prezzo deduco che sono elementi migliorativi, ma tecnicamente di cosa si tratta?

Grazie per i vostri aiuti, amici. Ciao

Damy

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by carlitos

Ragazzi, il calcolo è facile ;-)

il G5 mangia troppa energia per i Powerbooks, in più diventa troppo caldo.  

Ma questo si sa da un sacco di tempo ormai... al limite escono i Powerbook Alu 15.4\" nuovi von G4+, più silentupdate dei 12\" e 17\" Alu.

(Non fra tanto)

In cosa consiste il "silentupdate", un miglioramento dell'ingegnerizzazione per ottenere maggior silenziosità, o cos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ferwe

Si, tutto ok... Alvarez, comprati qualcosa sennò resti in questa condizione per mesi... conta che se anche uscisse un nuovo modello di 15\" difficilmente sarebbe nelle tue mani per una data precedente a Settembre... o al meglio fine Agosto. :roll:

Tutto sommato la scelta del Powerbook 12" è la migliore: dopo il calo dei prezzi è diventato più accessibile e con l'introduzione del gradino sommo rappresentato dal G5, l'iBook rischia di essere in breve tempo un pò obsoleto. Il PBK 12" adeguatamente rettificato con una buona dotazione di ram non credo faccia rimpiangere più di tanto il Ti: il monitor può sembrare piccolo, ma chi l'ha avuto davanti sa quanto invece sia sfruttabile. Possiamo anche toglierci lo sfizio di attendere il prossimo "martedì grasso", così tanto per vedere se vedrà la luce il nuovo Ti, ma alla fine per la maggior parte di noi credo che il piccoletto sarà la cosa migliore, e Ferwe se la riderà sotto i baffi assaporando il piacere di digitare dalla sua sensuale tastiera, mentre noi si attende che il corriere suoni il campanello di casa :wink: !

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by everest

In cosa consiste il \"silentupdate\", un miglioramento dell'ingegnerizzazione per ottenere maggior silenziosità, o cos'altro?

Credo intendesse l'update senza manifestazioni particolari come un Keynote. Un giorno c'è un modello, e il giorno dopo vai sull'Apple Store e l'hanno cambiato :wink: Di solito si tratta di modifiche abbastanza "piccole", più che altro potenziamento del processore o scheda grafica.

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by everest

Si, tutto ok... Alvarez, comprati qualcosa sennò e Ferwe se la riderà sotto i baffi assaporando il piacere di digitare dalla sua sensuale tastiera, mentre noi si attende che il corriere suoni il campanello di casa  :wink: !

Esatto!

PRRRRRR :lol: :D :lol:

Always Macintosh... also in Sardinia

Link al commento
Condividi su altri siti

@everest

Silent Update... i modelli vengono migliorati senza grande TamTam...

Senza dire niente ti ritrovi con più HD, più MHz, ritocchi technici, ecc...

@Dami

tu hai diversi "cosi" (come cavolo si chiamano in italiano i cosi per mettere la Ram??) *lol*

Insomma, il Titanium a posto per due schede di Ram...

quindi per logica è meglio avere schede più grandi, per arrivare a un totale di 1Gb di ram, che non fanno male, se ti ritrovi con 2 da 256 ogniuno, e vuoi aumentare la ram, dovra buttarne via uno, per metterne uno più grande...

Un consigli, sul Store Apple compra il minimo di ram possibbile, che la costa di più dell'oro... 8sonsiglio 1 scheda da 512mb)

Poi ne comri per la mettà del prezzo dove vuoi tu ;-)

Carlitos

"In a world without borders and fences who needs windows and gates?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...