Vai al contenuto

Consiglio per impiego FINAL CUT


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho da poco installato Final cut e sto tentando di imparare....ho solo un po' di esperienza su piattaforma WIN. Ho due domande veloci che mia aiuteranno a non perdere troppo tempo con i concetti base.

1. Ho installato il componente MPEG2 di QT. Dovrei lavorare su filmati in formato VOB, se li importo direttamente su FC non viene importato l'audio, è normale o manca qualche codec?

2. Ho provato ad utilizzare MPEG streamclip, eccezionale!!!; ma quale è il formato più comodo senza perdere un goccio di qualità. Ho provato la conversione in AVI, ma l'audio si sente solo se spunto nessuna compressione audio, è normale? Se provo ad esportare solo l'audio in MP3 tutto ok, quindi penso che i codec siano ok. Ho provato il formato DV e va ok?....poi 4:3 o 16:9?

Scusate le domande da principiante....Grazie:baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

4:3 o 16:9 dipende da quale formato hai.

Se il filmato è a 4:3 esporterai a 4:3 cosi come per il 16:9

Il formato DV mi sembra l'unica soluzione.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Il formato DV mi sembra l'unica soluzione.

Mi confermi che con il formato DV non perdo qualità?

Sai per caso indicarmi un buon manuale per FCE, il li libro dell'Apogeo di O.Baseggio che più o meno consigliano tutti è veramente introvabile.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...