Vai al contenuto

macbook - problemi wireless


cendo

Messaggi raccomandati

in casa ho un macbook, un portatile della hp e un fisso.

Tutti e tre hanno sempre utilizzato la connessione wireless messa a disposizione dal mio router.

Già che ci sono premetto che utilizzo per tutti e tre il DHCP

Da qualche giorno il macbook però da dei problemi. Fa fatica a trovare il segnale (anche da vicino) e nel caso in cui lo trovi non riesce a connettersi (mi da un errore di timeout).

Le poche volte che si è connesso, pur ricevendo un ip corretto, non riusciva a pingare nemmeno il router.

Ho pensato alla scheda wireless del macbook, ma con altre reti (amici e università) va tutto alla perfezione: segnale ottimo e connessione presente.

Cosa potrebbe essere? magari qualche preferenza relativa alla mia rete andata a farsi friggere? Come potrei risolvere?

:ghghgh:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

uso una protezione wpa (che non ha mai dato problemi) e ho già provato a disattivare/riattivare l'airport.

Per quanto riguarda la frequenza come posso cambiarla?

Mi pareva che prima mi permettesse di cambiare il canale (cosa che adesso non posso fare).

boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Entri tramite web browser nelle configurazioni del router mettendo l'ip del router nella barra degli indirizzi.

Nelle configurazioni dovresti trovare delle opzioni per modificare la frequenza usata, che sono appunto i canali (ogni canale ha una frequenza differente).



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...