Vai al contenuto

Qualità imovie


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho filmato la laurea di mia cugina con la mia videocamera. Ho importato i video de si vedono discretamente (è pur sempre uno strumetno amatoriale).

Dopodichè sono passato al montaggio con iMovie. Il disastro. La qualità è pessima! Ho sbagliato qualcosa o è iMovie che fa schifo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, i filmati sono dei mpg che non vengono letti da niente (sono importati da un sw windows) e li ho convertiti in dv (ma ho fatto anche la prova con mp4).

L'ultima prova che ho fatto è la seguente. Prendo il file x.dv e lo importo in iMovie e subito sen za toccarlo lo esporto in un file chiamato imovie.dv.

Poi prendo toast e faccio un dvd video con x.dv e imovie.dv. Bene prendo il dvd e lo guardo sulla tv. dovrebbero essere uguali, in quanto il file non è stato toccato ma solo convertito.

Beh quello "passato" per imovie fa schifo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè il filmato non lo importi direttamente in imovie? basta che colleghi un cavo firewire, lanci imovie e importi il filmato. lo editi e poi lo condividi con idvd. la qualità a me è sempre risultata ottima! ovviamente la tua telecamera deve avere da qualche parte la presa firewire...

se poi posso dire la mia, io preferisco imovie di ilife 06. quello nuovo ha poche funzioni per editare i video... (effetti video, audio...)

Gio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...