Vai al contenuto

attrezzatura video per matrimonio


Messaggi raccomandati

ciao, mi hanno chiesto d fare un filmino per un matrimonio...e volevo qualche consiglio. ho una videocamera SONY HDR-HC7E secondo può bastare da sola o devo aggiungerci qualche accessorio? grazie!

P.S. in Fotografia c'è un altro post simile sulla fotocamera, se avete suggerimenti a riguardo fatevi sentire...

Hai fatto del tuo meglio e hai fallito. La lezione e': non provare. Mai!

iPod Touch 16GB 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

non sò un cavalletto può essere utile. batteria opzionale oppure presa di corrente. luce supplementare per le riprese con poca luce. poi anche se le riprese sono amatoriali, un buon video editing aiuta sempre.

altri accessori non sò se ne vale la pena...

buon divertimento e viva gli sposi !!

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

assicurati che la batteria duri a lungo, un matrimonio ( in termini lavorativi ) dura circa 12 ore, in queste 12 ore farai play e rec una miriade di volte...

preoccupati di avere una fonte di luce affidabile, se il matrimono è di sera può diventare un grosso problema ( soprattutto se sei il videomaker ufficiale! )

il cavalletto può servire ma anche no, nel senso che se hai la mano ferma puoi farne tranquillamente a meno

non fare 1000 zoomate, lo zoom in generale rende il tutto molto casereccio e soprattutto se ti trema la mano x vedere il video ci vorrà il travelgum, se devi fare dei primi piani non usare lo zoom ma avvicinati il più possibile al soggetto, questo servirà a far notare di meno il tremolio di cui sopra.

Se hai altre domande chiedi pure... :P

il tempo è come un killer!

http://mariantoniettacontinenza.net/

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca di evitare di fare 12 ore di riprese.. segui i momenti topici classici: preparazione sposi, arrivo in chiesa/comune, rito, qualcosa di rinfresco o pranzo che sia.. al max 2 cassette... non ho visto se la tua videocamera va a minidv.. cmq 2 ore di girato sono sufficienti.. se no poi impazzisci a montare..

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...