Vai al contenuto

motori di ricerca


Messaggi raccomandati

volevo sapere se c'è una tecnica particolare per riuscire a far apparire il proprio sito sulla prime pagine (1-2) dei motori di ricerca. Ho provato con le parole chiave, ma con scarsi risultati. Qualcuno, mi ha detto che è tutta una questione casuale in base agli spider dei motori oppure dello scambio di links. Però devo dire che in giro,si vedono siti ben posizionati che non hanno nulla di tutto questo.

thanks

pura energia creativa

PowerMac G5 DP 1.8 Ghz

Cinema display 23"

Link al commento
Condividi su altri siti

IL discorso é un po ampio...

io personalmente prima di tutto studio delle parole chiave funzionali, in modo da raggirare i diretti concorrenti. Poi se conosci il funzionamento dei vari spider riuscirai ad ottimizzare buonissimi risultati.

Uno spider esamina in tutti i suoi aspetti le pagine html e perciò.... capirai da solo che qualsiasi aspetto della pagina può contare e può fare la differenza.

Il link al sito sono importanti, se con window ed explorer 6 si istalla la tollbar di google, c'é una funzione pagerank che ti dice quanti link sono collegati ad una specifica pagina... io ad esempio avevo un sito che non riusciva ad entrare in google, il motivo era che non c'erano link a quella pagina e google non la prendeva in considerazione.

Spero di esserti stato d'aiuto 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Corsi free

Al quarto posto di questa ricerca trovarai un breve corso che ti potrà essere utile per capire alcune cose... spero ti sia utile.

Poi se sei interessato ad approfondire devi cercare quello che ti serve di specifico. Se sai l'inglese la cosa sarà molto semplice... io ai me non lo so uff

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...