Vai al contenuto

adattatore composito->VGA


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

vorrei collegare la mia videocamera digitale al monitor del pc per vedere in diretta le immagini che sto riprendendo.

dalla videocamera esco con un cavo che ha un terminale composito (maschio), mentre il monitor ha una presa VGA femmina.

Chi sa se esiste un adattatore composito (femmina) -> VGA (maschio)?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

vorrei collegare la mia videocamera digitale al monitor del pc per vedere in diretta le immagini che sto riprendendo.

dalla videocamera esco con un cavo che ha un terminale composito (maschio), mentre il monitor ha una presa VGA femmina.

Chi sa se esiste un adattatore composito (femmina) -> VGA (maschio)?

grazie mille

Ciao Mfran, credo che esistano interfacce di questo tipo ma onestamente mi sembra inutile, colleghi la camera al computer tramite firewire e con l'aiuto di un qualsiasi programma di acquisizione o montaggio non lineare ti prendi il transito. :ghghgh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille paolo

credo pero che la mia videocamera, una JVC GR-D24, non abbia uscita firewire... CREDO...

e poi sono un po' scarso a smanettare sul pc....

:ghghgh:

per me sarebbe piu semplice poter collegare la videocamera al monitor e via...

Ciao Mfran, la tua camera da brava Mini-DV ha l'uscita firewire. Ti davo quel consiglio in quanto oltre alla praticità è sicuramente più economica, infatti le interfacce "composito -> VGA" non sono esattamente gratuite in quanto prevedono dell'elettronica per convertire la frequenza del segnale e separare dal composito l'RGB necessario per entrare in VGA. :ciao:

Comunque come dicevo se sei convinto di collegare la camera direttamente alla presa VGA qualcosa in giro dovresti trovare. :haha:

Per quel che riguarda la presunta "complessità" nel visualizzare il segnale della camera da programma di acquisizione o programma di montaggio non lineare, ti basterà attivare l'opzione di cattura e automaticamente avrai il transito dell'audio e del video entrante. :ciao:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo,

ho dato un'occhiata in rete e ho visto che ci sono scatolotti che convertono RCA o S-VIDEO in VGA ma costano UN BOTTO!!!!

per cui mi hai convinto...

ehehe

domande:

1. l'uscita firewire è quella segnata come i.Link?

2. se è cosi non ho il cavo...sai se costa tanto?

3. mi dai il nome di un software per la cattura delle immagini?

4. dovrei installarlo, collegare la camera e poi fare "cattura"?

scusa se son domande sceme ma sono veramente una pippa coi pc...

grazie, ciao

michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo,

ho dato un'occhiata in rete e ho visto che ci sono scatolotti che convertono RCA o S-VIDEO in VGA ma costano UN BOTTO!!!!

per cui mi hai convinto...

ehehe

domande:

1. l'uscita firewire è quella segnata come i.Link?

2. se è cosi non ho il cavo...sai se costa tanto?

3. mi dai il nome di un software per la cattura delle immagini?

4. dovrei installarlo, collegare la camera e poi fare "cattura"?

scusa se son domande sceme ma sono veramente una pippa coi pc...

grazie, ciao

michele

1) Si

2) No, più o meno come un cavo USB

3) Non l'ho mai usato ma penso che vada più che bene anche iMovie

4) Si (Cattura o temini simili :ghghgh: )

Ciao e buon divertimento. :ciao:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

perdona se sono venale ma...esistono sw base (ma proprio base) gratis?

a me non interessa editare ma solo vedere sul portatile le immagini che arrivano dalla videocamera

michele

Bhe come ti dicevo iMovie già compreso nel tuo Mac dovrebbe servire egregiamente allo scopo. :ghghgh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

non si puo assolutamente! il cavo composito manda solo un segnale. il vga 3 (RGB) se non di piu...non x niente e uno dei migliori segnali ad oggi esistenti secondo me... sull xbox lo preferisco all hdmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

non si puo assolutamente! il cavo composito manda solo un segnale. il vga 3 (RGB) se non di piu...non x niente e uno dei migliori segnali ad oggi esistenti secondo me... sull xbox lo preferisco all hdmi...

Si può Hell, si può ma come dicevamo non è "automatico" proprio perchè dal segnale composito bisogna estrapolare i tre colori (RGB) e bisogna convertire la frequenza di riga da 15 KHz ad almeno 31 KHz. :ghghgh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può Hell, si può ma come dicevamo non è "automatico" proprio perchè dal segnale composito bisogna estrapolare i tre colori (RGB) e bisogna convertire la frequenza di riga da 15 KHz ad almeno 31 KHz. :rolleyes:

vabbe se parliamo di convertitori "elettronici" con tanto di centraline e circuiti vari allora possiamo convertire di tutto... qua si parla di "adattatore"...

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe se parliamo di convertitori "elettronici" con tanto di centraline e circuiti vari allora possiamo convertire di tutto...

Infatti. :ghghgh:

si parla di "adattatore"...

Se per "adattatore" intendi un semplice cavetto come dicevamo la cosa non è decisamente fattibile. :P

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...