Vai al contenuto

Consigli per l'acquisto di un videocamera


Messaggi raccomandati

Standard miniDv.

Con 3000 euro dovresti riuscire a prendere una con 3Ccd

Ingresso e l'uscita firewire

Che abbia la possibilità di regolare esposizione, messa a fuoco, audio in manuale (insomma più cose puoi regolare tu meglio è)

Provala prima di prenderla poichè devi verificare che ti trovi bene e alcuni tasti non siano scomodi

Obbiettivo 43mm o maggiore

Kaiser

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Ti ringrazio per l'aiuto e ti volevo chiedere se tù hai in mente qualche modello o qualche posto dove mi sappiano indirizzare verso qualche modello.

L'utilizzo che ne vorrei fare è a livello di video aziendali e di spec work per farsi notare da qualche pesce grosso.

Credo che poi saranno necessari anche un set di luci o no?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Canon XM2, circa 2500 euro.

Sony 940, un po' di più.

Per la scelta tra le due ognuno ti dirà la sua, canon e sony sono due parrocchie agguerritissime... Per il resto dipende da cosa ne vuoi fare, ti possono servire cavalletto, luci, microfono, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Per l' utilizzo, come scrivevo sopra, sono per video aziendali e per lavori invece più autopromozionali e quindi più elaborati graficamente puoi vedere qualcosa a questo indirizzo http://www.vento22.com/see/see.htm nella sottosezione dynamic art (custer e videojunkies series).

L' idea è quella di provare a proporsi per la realizzazione di video clip a basso budget.

Quindi una delle cose che mi vengono in mente sono riprese in bluescreen o greenback e varie amenità.Cose che tra l'altro sono in grado di reallizzare (me la cavo abbastanza con il compositing) ma da quello che sento in giro con telecamere di questo genere non è cosa semplice avere dei footages di buona fattura per poi fare un keying decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...