Vai al contenuto

File video mkv formato h264


Messaggi raccomandati

Salve all,

posto qui perche' non ho trovato una sezione piu' adatta, prima di tutto una piccola premessa, ho un macbook 2.4 ghz con osx 10.5 aggiornato, l'ho acquistato da molto poco e vengo dal PC dove posso difendermi meglio visto che lo uso da una vita....

ho provato a visualizzare filmati in full hd 720p o 1080p con il mio mac ma senza successo, ho installato l'ultima versione di vlc e il file MKVToolNix 2.0.0 che in teoria dovrebbe essere quello che su pc chiamano Matroska, necessario a splittare l'audio/video dal file mkv (almeno su pc), morale sono riuscito solo una volta a vedee un solo video.

La domanda e' :

quale e' il miglior (facile) modo per visionare questo tipo di file mkv H264?

Quali programmi/codec sono necessari ?

Dove possono essere reperiti/acquistati nel caso non siano free?

Vi ringrazio anticipatamente.

Marcone

Link al commento
Condividi su altri siti

installa Perian.

poi apri i file mkv semplicemente facendo clic destro apri con quick time player (se non c'è fai Altro, scorri in basso e selezionalo).

Ci vorrà un momento, durante il quale Perian fa la transcodifica dei file mkv per Quick Time (qualche secondo).

Buona visione

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... ho installato perian e funziona, il video e' perfetto, purtroppo ogni tanto l'audio emette un errore tipico da errore di decodifica, questo lo fa su tutti i file che ho provato, non so se possa dipendere dal fatto che io ho la versione normale di quick time e non la pro...

Marcone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

io mi trovo benissimo con vlc! cmq una domanda..per la visualizzazione dei file mkv cosa lavora molto?! il processore o la scheda video!?

Sentite che belline ste canzoni..due "vecchie" hits..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...