Vai al contenuto

la storia di apple in italia


Messaggi raccomandati

  • Admin

LC 1 denominato Pizza Box + Video 512 x 384 pixel)

Macintosh LC (1990)

Processor: Motorola 68020 Recommended System Software: System Software 6.0.7-Mac OS 7.5.5 Fastest System Software: System Software 6.0.8L

Pagato credo 3.500.000 Lire

CPU: 16 MHz 68020

RAM: 2 MB

L2 cache: none

video: 256 KB VRAM

sound: 8-bit mono

audio in: 8-bit mono

Floppy Size: 1.44MB

HD: 40 MB

300px-Macintosh_LC.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Un vero gioiello. E' stato il primo Mac Entry Level e cioè a basso costo. Io l'ho espando a ben 4 MB di Ram pagata un botto!

Era la cosa più all'avanguardia mai vista! Qui le specifiche tecniche complete.

Da notare che il sistema operativo 7 l'ho dovuto prendere e parte perchè inizialmente aveva la versione 6 in bianco e nero.

Semplicemente STUPENDO. Prima avevo l'Amiga 500 preceduta dall'Olivetti PC1.

maclc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

LC 1 denominato Pizza Box + Video 512 x 384 pixel)

Macintosh LC (1990)

Processor: Motorola 68020 Recommended System Software: System Software 6.0.7-Mac OS 7.5.5 Fastest System Software: System Software 6.0.8L

Pagato credo 3.500.000 Lire

CPU: 16 MHz 68020

RAM: 2 MB

L2 cache: none

video: 256 KB VRAM

sound: 8-bit mono

audio in: 8-bit mono

Floppy Size: 1.44MB

HD: 40 MB

300px-Macintosh_LC.jpg

io lo stessissimo! e poi ho visto lisa! da gennaro! uno che sta a napoli che ha tipo 4 stanze piene di pezzi di computer e computer sparsi dappertutto, lui aveva iniziato a lavorare come grafico e se lo comprò mi disse che lo pago intorno ai 20 milioni di lire all'epoca, e ora ne dovrebbe valere il doppio (mi sembra) e lui però non se lo darà mai via:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac Tangerine!!! :fiorellino::abbraccio::ghghgh: :ghghgh:

Pagato tipo a 56 rate, era uno spettacolo, ci avevo fatto mettere pure il masterizzatore DVD!

Processore G3, se ben ricordo 128 MB di RAM e HD da 20 GB...

Per l'epoca era un'eccellente macchina, mi ha tirato senza problemi fino all'OS 10.2... poi il tubo catodico è andato, e firmando altre 56 rate ho preso un PowerMac G4 :( :( :( :(

Ancora c'ho quell'assurdo mouse a rotella e la bella Apple Keyboard di una volta, pesante 10 chili in più a quella sottiletta di adesso e con i tasti che non si disintegravano dopo 10 ore di chat... :DD :DD :cry::dance:

Salva la Libertà, proteggi la gente! Pictor Optimus, noi crediamo in te!

http://www.strawberry-studios.eu

Link al commento
Condividi su altri siti

delle scuole con dei mac? ma vivete nell'eden?

:P bhe ma era una scuola di grafica, ed era regionale non statale sennò figurati se lo stato capiva cos'era un mac :ghghgh:

...^_^...Il mio vecchio Blog

" Sono tutte reazioni! Una cosa implica la successiva"

Link al commento
Condividi su altri siti

LC 1 denominato Pizza Box + Video 512 x 384 pixel)

Macintosh LC (1990)

Processor: Motorola 68020 Recommended System Software: System Software 6.0.7-Mac OS 7.5.5 Fastest System Software: System Software 6.0.8L

Pagato credo 3.500.000 Lire

CPU: 16 MHz 68020

RAM: 2 MB

L2 cache: none

video: 256 KB VRAM

sound: 8-bit mono

audio in: 8-bit mono

Floppy Size: 1.44MB

HD: 40 MB

300px-Macintosh_LC.jpg

Io credo d'aver avuto un LC II; esteticamente uguale e anche come specifiche tecniche non molto diverse.

Era stato il primo computer di mio padre (architetto) poi passato ad un performa e quindi ce l'ha portato a casa.

Mac OS 6, ci usavo Word 4, Excel 3, niente multitasking ...

Pochi anni fa l'ho rivenduto insieme alla stampante laser ad un ragazzo che l'avrebbe usato per scrivere lettere nella sede della Croce Rossa (fa volontariato lì).

Mi ha poi detto che in realtà ci ha scritto la sua tesi di laurea!

Secondo me è ancora in funzione.

Io purtroppo non ho potuto tenerlo per mancanza di spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: bhe ma era una scuola di grafica, ed era regionale non statale sennò figurati se lo stato capiva cos'era un mac :bubble:
delle scuole con dei mac? ma vivete nell'eden?

Beh alla scuola media statale di Ovada (dove sono andato io) ci sono solo Mac (e anche qualche Commodore)

Vanno da un mac dell'88 regalato dalla cassa di risparmio di Alessandria (non so che OS ma era in bianco e nero) a (quando ho finito terza media) eMac bianchi e iMac lampada. Forse c'era anche un iMac bianco di quelli come sono fatti ora, piatti con tutto nello schermo.

C'era anche un Powermac G4 e una base airport "ufo".

Inoltre in una classe (non la mia) ogni studente aveva in dotazione un powerbook (credo addirittura titanium) come esperimento di classe informatizzata.

Io li odiavo tutti, dal primo all'ultimo perchè ero bravissimo con i Windows e invece con i Mac non sapevo fare niente.

Poi l'anno scorso sono andato sul sito della Apple per non so quale motivo. Ho visto gli imac alluminio e me ne sono innamorato. Ed eccomi qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo d'aver avuto un LC II; esteticamente uguale e anche come specifiche tecniche non molto diverse.

Era stato il primo computer di mio padre (architetto) poi passato ad un performa e quindi ce l'ha portato a casa.

Mac OS 6, ci usavo Word 4, Excel 3, niente multitasking ...

Pochi anni fa l'ho rivenduto insieme alla stampante laser ad un ragazzo che l'avrebbe usato per scrivere lettere nella sede della Croce Rossa (fa volontariato lì).

Mi ha poi detto che in realtà ci ha scritto la sua tesi di laurea!

Secondo me è ancora in funzione.

Io purtroppo non ho potuto tenerlo per mancanza di spazio.

Il buon Vecchio Pizza-box :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il doposcuola(io avevo quasi 11 anni)... ci organizzarono un corso di informatica!

I computer utilizzati erano deglì Apple //c. Il corso durò circa 3 o 4 mesi... Poi dopo ci passarono a fare quello palloso di dattilografia!

In compenso però, a casa, mi comprarono un Commodore 128:)

NB Nel link, l' Apple //c

http://www.projectjanna.com/wordpress/wp-content/uploads/2006/12/apple-11c-1984.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...