Vai al contenuto

Videocamera HD - Full HD


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei avere qualche info dai possessori di videocamere HD / FullHD in quanto sarei intenzionato all'acquisto di una di queste.

Dunque, ho sentito di un modello Canon dal rapporto qualità prezzo eccellente, però ahimè ho scordato il modello di questa videocamera. :fiorellino:

Il negoziante mi aveva parlato di una fullHD "entry level" quindi non complessissima, e dal costo intorno ai 400 euro...

Qualcuno di voi ne ha una? Come si trova? Cosa trova di eccezionale nel modello posseduto e cosa proprio non tollera?

Grazie a tutti degli interventi.

Ciao

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto mi sembra di capire a te interessa una entry level hd, quindi non so quanto possa contare la mia esperienza in campo. Io possiedo una Canon XH G1...che per inciso è quella nella foto che ti posto qui

big_vid13_21.jpg

Devo ammettere che ero abituato già bene, perchè prima avevo una Sony DCR VX9000E a spalla, con 3CCD da 1/3 e quindi una qualità davvero magistrale... Ma qui il passaggio all'hdv è valso tutti i soldi che mi è costata. L'HDV è fenomenale. Osservare le immagini girate da te che sembrano quasi bucare lo schermo, che sembrano vive.L'unica cosa, ma qui è colpa del mio macbook, le fasi di lavorazione in post produzione si allungano in maniera esponenziale...

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mark della tua esperienza, in effetti io ho "volto" lo sguardo verso le entry level + che altro perchè non sarebbe un lavoro per me :fiorellino:

la utilizzerei principalmente per snowboard/skate e altri filmini "amatoriali".... non professionali.

+ che altro ero intenzionato a cambiare per sfruttare appieno il mio LCD sony fullhd, e soprattutto perchè ho notato che i programmi in HD sono davvero eccezionali e coinvolgenti...

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, in effetti la cosa più grandiosa è proprio quanto coinvolge un video in HD. Su vimeo passo le ore a guardare i filmati in hd e non riesco a staccare gli occhi... Io ho fatto una breve ricerca e ho trovato queste...

Canon HR 10 intorno ai 550 euro

Canon HF 100 sei intorno ai 750 euro

Canon HG 10 intorno ai 750 euro

:fiorellino:

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io noto la differenza tra i 576p (standard VGA) con i 720p (nonostante il fullhd abbia il 1080p), con i canali HD di sky, concerti, Wimbledon (ora), e i documentari....

Alla prima

Canon HR 10 intorno ai 550 euro

ci avevo pensato anche io..... ma il negoziante mi ha parlato di una videocamera che registra in hd(lui ha scritto sd) intorno ai 365 euro, solo che non mi ha ancora risposto in merito a che modello è....

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...