Vai al contenuto

21 Dicembre 2012... la fine del mondo?


Messaggi raccomandati

ma oltre ai maya c'è qualcun'altro che nomina quella data..

..che ne so gli egizi, che sono un popolo che la sapeva lunga....

La cultura cambogiana e Indù. Anche loro preannunciano un "evento mistico" nel 2012. Notare che non sono mai venuti in contatto diretto. Notevole...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta
si vabbè ma gli egizi sono gli egizi mi fido di piu' di loro! ...scherzo

Se ti interessano gli egizi so che sono stati loro a fare la prima lampadina e le piramidi!Ma sono stati aiutati dagli alieni che sono arrivati dopo che gli egizi anno notato dei cerchi nei loro campi(teoria formulata dalla interpretazione di dei geroglifici) x altro al lampadina secondo gli schemi ritrovati e' stata riprodotta funzionante da un appassionato (si trova in un museo in svizzera)l' ''ingerdiente' base della lampadina era l' aceto

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto se non moriamo nel 2012 x "colpa " dei maya, credo che moriremo poco dopo x le condizioni ambientali che si sono venute a formare...

mio zio è nato in italia ma ha vissuto in giappone da 20anni a ora che ne ha 70...e mi ha parlato di cio che si sente in giappone del clima e della salvaguardia, che sono rimedi e cose che in italia coprono e tappano da tutte le parti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessano gli egizi so che sono stati loro a fare la prima lampadina e le piramidi!Ma sono stati aiutati dagli alieni che sono arrivati dopo che gli egizi anno notato dei cerchi nei loro campi(teoria formulata dalla interpretazione di dei geroglifici) x altro al lampadina secondo gli schemi ritrovati e' stata riprodotta funzionante da un appassionato (si trova in un museo in svizzera)l' ''ingerdiente' base della lampadina era l' aceto

:rolleyes::shock::dance: Della lampadina non lo sapevo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

ragazzi arrivo un po in ritardo ma mi è capitato di leggere queste righe... vi consiglio di andare a fare un giro sul sito della nasa per calmarvi e rassicurarvi un po.

Cmq, per rispondere a qualcuno, la Terra non si può assolutamente fermare il suo moto rotatorio ( cioè quello su se stessa ). Il moto rotatorio non dipende dai poli magnetici, ma dipende dal fatto che la terra giri intorno al sole e di conseguenza giri intorno a se stessa. Se prendete una palla, la bucate da parte a parte con un asticella e cominciate a farla girare in modo circolare vedrete che per forza di cose comincerà a girare anche su se stessa.

Tutte queste pagine e pagine su google ecc, dei cataclismi hanno fatto il boom al solo scopo di pubblicizzare il prossimo film 2012 che uscirà e devo dire che ci sono riusciti alla grande. Altre pagine invece sono semplicemente state scritte da incompetenti un po come quell'assurda storia che l'acceleratore di particelle che sta a ginevra doveva generare un buco nero che risucchiasse il mondo. Questa cosa la scrisse un chimico (che nn centra niente con la fisica) e scatenò un putiferio prima di settembre 2008.

Altra cosa importante, la teoria della catastrofe del 2012 si basa sul fatto che il centro della galassia, il sole e la terra si troveranno in perfetto allineamento. Questo è sicuramente vero! il problema è che non dicono che questo allineamento perfetto di terra, sole e galassia avviene esattamente ogni anno nello stesso giorno.

Anche io mi ero impaurito... ma basta farsi una chiaccherata con un prof di fisica competente e farsi un giro sul sito della nasa

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io spero che il mondo finisca entro un limite di 55 ore.. Esami di Stato :ghghgh::ghghgh::ghghgh:

bhe dai far finire il mondo solo per un esame di stato mi sembra esagerato..... io invece direi.. comincia ad armarti di word con carattere impostate a 3 o 4 e comincia a farti bigliettini da mettere nel vocabolario :DD:ghghgh::ciao::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io ho una prof che controlla che è peggio di Terminetor!! Sei tu Sara Condor? Si?? Zac! 2!!! NOOOOOOO

:ghghgh:

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io spero che il mondo finisca entro un limite di 55 ore.. Esami di Stato :ghghgh::ghghgh::ghghgh:

ma vaaaaa che sono tutta una farsa per impaurire gli studenti!! (o quasi =P)

come ho già detto a diverse persone... col cavolo che il mondo finisce nel 2012!! se tutto va bene sarò neolaureato e con tutta la fatica che farò/ho fatto/sto facendo la terra deve come sopravvivere per il resto della mia vita!! :DD

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

io qualche settimana fa di sera vedendo sulla RAI nn rikordo bene il programma...forse misteri...

raccoontavano appunto di sta cosa....

e di un fatto ke migliaia di anni fa sconvolse tutti anke ora....

il prete o un frate benedettino nn rikordo il nome prima di morire scrisse una lista di tutti i papi che avrebbero governato con le relative date della presa al potere e relativa morte in + annunciava un aneddoto esempio del papa che morì dopo pochi giorni e altre cose simili il tutto lo ha predileto a distanza da circa 1000 anni....e l'ultimo papa annunciato è stato appunto benedetto 16...dopo di lui nn scrisse + nulla....

quindi il nostro papa in effetti è lui benedeto 16 al 2012 mancano 2 anni e mezzo circa.... bohhhh.....

nn si sa mai.....

MacBook Pro 15" Aluminio Intel Core 2 Duo 2,8Ghz 4Gb SDRAM DDR3 HDD 320 Serial ATA a 7200

iPod touch 8Gb

iPod classic 8Gb

iPod nano 2° ed 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...

ricordo che quando ero piccola (fine '70 - anni '80) c'erano la guerra fredda, il timore dell'atomica

(mi è capitato pure di vedere rifugi antiatomici nel cortile di casali spersi nel nulla della 'bassa' tra modena, reggio e parma e di chiedermi chi mai tirerebbe una bomba nucleare lì dove non c'è altro che grano maiali e galline...)

ricordo che alle elementari si parlava già di fine delle risorse energetiche e giravano le prime voci sull'effetto serra

grosse perplessità anche su tasso di crescita umano

poi alle medie hanno aggiunto i terremoti e la struttura geologica del pianeta

voci sugli alieni

cernobyl

passaggio di comete e masse stellari abbastanza grandi da distruggere se non il pianeta perlomeno noi

il millennium bug

oh, raga, sarà che sono 35 anni che sento parlare dell'ipotetica fine del mondo conosciuto ma l'argomento ormai lo trovo un po' noiosetto

che ci crediate o no ormai mi viene da pensare

''fosse almeno la volta buona!''

al momento trovo molto più vicino e disastroso l'aumento spropositato del prezzo dei cereali (che sta mettendo in ginocchio diverse popolazioni) in parte forse conseguente alla conversione dell'agricoltura brasiliana in favore del biodisel

sono troppo terra terra... grave limite... già già

la volta buona che venga verso il 2180.....eccheccavolo, io son giovane e non arrivo ai 19 se nel 2012 finisce la nostra era (bella toccatina di OO :))

nel 2180 almeno faccio a tempo di morire di vecchiaia sia io sia mio figlio (figli no..2 osn già troppi :D)

eppoi se finisce nel 2012...cavolo ditemelo così posso finalmente liberare i miei istinti animali con le mie amichette tanto carine :D

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

eppoi se finisce nel 2012...cavolo ditemelo così posso finalmente liberare i miei istinti animali con le mie amichette tanto carine :D

:D

haze idolo!! :)

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

I maya non profetizzano la fine del mondo ma un cambiamento che averr nel 2012

questo cambiamento porterà ad un lungo periodo di pace e prosperità.

guardate lo speciale su voyager se volete altre indicazioni

Se il mio post vi è stato utile

Visitate il mio blog http://pasellone.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessano gli egizi so che sono stati loro a fare la prima lampadina e le piramidi!Ma sono stati aiutati dagli alieni che sono arrivati dopo che gli egizi anno notato dei cerchi nei loro campi(teoria formulata dalla interpretazione di dei geroglifici) x altro al lampadina secondo gli schemi ritrovati e' stata riprodotta funzionante da un appassionato (si trova in un museo in svizzera)l' ''ingerdiente' base della lampadina era l' aceto

:rolleyes::rofl::shock: Una delle cose più divertenti lette su questo forum.... :rolleyes::ghghgh:

Redrum

Link al commento
Condividi su altri siti

e vabbè se ti sbrighi la trovi stasera...la ingravidi tra 9 mesi nasce il pargoletto...il mese dopo ti sposi...hai ankora + di 2 anni felici hihihihhi

MacBook Pro 15" Aluminio Intel Core 2 Duo 2,8Ghz 4Gb SDRAM DDR3 HDD 320 Serial ATA a 7200

iPod touch 8Gb

iPod classic 8Gb

iPod nano 2° ed 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Natan
e vabbè se ti sbrighi la trovi stasera...la ingravidi tra 9 mesi nasce il pargoletto...il mese dopo ti sposi...hai ankora + di 2 anni felici hihihihhi

si e se non finisce il mondo?mi son fregato con le mie stesse mani e magari ti ho beccato un catamarrano che poi mi tocchera sopportare per tutta la vita.....bella fregatura:ghghgh:

preferisco morire singol....o magari rischiare:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi arrivo un po in ritardo ma mi è capitato di leggere queste righe... vi consiglio di andare a fare un giro sul sito della nasa per calmarvi e rassicurarvi un po.

Cmq, per rispondere a qualcuno, la Terra non si può assolutamente fermare il suo moto rotatorio ( cioè quello su se stessa ). Il moto rotatorio non dipende dai poli magnetici, ma dipende dal fatto che la terra giri intorno al sole e di conseguenza giri intorno a se stessa. Se prendete una palla, la bucate da parte a parte con un asticella e cominciate a farla girare in modo circolare vedrete che per forza di cose comincerà a girare anche su se stessa.

Tutte queste pagine e pagine su google ecc, dei cataclismi hanno fatto il boom al solo scopo di pubblicizzare il prossimo film 2012 che uscirà e devo dire che ci sono riusciti alla grande. Altre pagine invece sono semplicemente state scritte da incompetenti un po come quell'assurda storia che l'acceleratore di particelle che sta a ginevra doveva generare un buco nero che risucchiasse il mondo. Questa cosa la scrisse un chimico (che nn centra niente con la fisica) e scatenò un putiferio prima di settembre 2008.

Altra cosa importante, la teoria della catastrofe del 2012 si basa sul fatto che il centro della galassia, il sole e la terra si troveranno in perfetto allineamento. Questo è sicuramente vero! il problema è che non dicono che questo allineamento perfetto di terra, sole e galassia avviene esattamente ogni anno nello stesso giorno.

Anche io mi ero impaurito... ma basta farsi una chiaccherata con un prof di fisica competente e farsi un giro sul sito della nasa

Ma perchè ti fai tante pippe?

Tutte queste cazzatelle su internet ci sono sicuramente da molto prima che uscisse il primo trailer del film, non e che è uscito il film e si sono inventati la fine del mondo, c'era già prima, ma come detto a inizio di questo topic quello che hanno predetto i maya è una cosa molto diversa dalla fine del mondo, infatti ripeto, il 21 dicembre 2012 finisce il calendario dei maya, ma non tutti sanno che il calendario maya è circolare! Un pò come il nostro, è come se ogni 31 dicembre a noi esplodesse la terra...

Basta studiare un pò e non farsi infinocchiare da voyager...

E comunque non so se ci credo o meno, non so cosa accadrà, come tutti del resto, ma se proprio ci dobbiamo fissare e dobbiamo pensare che i maya avessero ragione facciamolo nel modo giusto e non con il timore che il mondo finirà...

Non tiriamo in mezzo il film, che come detto più su sembra davvero bello, è normale che a hollywood prendano questa storia e ne facciano un filmone, pieno di catastrofi ed effetti speciali, e io sono ansioso di vederlo!

Ciao.

Punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si e se non finisce il mondo?mi son fregato con le mie stesse mani e magari ti ho beccato un catamarrano che poi mi tocchera sopportare per tutta la vita.....bella fregatura:ghghgh:

preferisco morire singol....o magari rischiare:ghghgh:

che problema c'è la elimini..... ti fai passare per incapace di intendere e di volere... ti prendi un buon avvocato ke da la colpa ai videogiochi violenti e alla musica rock hihihhihiih...... e con le leggi ke ci sn in italia qualke mese e sei fuori

MacBook Pro 15" Aluminio Intel Core 2 Duo 2,8Ghz 4Gb SDRAM DDR3 HDD 320 Serial ATA a 7200

iPod touch 8Gb

iPod classic 8Gb

iPod nano 2° ed 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Natan
che problema c'è la elimini..... ti fai passare per incapace di intendere e di volere... ti prendi un buon avvocato ke da la colpa ai videogiochi violenti e alla musica rock hihihhihiih...... e con le leggi ke ci sn in italia qualke mese e sei fuori

:saltella:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè ti fai tante pippe?

Tutte queste cazzatelle su internet ci sono sicuramente da molto prima che uscisse il primo trailer del film, non e che è uscito il film e si sono inventati la fine del mondo, c'era già prima, ma come detto a inizio di questo topic quello che hanno predetto i maya è una cosa molto diversa dalla fine del mondo, infatti ripeto, il 21 dicembre 2012 finisce il calendario dei maya, ma non tutti sanno che il calendario maya è circolare! Un pò come il nostro, è come se ogni 31 dicembre a noi esplodesse la terra...

Basta studiare un pò e non farsi infinocchiare da voyager...

E comunque non so se ci credo o meno, non so cosa accadrà, come tutti del resto, ma se proprio ci dobbiamo fissare e dobbiamo pensare che i maya avessero ragione facciamolo nel modo giusto e non con il timore che il mondo finirà...

Non tiriamo in mezzo il film, che come detto più su sembra davvero bello, è normale che a hollywood prendano questa storia e ne facciano un filmone, pieno di catastrofi ed effetti speciali, e io sono ansioso di vederlo!

Ciao.

Punto.

ma quali pippe.... le pippe se le fanno chi crede a quelle cose... ovviamente nn sono stato capito bene... certo che quelle cose c'erano da prima, ma nn cosi evidentemente... il boom delle notizie del 2012 c'è stato in concomitanza con l'annuncio del film... e cmq non è un mio parere questo del film.

Sono daccordo con te che il film è spettacolare, e anche io nn vedo l'ora di vederlo... anche se ora come ora penso solo a TRANSFORMERS 2 :saltella:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quali pippe.... le pippe se le fanno chi crede a quelle cose... ovviamente nn sono stato capito bene... certo che quelle cose c'erano da prima, ma nn cosi evidentemente... il boom delle notizie del 2012 c'è stato in concomitanza con l'annuncio del film... e cmq non è un mio parere questo del film.

Sono daccordo con te che il film è spettacolare, e anche io nn vedo l'ora di vederlo... anche se ora come ora penso solo a TRANSFORMERS 2 :saltella:

Ci penso anche io a quel film :saltella:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...