Vai al contenuto

configurare MAMP per spedire mail


cendo

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

sto realizzando un paio di pagine php e sono al punto in cui devo scrivere del codice per spedire delle email.

Di solito lavoro nell'ambiente che mi mette a disposizione MAMP, ma non trovo un modo per fargli spedire delle mail (magari usando l'smtp del mio account gmail).

C'è la possibilità di farlo? o devo testare il sito direttamente online?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jbrozz

mamp normale non integra (mi pare) un sever smtp.

Mamp PRO lo integra di sicuro.

Con la versione server di tiger/leopard risolvi il problema, ma deduco tu abbia la desktop :ghghgh:

Quindi la soluzione unica è o prelevi il PRO (ce la versione trial e poi la compri, 79 $) oppure installi un server smtp sulla tua macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo in giro MAMP pro sembrerebbe già pronto per mandare mail.

Il problema è che non so come configurarlo. Ho letto anche il manuale ufficiale ma è di un'inutilità estrema (sono 5 o 6 pagine).

Se qualcuno lo ha già fatto in passato, saprebbe darmi una mano? :fiorellino:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto impazzendo, non riesco a trovare nulla che mi possa essere d'aiuto.

Ormai mi sto rassegnando a fare prove direttamente online :fiorellino: , il problema è che è una gran perdita di tempo.

Mi basterebbe anche il nome di qualche programma che possa essere affiancato a mamp.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

nel file php.ini basta settare il percorso corretto verso "sendmail", che di default è un comando già installato in leopard (tipo /usr/bin/sendmail).

attenzione che i provider di solito _vietano_ l'invio di email da server smtp "fatti in casa", per questioni ovvie di spam, pena la disdetta unilaterale del contratto (da parte loro ovviamente).

chiaro, devono accorgersene, ma fatti un po' di conti.

ciao

DV

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...