Vai al contenuto

sito web

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

domandina facile facile!!

cosa posso usare per farmi il sitarello del negozio di mia moglie?

premetto che non ne capisco niente di java etc etc... su internet ci navigo e niente piu'

quindi consigliatemi qualche cosa di facile che non mi facci aimpazzire.

grazie in anticipo

poi magari se mi esce una cosa decente, anche se ne dubito viste le mie conoscienze in materia, vi dico (se puo' interessare a qualcuno darmi un giudizio/consiglio), quale e'

ciao

Paolo

Hiroshima '45, Nagasaki '45, Chernobil '86, Windows '95

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace Paolo ma questo per me è un argomento un pò caldo.

Non ho nulla in contrario con chi si diverte a cimentarsi nel web, con chi muove i primi passi....ma arrivare a creare un sito per un negozio e metterlo online...be...si salvi chi può!

Purtroppo noi webdesigner, webmaster e chi del mestiere, siamo danneggiati dai cosidetti improvvisatori del web. Ad ognuno il proprio mestiere e fatto come si deve!!

Paolo non penso che rivolgersi ad un professionista per creare un sito semplice sia proibitivo, sicuramente il negozio di tua moglie farebbe una figura diversa, vuoi mettere un sito ben fatto e l'idea che riesce a trasmettere rispetto a quella che da un sito "immprovvisato"?

Cominciamo a renderci conta dell'importanza della rete e non facciamo le cose a caso tanto per....

Se poi tu sei un mago e un creativo nato, allora ti faccio le mie scuse, ma se non è così....rifletti su quanto detto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti.

solo una precisazione senza alcuna polemica:

tentare non nuoce, nessuno nasce maestro e ogni lavoro si impara, quindi perchè non provare, tanto piu' se la cosa mi interessa? se poi mi esce una schifezza amen! ho perso solo del mio tempo, e sicuramente mi rivolgero a chi lo fa per lavoro

grazie ancora

ciao Paolo

Hiroshima '45, Nagasaki '45, Chernobil '86, Windows '95

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin

Ragazzi! Sperimentare non costa nulla ed è divertente!

Certamente non basta un editor html per fare un bel sito, servono anche capacità grafiche e conoscenze di altri programmi (photoshop etc...)...

L'importante e non usare FrontPage :-)

PS

Questo topic sarà spostato nell'area WebDesigners :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin

Fashion... anche a me gli improvvisati "rubano" lavoro però sai che ti dico, i clienti sempre più spesso a distanza di qualche mese mi chiamano e mi dicono... sà mio nipote/amico/figlio/suocero/etc... mi ha fatto un sito internet... ma ora non mi piace più, mi farebbe un preventivo?

Intanto però loro sono andati in rete e hanno scoperto internet per il loro businesss... poi piano piano passano ai professionisti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gim quella è un'eventualità, prima o poi si accorgeranno che il loro sito amatoriale non è adatto e non serve a nulla?? Se si ben per noi, se no...contiuneranno a pensare che per fare un sito non serva poi tanta professionalità e competenza, ma basta avere il nipote appassionato.

Io non ho nulla in contrario con chi si affaccia al web e sperimenta ciò che studia, anzi...abbiamo imparato tutti così!! :D Però quello che vorrei far capire è che non dobbiamo sottovalutare l'importanza di avere un sito internet come si deve studiato ad hoc per una data attività....ormai sono passati i tempi dei siti "tanto per essere sul web"....non servono a nulla, o il sito ha un riscontor o meglio proprio no averlo.

Per questo motivo penso che affidare un sito ad un "prime armi" non sia produttivo, poi però ha ragione anche Paolo....anch'io se guardo ai miei primi siti che sono finiti online mi vergogno da morire!!! :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by MacNeo

Guarda che hai qui davanti una schiera di webmaster o presunti tali che non cercano altro se non un lavoro, specie se senza troppe pretese come il tuo  :wink:

Ormai i siti li sanno fare "cani e porci", ho visto aziende che di mestiere fanno proprio i siti partorire certi aborti. Talvolta l'improvvisazione è la miglior cosa.. non sai mai che ne uscirà fuori.. io ho iniziato improvvisando.. e continuo a farlo :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

scaricati un dei tanti programmi che praticamente fanno tutto da soli,

con le versioni beta dovresti riuscire a fare qualcosa,

ti elenco qualche sito:

http://www.adobe.it

http://www.macromedia.com

esiste ancora CLARIS HOME PAGE?

(anche se io li odio...., c'é più soddisfazione a crearseli da se tag per tag!

se vuoi imparare un po di base http://www.html.it sono un pò pc maniaci, ma almeno nel loro sito hanno dedicato uno spazio la mac!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by bronca

scaricati un dei tanti programmi che praticamente fanno tutto da soli,

con le versioni beta dovresti riuscire a fare qualcosa,

ti elenco qualche sito:

http://www.adobe.it

http://www.macromedia.com

Non si tratta di programmi beta.. bensì trial, ovvero dopo 30 giorni smetti di usarli almeno che non ti inizializzi il computer (bella rottura doverlo fare ogni 30 giorni). Comunque non sono programmi costosissimi, e pagare per acquistarli non nuoce alla salute.

You die you become a color

You die you become a number

You die you become laughter

You die you become sound.

...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin

Nessuno è nato imparato, ma un sito web non è fatto solo di html, una azienda potra' offrire

- Sviluppo creativo

- Sviluppo tecnico

- Sviluppo grafico

- Stesura dei testi

- Consulenza di comunicazione applicata

- Eventuale consulenza Audio/Video

- Supporto burocratico (in caso di inserimento di materiale di altri, regole e leggi)

- Servizi di Hosting e registrazione dominio

- Supporto tecnico anche 24/24

- Integrazione della propria immagine integrata con il web

- Ricerche di mercato

-...

Uno dal suo sottoscala può offrire tanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM

Nessuno è nato imparato, ma un sito web non è fatto solo di html, una azienda potra' offrire

- Sviluppo creativo

- Sviluppo tecnico

- Sviluppo grafico

- Stesura dei testi

- Consulenza di comunicazione applicata

- Eventuale consulenza Audio/Video

- Supporto burocratico (in caso di inserimento di materiale di altri, regole e leggi)

- Servizi di Hosting e registrazione dominio

- Supporto tecnico anche 24/24

- Integrazione della propria immagine integrata con il web

- Ricerche di mercato

-...

Uno dal suo sottoscala può offrire tanto?

Se si impegna.. niente è impossibile.. certo poi se devi gestire più di un sito la cosa diventa difficile, difficile lo è anche se il lavoro ti impegna tanto e non hai tempo di gestire il sito.. Insomma è sempre il "tempo" a regolare tutto. Se non ce l'hai devi lasciare il lavoro a qualcun'altro.

You die you become a color

You die you become a number

You die you become laughter

You die you become sound.

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

per fare un sito internet non basta saper collegare 4 pagine messe in croce e mettere qualche foto di qui o di la...

la cosa più importante per realizzare un sito è il web marketing, la grafica e l'usabilità. Quindi penso che ci si bebba in ogni caso rivolgere a qualcuno che del mestiere se ne intenda.

www.pixeldev.it

iMac 3 Ghz Intel Core i5 quad-core | Nikon D7100

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è possibile che non vogliate dare a questo povero uomo la possibilità di farsi un po di cultura 'interniana' e lasciargli il piacere di creare un sito da se? Non lo fa per chissà quale cliente, lo realizza per la sua amata moglie... e daglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin

Se rileggi bene io ho espresso pareri, oltre che sul passare il lavoro ai professionisti anche:

- Nessuno è nato imparato (nel senso che si puo' imparare a farlo da soli)

- Sperimentare non costa nulla ed è divertente!

Quindi, lui pu' provare tranquillamente a farlo da solo il sito. Basta applicarsi un po' e le pagine web escono. Poi dipende tutto da quello che vuole ottenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...