Vai al contenuto

Critiche al nuovo sito?


Messaggi raccomandati

Ciao,

i contenuti sono molti interessanti,

ma purtroppo (secondo me), la grafica flash è pasticciatissima, anche la presenza di 2 filmati flash è pasticciata, un'altra piccola considerazione (ripeto secondo me, ed io non sono nessuno e non ho la competenza per giudicare) la navigazione nella galleria mostre devo per forza ritornare alla home, ecco mi sono trovato un pò spaesato a differenza delle altre,

(forse perché preferisco in ogni pagina una barra di navigazione per muovermi dove voglio).

:confused:

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sinceramente che i menù che si aprono in quel modo, con le scritte che vengono mostrate a lato crea solo confusione...tra l'altro le scritte si accavallano con il fondo del sito...sarebbe meglio utilizzare una grafica più pulita...

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie in anticipo delle critiche...

- la presenza di due filmatini flash, uno per la testatina e uno per la navbar, è dovuta al fatto di averli elaborati separatamente in due momenti diversi (il primo 2 mesi fa e il secondo 1 mese fa) e la cosa più logica che potevo fare, cioè quella di unirli in un unico filmato, non l'ho fatta perchè era anche la cosa più semplice. E' il solito discorso "una cosa più è nascosta, più ce l'hai sotto gli occhi). Quindi grazie per il consiglio, li unirò al più presto. :P

- le scritte che appaiono a lato dei pulsanti sono fatte a posta, perchè volevamo in poche parole che si visualizzasse un breve riassunto della pagina che si andava ad aprire. Concordo sul fatto che queste scritte entrino in conflitto con il titolo della sezione, ma non sapevo in che altro modo coniugare le due cose, assieme all'impaginazione centrale del sito. L'unico "artifizio" che ho pensato di applicare è stato quello di dare al titolo della pagina, un colore più chiaro (un azzurro), piuttosto del colore che aveva in origine (un rosso/marrone scuro), di modo da permettere la lettura immediata dei riassunti. Ma se avete qualche idea per risolvere definitivamente la cosa son qua...

- per la navigazione nella galleria mostre, penso di aggiungere un pulsante di ritorno alla galleria dell'artista in questione di modo da facilitare la navigazione :ghghgh:

Grazie ancora e continuate a "spararmi" (finora 3 critiche utilissime e costruttive).

Link al commento
Condividi su altri siti

amatoriale

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

amatoriale

cerchiamo di essere costruttivi....:fiorellino:

...oppure mettiamo d'accordo ed iniziamo dargli addosso!!! :ciao:

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che si evince dal sito in questione :fiorellino:

mica per essere cattivo sia chiaro.

l'analisi tecnica è la seguente

-header in flash, inutile per il tipo di sito, grafica scarsina (wordart style...) effetti inutile e confusionari. il menù a tendina, in quel modo è davvero inguardabile e poco funzionale.

-il resto non ha una grafica bene precisa, o meglio, non cè l'ha proprio, corpo bianco su pattern a righe, e testi neri, degni della miglior pagina di word.

per non parlare dell'impaginazione e del resto...

i titoli...con i puntini... almeno li un po di grafica... un pochino-ino-ino.

sembrano i nik delle chat di 8 anni fa. :fiorellino:

-contenuti, bè qui io mica ho capito casa fate... mostre ma anche siti internet? non è davvero chiaro.

detto questo lo ritengo un sito amatoriale, una cosa che con iWeb in 10 minuti veniva meglio, tanto per dirne una.

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno, scusate l'assenza di qualche giorno...

Innanzitutto grazie a luka per le critiche:

Allora non capisco cosa intendi per inutile quando parli dell'header in flash, dato che l'intento è solo decorativo. Certo è ancora diviso dalla navbar, ma ci sto lavorando per renderli una cosa unica (o meglio ci lavorerò appena avrò un attimo di respiro).

Poi in che senso grafica assente? Puoi farmi qualche esempio di sito con una grafica soddisfacente? Ho semplicemente riutilizzato la grafica pre-esistente all'aggiornamento, perchè si voleva mantenere quella, con qualche piccola modifica. "Corpo bianco su pattern a righe, e testi neri" è uno standard usato da molti per chiarezza e immediatezza.

I contenuti mi sembravano abbastanza chiari... in che senso li trovi confusionari? La giusta spiegazione l'hai scritta tu: "Mostre ma anche siti internet". Poi trovi anche altro se è per questo, ma basta navigarci un pò.

Insomma puoi spiegarti meglio, magari con qualche esempio pratico che tu ritieni adatto alla situazione? Ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei dare un giudizio a 360 gradi,ma non mi piace la grafica e le scritte nel riquadro della pagina iniziale ( quelle sullo sfondo nero) non si distinguono,ovviamente mi rendo conto della soggettività inerente il gusto,quindi lascia le parole mie e mantieni le tue :angel:

ciao

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...