Vai al contenuto

Final Cut MI MANGIA SPAZIO


DrBenton

Messaggi raccomandati

CIAO RAGAZZI, VORREI CHIEDERVI UNA COSA: IO USO FCP 5 CON LICENZA DA MOLTO TEMPO SUL MIO MITICO MBP. IL MIO DUBBIO E' QUESTO: DOPO CHE FACCIO SESSIONI PARTICOLARMENTE LUNGHE DI FCP, MAGARI COLLEGANDOMI A SOUNDTR O MOTION E MODIFICANDO LE VARIE CLIP, POI CHIUDO TUTTO E MI TROVO UN PO' DI HD "MANGIATO" INVARIABILMENTE.

IO HO IMPOSTATO TUTTO SU UN HD FIREWIRE ESTERNO, COMPRESE LE CACHE E LO SCRATCH DISK. COME MAI SECONDO VOI? COSA DEVO FARE PER LIBERARE SPAZIO E TOGLIERE LE "ROBE" IN PIù CHE NON MI SERVONO SULL'HD DEL MAC?

MILLE GRAZIE COME SEMPRE!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere lo swapping che fa OSX...

non bastandogli la Ram che ha a disposizione si prende in "prestito" parte del disco fisso per copiarci dentro i dati che al momento non stai usando di frequente...

:fiorellino:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi liberare il disco...quello è spazio che poi OSX da solo restituisce in caso di necessità...

e comunque dopo un logout o un riavvio lo spazio ti torna come prima...:oops:

2Gb di Ram in base a cosa ci fai potrebbero non bastare, e da come leggo tu fai editing video a livelli sostenuti...potrebbero non essere sufficienti...se la mole di dati su cui lavori è notevole

:fiorellino:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che ho la fissa di liberare disco rigido: non sono fortunatamente un win user. Era solo per capire: visto che magari inizio, dopo un log out di alcuni giorni, ad usare mac con il mio editing (gestisco 3 flussi immagine e 3-9 tracce audio contemporanee, con salti da motion a soundtrack) e quando ho finito, non solo mi trovo come normale il disco esterno pieno, ma magari avevo iniziato con 28,83 Gb di spazio e chiudo con 28, 21... che cahhio se ne è fatto il mio amico mac...? Poteva almeno dirmelo che gli serviva spazio... magari potevo spostare qualche mobile o comperare un divano letto!

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo se la memoria non bastava te lo avrebbe detto...

il Mac che hai è una bomba...solo che a volte per salvare dei file OSX si "aiuta" con lo spazio libero del disco...alla fine li ti aveva rosicchiato temporaneamente 600Mb...una minuzia...:ciao:

:fiorellino:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo se la memoria non bastava te lo avrebbe detto...

il Mac che hai è una bomba...solo che a volte per salvare dei file OSX si "aiuta" con lo spazio libero del disco...alla fine li ti aveva rosicchiato temporaneamente 600Mb...una minuzia...:ghghgh:

:ciao:

Come sempre, trovo sempre risposte esaurienti solo qui! Vi ringrazio come sempre ragazzi e vi auguro buon proseguimento a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre, trovo sempre risposte esaurienti solo qui! Vi ringrazio come sempre ragazzi e vi auguro buon proseguimento a tutti!!!

:ciao:

MacBook Pro Alu || Apple Cinema Display 20" || iPhone 3GS 3.1.2 || iPod Touch coming soon

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...