Vai al contenuto

Problema Acquisizione


Messaggi raccomandati

Ieri attacco la mia Panasonic al mac e Final Cut non riesce a comunicare con la camere e il capture now non mi permette di importare.

Ho provato con imovie per vedere se il problema era legato a FC ma nulla. Anche qui la camera non viene rilevata.

Strana cosa visto che a scuola settimana scorsa la camera funzionava benissimo.

Qualcuno ha qualche l'ampo di genio e mi sà dire come mai mi succede sta cosa??

Grazie a tutti ragazzi! Massi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri attacco la mia Panasonic al mac e Final Cut non riesce a comunicare con la camere e il capture now non mi permette di importare.

Ho provato con imovie per vedere se il problema era legato a FC ma nulla. Anche qui la camera non viene rilevata.

Strana cosa visto che a scuola settimana scorsa la camera funzionava benissimo.

Qualcuno ha qualche l'ampo di genio e mi sà dire come mai mi succede sta cosa??

Grazie a tutti ragazzi! Massi

Ciao Massimo, sembrerebbe proprio un problema di comunicazione, prova a cambiare cavetto firewire e in caso provare a collegare la camera ad un altro computer (Mac o PC, è lo stesso) per vedere se viene riconosciuta, in caso contrario potrebbe essere nella camera il problema, magari una saldatura fredda o una stupidaggine del genere.

Fai quieste due prove e vedrai che molto probabilmente individui il guasto.

Dimenticavo, se sia il cavo che la camera utilizzati su un altro computer risultassero funzionanti il problema potrebbe essere nel connettore firewire del tuo Mac. :shock:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille Mabuchi ma tutti i passaggi che mi hai scritto li ho già testati. 2 tipi di cavi su 4 macchine diverse e nulla. Mi sa proprio che è la camera come mi hai detto te. Domani faccio un'ultma prova su un imac in università e se proprio non dovesse andare (e già me lo sento) dopo domani la porto a far riparare.

Grazie ancora!

Massi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...