Vai al contenuto

Registrare da Final Cut a un DVD-recorder Firewire


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho un cosa da chiedere, sperando che qualcuno abbia avuto modo di sperimentarla.

Io vorrei registrare un video montato con Final Cut Pro senza doverlo codficare in Compressor, ovvero vorrei poterlo registrare mettendo in PLAY la timeline e registrando, su DVD, con un DVD-recorder esterno con collegamento FIREWIRE. Il motivo? Devo fare una 30ina di DVD, tutti diversi tra loro, ogni mese, quindi questo metodo mi farebbe risparmiare 4 quinti del tempo che ora ci metto con Compressor + DVD studio pro (perché per 1 ora di video ci impiego 1 ora, e non 5...)

È fattibile?? Se sì, come deve essere il DVD-recorder? Qualche modello in particolare?

La qualità video del DVD poi è accettabile?

Questa cosa funziona anche in Final Cut Express?

grazie a chiunque mi sa rispondere, è abbastanza urgente! :fiorellino:

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

che strana cosa.. non so se si può..

però in teoria, forse devi collegarti ad una tv come secondo monitor in modo da vedere quello che c'è sulla timeline.. a questo punto credo che qualunque dvd-recorder possa registrare il segnale...

non saprei dirti sul firewire..

mi suona strana però questa cosa, non ne sono molto sicuro... magari qualcuno ne sa più di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova dal menu view di fc, video out, a selezionare FireWire pal, potrebbe funzionare....

comunque esportando il file da fc e masterizzandolo con toast come semplice dvd video per me fai prima....

EDIT: mi ero perso la parte del dvd recorder fw che non hai e non so nemmeno se esista...

comunque prendi in considerazione toast

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

se esiste un dvd recorder firewire, lo passi direttamente da fc

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

se esiste un dvd recorder firewire, lo passi direttamente da fc

se il dvd recorder riconosce la firewire del mac, il mio no ne il mac ne il pc.

la soluzione migliore per me? il primo passaggio lo fai dal mac alla tua videocamera e da li riversi il filmato sul dvd, il tutto tramite firewire(senza perdita di qualità) e per il tempo impiegato sarà il doppio del progetto che hai da riversare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...