Vai al contenuto

Problema con trasferimento file da HD esterno


Messaggi raccomandati

Salve a tutti...da un pò di tempo ho il seguente problema.

Ho archiviato su un HD esterno (WD PASSPORT) la stragrande maggioranza dei miei dati e attualmente (credo per l'eccessiva quantità di dati immagazzinati - siamo vicini al limite 120 GB) è diventato lentissimo (in esso ci son due partizioni una FAT32 e una NTFS).

Ho acquistato ieri uno IOMEGA minimax da 500 gb per rimpiazzarlo e appena arrivato a casa mi metto a trasferire tutti i file.

Dopo pochi minuti dall'inizio del trasferimento mi esce questo messaggio:

"Non posso completare l'operazione perchè esiste già un elemento con il nome NOME FILE"

Provo e riprovo ma ogni volta la stessa cosa...ma non con lo stesso file.

Supponendo che il problema fosse nello Iomega provo a copiare parte dei dati sull'HD interno del Mac Mini ma niente da fare...sempre il solito problema.

La copia dei file dopo il messaggio di errore si interrompe e io non so più che pesci pigliare.

Aiutatemi vi prego :dance:

P.S. Ho postato in Aiuto Software perchè ricercando su Google la frase del messaggio di errore viene fuori una discussione su un altro forum che imputa il problema all'ultima release di Leopard ma non ne fornisce soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Quell'HD l'ho usato x migrare da win a mac quindi avevo partizionato in questo modo

60 GB Fat32 (per i file grossi)

60 GB ntfs

Poi con paragon installato su mac mi gestivo anche la scrittura della partizione ntfs

Il problema me lo da su entrambe le partizioni...help!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.....

mi viene in mente che capita a volte che il sistema non voglio cancellare dei files perchè dice che sono ancora in uso (quando magari non è vero) ed allora si ricorre al "Terminale" (quello che in Win sarebbe il "Prompt del DOS".

Prova a copiare qualche file e cartella tramite i comandi UNIX.

Per farlo (nel caso non ne fossi pratico) segui questi passi:

- apri "Terminale" che trovi nella cartella "Applicazioni/Utility";

- digita cp -r

- lascia uno spazio e aggiungi l'indirizzo del file o della cartella di origine

- lascia altro spazio ed aggiungi l'indirizzo di destinazione.

Per essere sicuro di digitare gli indirizzi giusti ti basta trascinare le cartelle ed i file dal "Finder".

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...