Vai al contenuto

problema imovie: clip in 16:9, lui la vede in 4:3


Messaggi raccomandati

e a me giran le balle..

ho girato una clip direttamente in 16:9, esportata in winzozz in avi, e con mediaplayer e premiere si vede in 16:9, ma vlc, anteprima [su mac] e imovie lo vedono in 4:3.

c'è un modo in imovie di impostare che quella clip è in 16:9 e non in 4:3?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

up.

oggi abbiamo provato a importare con premiere direttamente, impostato un progetto in widescreen, acquisito dalla videocamera, esportato il filmato in 16:9, ma niente, vlc continua a vederlo in 4:3 deformato e immagino anche imovie...

quindi.

le cose son due:

o qualcuno mi spiega come far capire ad imovie che la clip che deve importare è in 16:9, altrimenti esporto tutto il montato con l'audio, faccio un progetto in 4:3, rimonto tutto, e in riproduzione dico a vlc di visualizzare in 16:9 che non sarebbe la cosa migliore, anche perchè se uno non sa che vlc può riprodurre nella modalità che l'utente decide, è fregato, il video lo vede poi deformato e pare un errore mio...

dunque? idee.. consigli.. mi attacco al tram? :)

grazie ciao!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna idea?

ragazzi è importante, ne va di un mio esame... :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...