Vai al contenuto

creare un archivio zip


tuxpeppe

Messaggi raccomandati

Salve, ecco una bella domanda stupidissima...ma come si fa a creare un archivio zip a partire da file oppure da directory??

grazie

Papà cosa sono le icone? Sono delle immagini sacre.

E perché windows ne ha tante? Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Il mio iBook 12"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

l'ho notato anche io, in Mac non ho ancora trovato qualcosa all'altezza dei programmi per Win per zippare!c'è molto per decomprimere ma per zippare niente all'altezza della qualità mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se zippate files che per loro natura sono già costituiti da dati compressi come i jpeg, mpeg, avi ecc ecc i compressori non comprimono un bel niente. E penso sia così anche sotto PC.

Ciao

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora che paragone è....? :rolleyes:

è come fare un mp3 a 128 e un aac a 128.... sono tutti e due a 128 ma lo spazio occupato

sarà diverso....

mai usato tbz....non lo so

:mhh:

Ho capito, ma il punto è che io cercavo un compressore più efficiente di quello fornito in OS X e l'amico mi ha suggerito BEZIPPED, dicendomi che non sapeva però fino a che punto sarebbe migliore di quello in OS X e ho riportato che dal punto di vista della compressione è migliore in quanto comprime molto di più!

Tutto qui!ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

certo quel formato comprime di più....del .zip

ora rimane.. sei sicuro che le utility di decompressione maggiormente usate

come winzip o winrar gestiscano quel fomato?

(sempre che ti serva magari per inviare file)

e ben di quello che non sono sicuro!

dove posso controllare?

Hai un messaggio in privato!ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante la diversità di compressione ma vorrei sapere che tipo di files hai compresso.

Inoltre, come avete giustamente sottolineato, bisogna vedere se e come lo decomprimi su altre piattaforme.

Domanda: nelle preferenze di compressione non c'è la possibilità di creare un file "autodecomprimente", cioè che incorpori un minimo di codice per decomprimersi da solo come facevano i SIT e fors'anche certi ZIP? Bezipped non l'ho sottomano ora...

Ciao

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante la diversità di compressione ma vorrei sapere che tipo di files hai compresso.

Inoltre, come avete giustamente sottolineato, bisogna vedere se e come lo decomprimi su altre piattaforme.

Domanda: nelle preferenze di compressione non c'è la possibilità di creare un file "autodecomprimente", cioè che incorpori un minimo di codice per decomprimersi da solo come facevano i SIT e fors'anche certi ZIP? Bezipped non l'ho sottomano ora...

Ciao

presentazioni power point e keynote con immagini gif e jpeg!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...