Vai al contenuto

New Digital Industry - Approccio alla nuova ARTE

Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

In questi ultimi anni - dal '86 ad oggi tanti come me e meglio di me hanno avuto un sostanziale approccio con il compositing-publlish-authoring-Dtp davvero brillante e x certi versi INNOVATIVO nel campo della comunicazione. Si è aperto un campo pieno di aspettative e pieno di folgorante espressività che hanno fatto da cuscinetto alla cretività classica ed espressiva. La digital-art è prepotentemente venuta a galla con i suoi contest con le sue manifestazioni (Biennale di Venezia e N.Y etc..) che ha visto diffondersi anche sui media a denominazione più conservatrice. Programmi come Macromedia-Adobe hanno aperto un solco nelle nuove tendenze artistiche___hanno sostituito l'arte contemporanea, hanno minimalisticamente organizzato l'intrettività dipendente__Oggi siamo ad un bivio di questa arte ne possediamo gli strumenti e lo studio ma abbiamo abbandonato completamente la sua ISTINTIVITA'__molti di veri artisti non si sono mai avvicinati al'arte digitale, vuoi x capire il programma, vuoi per non CONTAMINARSI__mi chiedo se l'approccio all'arte debba svuotare l'istinto e provvedere allo studio di programmi o che le software-house abbiano rispetto del "maleducato" artistico che vive e mangia il quotidiano estro di fronte al canico studio della prassi metedologica.

E' impensabile lasciare fuori dall'arte digitale a chi non ha voglia di d'imparare Flash o Fotoshop e altro__ e sono i più__e non debbono essre gli eletti chi ne sa___ siamo lontani a quell'approccio libero e confutabile di chi tutti possono anche sul BIT. 8) :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Sapere di Java/Javascript + che altro, di Photoshop o di "SPLASH" o di aftereffect- FinalCUT etc... quanti artisti di questo settore con metodologia "REALE" , cioè dal vivo alla TELA. oppure, dallo storyboard al soggetto sono PRECLUSI?__TROPPI___Non è questo l'approccio dell'EASY-IT. Nessuno dovrebbe essere a digiuno di questa DIGITAL-ART e invece sono i più___Questo significa il GAP è molto e c'è da lavoare per fare FRIENDLY un COMPUTER___ che siamo solo agli albori di una democrazia DIGITALE__ impossibile che io riesca solo con IE a connettermi alla mia HOMEBANKING___non sta in cielo e ne in terra sta cosa... eppure...No, non ci siamo. siamo lotani, anzi lontanissimi a vedere i protocolli che si leggano tra un S.O. e l'altro..ma soprattutto che tutti gli artisti, meglio di tanti web designer, possono approcciarsi senza meta-istruzioni al loro ISTINTO e alla loro FANTASIA.___SIAMO DISTANTI ANNI LUCE al SEMPLICE e VICINO ad accelerare i CONFINI. :arrow: :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Pensiamoci bene__abbiamo costruito due correnti__Un tempo l'artista era nel suo iniseme___veniva controllato o disciplinato, o, messo a confronto con la sua etichetta__con altri che esprimevano il suo APPROCCIO___Chi era, che so, avanguardista, minimalista, classico, contemporaneo e altro ma la sua STRUTTURA DEL DNA metodologico veniva da un quaderno, da un foglio, da una sinrassi uguale x tutti__ORA ABBIAMO ANCHE NOI, quelli che sanno di HTML, XML. JAVAscript. e suoi contorni del publish o DTP e ora regnano lo scientifico abbinato all'arte__e no___tutti debbono essere sullo stesso piano__anche quelli che non vogliono trappassare, bypassare dalla mente al BIT____ UN SOLCO nell'arte, un distacco che non rende + l'eficacia e il GIUDIZIO NATURALE del PROPRIO LAVORO__MEDITIAMO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Niente____ SAMUG__niente_-come parlare di un CASE che non c'è che si vedrà domani o che parli della mia fidanzata che le piace mettere le corna___ solo che nell'IT ogni fidanzata ha un suo CASE e che domani la realtà e che delle 2 cose sono vere come il dopodomani: cioè che le cose hanno sempre una valenza a noi stessi. :P :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Si, scusami GIM

Hai ragione prox. form in bella copia!

Ero velocemente su thread universali e nonb

ho ancora un prg, che mi permetta di

postarli tutti insieme.

Ciao :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

NotquietDead

Non credere che il post...sia di scarso interesse cerebrale!

Sono discussioni che verranno a galla prima o poi!

Dipende sempre cosa ne fai di un MAC!

Io sono solo un WebDesigner disoccupato e ninte

SEX :P non potevo postare altrsì :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Message 14#

NotquietDead

Non credere che il post...sia di scarso interesse cerebrale!

Sono discussioni che verranno a galla prima o poi!

Dipende sempre cosa ne fai di un MAC!

Io sono solo un WebDesigner disoccupato e ninte

SEX  :)  non potevo postare altrsì :)

ecco, appunto :wink: :wink: :wink:

Le argomentazioni sono fighe, e ti capisco benissimo xché anch'io uso il mac per applicazioni pseudo-artistiche...

...però ce vuole una bella dose di alka-seltzer per capirle :roll: :wink: :!: 8)

Sciasciami, sprusciami, sprusciami con crespi tentachili, / o ti strapperò gli sputtoni con i miei scassgangli, CAPITO?

Link al commento
Condividi su altri siti

HELP to GiM

Carissimo GiM, svelami st'arcano: ma perché io per entrare in ItaliaMac devo ogni volta rimettere userId e psw anche se clicco su "entra automaticamente ogni volta" o qlc del genere...?

Sciasciami, sprusciami, sprusciami con crespi tentachili, / o ti strapperò gli sputtoni con i miei scassgangli, CAPITO?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...