Vai al contenuto

Domanda Difficile Final Cut


Messaggi raccomandati

...non sarà facile essere chiari ma ci provo:

Ho un filmato di dimensioni standard (720 x 576). Di questo, ne voglio esportare una piccola porzione (per esempio 240 x 100). Come si fa?...si può fare?...

il mio problema non riguarda tagliare il video utilizzando lo strumento "Crop" per intenderci, poichè, facendo in quel modo, poi comunque quando vado ad esportare, mi esporta un video cmq 720 x 576 in cui si vede solo la parte selezionata...

Come disse Michael Jackson, "vorrei essere più chiaro"...ma non saprei come spiegarvi..

Grazie per l'eventuale collaborazione:)

p.s.: Uso Final Cut Pro.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando esporti fallo in quicktime e seleziona il formato video 240x100

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm ma tu vuoi cmq croppare una parte del video no???

quindi se esporti a 240x100 in realtà non ti da quella parte.. ma ti da il video intero più piccolo con la parte ancora più piccola... secondo me devi esportare il clip croppato , normalmente... poi ti apri un progetto con le dimensioni 240x100 e lo importi lì... poi dipende da cose ne vuoi fare di tutto ciò.... cmq in questa maniera, nel nuovo project potresti fare in modo che la parte croppata diventi "a tutto schermo" e non parte di esso.. sono stato chiaro?? boh!!!!!!!?????

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

eh si esatto.... tagliati la parte ke devi tagliare...no aspetta... cazzo ke flash è vero è un po complicato...se avevi premiere non c'erano problemi... altrimenti devi deselezionare l'opzione ( se sta) ke fc ti ridimensiona in automatico il clip alle impostazioni del progetto... xke facendo come dice il tizio qui sopra dal nome impronunciabile, fc te lo importa cosi come lo hai esportato.. col bordo intorno nero della parte ke hai tagliato....

:::::: THINK DIFFERENT ::::::

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazi a tutti!...ora provo...Penso che la soluzione che provo per prima è quella di kiefslowsky...

Erredany non è quello che cercavo ma grazie lo stesso, e vitodito non ho mica capito (così ho fatto pure la rima!)...Ora provo..vi faccio sapere.."grazie mille"...come disse garibaldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...