Vai al contenuto

Videocamera Amatoriale???


Messaggi raccomandati

Salve, chiedo aiuto a tutti, se potete... Avrei intenzione di acquistare una videocamera per riprese semi-professionali, sarei orientato a una compatta, la SONY HDR-SR11E, mi sapreste dire se è una videocamera che vale la pena acquistare o attendere magari per prendere qualcosa di piu' costoso ma di maggior livello? Quello che serve a me è fare riprese per Corti e qualche documentario ( tipo CURRENT TV )... Grazie per l'aiuto. Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, chiedo aiuto a tutti, se potete... Avrei intenzione di acquistare una videocamera per riprese semi-professionali, sarei orientato a una compatta, la SONY HDR-SR11E, mi sapreste dire se è una videocamera che vale la pena acquistare o attendere magari per prendere qualcosa di piu' costoso ma di maggior livello? Quello che serve a me è fare riprese per Corti e qualche documentario ( tipo CURRENT TV )... Grazie per l'aiuto. Marco.

Ciao Marco, la camera che hai preso in esame non la considererei semiprofessionale, inoltre è una camera che registra su HD e quindi in MPG2 il che poco si adatta al montaggio. Personalmente ti consiglio caldamente una camera DV (o mini DV) che tira fuori filmati in MJPEG molto più idonei al montaggio.

Se ci dici qual'è il budget magari ti consigliamo qualcosa di valido. :popcorn:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Budget si aggira tra i 1000 e i 1500 Euro, so che e' un po poco ma purtroppo per il momento avendo comprato il mac + FINAL CUT STUDIO 2 e LOGIC PRO sono ristretto con le spese.... Ovviamente se c'e' il modo di fare un buon SALTO DI QUALITA', preferisco aspettare un paio di mesi e poi fare l'acquisto, quindi il mio Budget salirebbe fino a 2000/2200 euro ( forse però non basta vero??? ).

Attendo tue notizie, Grazie per il momento... Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Budget si aggira tra i 1000 e i 1500 Euro, so che e' un po poco ma purtroppo per il momento avendo comprato il mac + FINAL CUT STUDIO 2 e LOGIC PRO sono ristretto con le spese.... Ovviamente se c'e' il modo di fare un buon SALTO DI QUALITA', preferisco aspettare un paio di mesi e poi fare l'acquisto, quindi il mio Budget salirebbe fino a 2000/2200 euro ( forse però non basta vero??? ).

Attendo tue notizie, Grazie per il momento... Marco.

Ciao Marco, se potessi fare uno sforzetto c'è la Canon XH A1 che costa circa 3000€ ma Canon offre un Cash-back di ben 500€, quindi sarebbe come dire che la paghi 2500€. In alternativa ci sono la Canon XM 2 o la Sony HVR HD1000E (è un po' voluminosa ma la minor praticità ti da una stabilità molto maggiore). Se invece vuoi toglierti lo sfizio subito potresti andare sulla Panasonic NV GS 500 EG (molto collaudata) oppure la Canon HV 30 (Cash-back di 100€) oppure la Sony HDR HC9E.

Comunque al posto tuo aspetterei e mi prenderei la Canon XH A1, gran bella camera, ci stò facendo un pensierino anche io. :ghghgh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, inanzitutto grazie per i consigli, penso che a conti fatti per il momento prenderò una compatta... Sarei orientato, tra quelle che mi consigli, tra la <sony e la Canon, anche se c'è chi mi ha consigliato la Sony per il semplice fatto che si possono mettere i filtri, i grandangoli ecc.ecc. Personalmente, dato che sono un felice possessore di una fotocamera EOS 300 vorrei prendere la Canon, anche perchè ho visto che ha l'ingresso AV, quindi la sfrutterei anche per importare video da una videocamera analogica che posseggo... Ti chiedo di darmi l'ultimo tuo parere, poi non ti romperò piu' le scatole ( forse... ) Ciao.... Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, inanzitutto grazie per i consigli, penso che a conti fatti per il momento prenderò una compatta... Sarei orientato, tra quelle che mi consigli, tra la <sony e la Canon, anche se c'è chi mi ha consigliato la Sony per il semplice fatto che si possono mettere i filtri, i grandangoli ecc.ecc. Personalmente, dato che sono un felice possessore di una fotocamera EOS 300 vorrei prendere la Canon, anche perchè ho visto che ha l'ingresso AV, quindi la sfrutterei anche per importare video da una videocamera analogica che posseggo... Ti chiedo di darmi l'ultimo tuo parere, poi non ti romperò piu' le scatole ( forse... ) Ciao.... Marco.

Nessuna rottura di scatole, ci mancherebbe, siamo quì per questo. :ciao:

Personalmente tra le due marche in ambito consumer preferisco la Canon. :DD

Chi ti ha detto che la Canon HV 30 non può montare filtri e aggiuntivi ottici? Certo che può montarli, può montare tutti gli aggiuntivi con attacco con diametro 43mm. :ok:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ultima domanda: Come funziona il CASHBACK? Come si puo fare a usufruirne? Grazie... Marco

Ciao Marco, non ho mai approfittato dell'offerta ma credo che ci sia da mandare a Canon un codice a barre o simili presente sulla scatola e Canon poi manda il cash-back.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao Paolo, alla fine ho acquistato la CANO HV30 che per problemi di magazzino, mi dovrebbe arrivare lunedi ( speriamo... ), appena arriva ti faccio sapere le mie impressioni, tra parentesi oggi sono passato davanti ad un negozio e l'ho vista li a 1079,00 Euro, io alla fine sono riuscito a trovarla a 990,00 euro... Almeno il prezzo mi sembra abbastanza buono, piu' il cash back funziona cosi, mandi il codice a barre della confezione in allegato al modulo Canon che c'è ON-LINE e vengono rimborsati 100 Euro.... Speriamo bene... Grazie ancora per i consigli. A presto ciao. Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo, alla fine ho acquistato la CANO HV30 che per problemi di magazzino, mi dovrebbe arrivare lunedi ( speriamo... ), appena arriva ti faccio sapere le mie impressioni, tra parentesi oggi sono passato davanti ad un negozio e l'ho vista li a 1079,00 Euro, io alla fine sono riuscito a trovarla a 990,00 euro... Almeno il prezzo mi sembra abbastanza buono, piu' il cash back funziona cosi, mandi il codice a barre della confezione in allegato al modulo Canon che c'è ON-LINE e vengono rimborsati 100 Euro.... Speriamo bene... Grazie ancora per i consigli. A presto ciao. Marco.

Ciao Marco, auguri per il nuovo acquisto, tienimi informato. :fiorellino:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo acquisto , complimenti:ghghgh:

MacBookpro 13"+CinemaDisplay Led 24" - Imac 24" Alu 2,4 - PBG4 1,67 - Iphone 4 16gb - Philips 37"- WDtv live - Quasi tutti i modelli di ipod

:DMacBook Nero Porfolio

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAA..... Finalmente, ho penato ma ora me la godo... Piano piano spero di riuscire anche a farla andare come si deve, speriamo bene. Ora però vi devo chiedere dei consigli, quando la attacco al Mac e apro Final Cut 6 per l'importazione, mi potreste dire quale è il miglior modo di acquisizione che posso usare? Tenete conto che la userò comunque sempre in modo FULL HD anche se poi farò i montaggi in qualità normale, lo faccio in previsione di dover rimontare magari tra qualche anno le immagini, cosi le avrei già con la massima qualità su cassetta..... Oltretutto FC6 in base a come imposto l'importazione, o non mi fà vedere il preview o mi stringe l'immagine... Tenete comunque conto che io sono un " NOVIZIO " delle riprese e dei montaggi... Attendo un vostro consiglio Grazie. Ciao. Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...