Vai al contenuto

creare presentazioni video


Messaggi raccomandati

ciao tutti, spero che questa sia la sezione giusta, se non lo è chiedo scusa...

vi spiego subito il mio problema:

devo fare (per la scuola) alcune ricerche fatte come presentazioni video, mi spiego meglio; in pratica deve essere una sequenza di immagini montate con la mia voce registrata sopra che spiega le immagini, una canzone di sottofondo e sopra alle immagini devono comparire scritte di spiegazione tipo power point (ad es arriva il testo ruotando, oppure appare da una parte ecc...)

qualcuno mi potrebbe consigliare come e soprattutto quale programma usare (i miei compagni utilizzano power director su windows ma è a pagamento e io ne cerco uno gratuito se esiste) ??

p.s.: ho provato con imovie il problema è che al massimo in imovie le scritte scorrono dal basso verso l'alto occupando tutta l'immagine e poi il filmato viene sgranato... il mio risultato dev'essere tipo power point (es: sfondo nero con una immagine nella parte alta del riquadro e intorno alla foto compaiono piccoli paragrafi di spiegazione mentre la voce registrata spiega con la musica di fondo)...devo salvarlo in formato video ad es .mov o meglio .avi

scusate se sono stato un po' lungo ma ho cercato di essere più chiaro possibile, spero di esserci riuscito...

grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi viene in mente nessun programma free di montaggio mi spiace... per quando ti serve? se sei nelle mie vicinanze ti posso dare una mano io semmai...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato con imovie il problema è che al massimo in imovie le scritte scorrono dal basso verso l'alto occupando tutta l'immagine e poi il filmato viene sgranato...

Fregatene delle scritte rotanti: metti titoli e basta. Esporti in alta qualità e non verrà sgranato.

Oppure ti scarichi la trial 30gg. di After Effects o di Flash, però non sono semplici da usare come iMovie (soprattutto il primo).

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...