Vai al contenuto

problema con un video


Messaggi raccomandati

con un progetto della scuola quest'anno abbiamo realizzato un video, che poi come prodotto finale è stato realizzato in divx (o anche VHS o DVD)...

in pratica è un film di 15 minuti realizzato da noi...

come detto il formato in uscita è il divx.... e purtroppo sto avendo problemi a vederlo bene sul mio iMacG3... strano perchè con la miriade di divx che mi sono capitati fino ad ora in un modo o nell'altro sn sempre riuscito a vederli bene...

i problemi sono questi...

se apro il video con QT, sarebbe tutto OK se nn fosse per il video che scatta...

se apro con MPlayer vedo tutto bene, solo che la traccia video è + lenta del dovuto con conseguente e notevole ritardo rispetto al suono...

se apro VLC addirittura nn vedo un tubo mentre sento correttamente il suono...

come si nota il problema pare essere nella traccia video...

ho fatto queste prove:

ho provato a dottorizzare (divx doctor II) il file ottenendo questi risultati:

con QT il video scatta sempre,

MPlayer e VLC non leggono il formato .mov dottorizzato...

ho anche provato a fare così: siccome ho scaricato il codec Divx 5.0.6 da divx.com, nella cartella mi sono ritrovato anche "Divx Validator"... l'ho provato con il mio video in questione ma non ho ottenuto nessun risultato, vedendolo come descritto la prima volta...

cos'altro posso fare per vederlo bene??

grazie

Daniele

"..leave what you can, or take what you need.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, visto che il master del video non puo' essere in divx, o prenderei il filmato sorgente e farei un mpeg, che da meno problemi. Poi spiegatemi perchè avete massacrato e compresso un video che dura soli 15 minuti con un codec nato per far stare 2 ore di film dove generalmente ci starebbe mezzora.

Link al commento
Condividi su altri siti

a suo tempo quando sono stati fatti i cd ufficiali quello non era compito mio...

chi è stato l'addetto al lavoro l'ha eseguito in questo modo...

cmq il file è di quasi 300MBx15', quindi è un divx nn molto compresso...

ormai non posso + fare niente perchè la scuola nn la vedo + da un pò e quindi nn so se riesco a rimediare il video sorgente... che tra l'altro nn so nemmeno se c'è...!!

dunque, soluzioni per vedere questo divx??

Daniele

"..leave what you can, or take what you need.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...