Vai al contenuto

Videocamera Panasonic


Messaggi raccomandati

Ho bisogno di un aiuto...

Da poco ho acquistato una NV-GS60 Digital camcorder (minidv) della Panasonic. Posseggo un iMac con installato Mac OS 9.2 e ho provato a collegare la videocamera tramite USB. Il computer mi dice che mancano i drivers: qualcuno sa dirmi se esistono tali drivers per il mio sistema operativo? E se sì, dove posso scaricarli? Grazie a tutti: ciao!

«Io non domando a che razza appartiene un uomo, basta che sia un essere umano: nessuno può essere qualcosa di peggio »...(Marc Twain)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bisogno di un aiuto...

Da poco ho acquistato una NV-GS60 Digital camcorder (minidv) della Panasonic. Posseggo un iMac con installato Mac OS 9.2 e ho provato a collegare la videocamera tramite USB. Il computer mi dice che mancano i drivers: qualcuno sa dirmi se esistono tali drivers per il mio sistema operativo? E se sì, dove posso scaricarli? Grazie a tutti: ciao!

Ciao Gianfrigna, fai attenzione, per quale utilizzo ti occorre la connesione USB? Ricordati che tale connessione serve SOLO per scaricare le foto, non per acquisire il video. A questo scopo devi usare la porta firewire. :DD

A proposito, se effettivamente il tuo intento era quello di scaricare le foto e non riesci a trovare i drivers (di norma presenti nel dischetto fornito con la camera) puoi sempre utilizzare un lettore di schede che costa pochissimi euro ed è molto più pratico. :DD

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianfrigna, fai attenzione, per quale utilizzo ti occorre la connesione USB? Ricordati che tale connessione serve SOLO per scaricare le foto, non per acquisire il video. A questo scopo devi usare la porta firewire. :ghghgh:

A proposito, se effettivamente il tuo intento era quello di scaricare le foto e non riesci a trovare i drivers (di norma presenti nel dischetto fornito con la camera) puoi sempre utilizzare un lettore di schede che costa pochissimi euro ed è molto più pratico. :ghghgh:

Grazie Paolo,

sinceramente non avevo considerato la porta Firewire... il mio intento è appunto quello di scaricare le registrazioni fatte con la videocamera di cui ho scritto! Collegandola tramite Firewire pensi che possano non servirmi i drivers? Dischi d'installazione non erano presenti nella confezione. Pensa, la cosa ridicola è che sono stato in grado di collegare e di acquisire filmati registrati da questa videocamera (anche se, date le ridotte capacità di memoria, in formato di minime dimensioni) a un vecchissimo Power Macintosh 7600 che ha ancora l'entrata audio e video tradizionale, utilizzando come software Apple Video Player... sul 9.2 non si apre nemmeno! Un grazie ancora, ciao.

«Io non domando a che razza appartiene un uomo, basta che sia un essere umano: nessuno può essere qualcosa di peggio »...(Marc Twain)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Paolo,

sinceramente non avevo considerato la porta Firewire... il mio intento è appunto quello di scaricare le registrazioni fatte con la videocamera di cui ho scritto! Collegandola tramite Firewire pensi che possano non servirmi i drivers? Dischi d'installazione non erano presenti nella confezione. Pensa, la cosa ridicola è che sono stato in grado di collegare e di acquisire filmati registrati da questa videocamera (anche se, date le ridotte capacità di memoria, in formato di minime dimensioni) a un vecchissimo Power Macintosh 7600 che ha ancora l'entrata audio e video tradizionale, utilizzando come software Apple Video Player... sul 9.2 non si apre nemmeno! Un grazie ancora, ciao.

Ciao Gianfrigna, il collegamento firewire consente al programma di identificare la telecamera, se non è presente nel suo database la camera viene configurata come standard e comunque potrai acquisire e remotare la camera regolarmente. Se la camera viene riconosciuta, cosa per altro probabile, questa verrà remotata in modo ottimale ma anche se impostata come generica tutto funzionerà, vai tranquillo. :ghghgh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianfrigna, il collegamento firewire consente al programma di identificare la telecamera, se non è presente nel suo database la camera viene configurata come standard e comunque potrai acquisire e remotare la camera regolarmente. Se la camera viene riconosciuta, cosa per altro probabile, questa verrà remotata in modo ottimale ma anche se impostata come generica tutto funzionerà, vai tranquillo. :ghghgh:

Ri-grazie mille Paolo (o Mabuchi se preferisci)!

Tu mi parli quindi di un programma che identificherà la telecamera (sono sempre e comunque in ambiente Classic...). Io ho provato col Power Mac 7600 ad usare Apple Video Player. Con l'iMac OS 9.2 invece che programma potrei usare? Un grazie ancora.

«Io non domando a che razza appartiene un uomo, basta che sia un essere umano: nessuno può essere qualcosa di peggio »...(Marc Twain)

Link al commento
Condividi su altri siti

per il mac os9.2 c'era anche iMovie solo che non credo giri sul 7600....

Apple - Support - Downloads - iMovie 3.0.3

EDIT: gira solo su osx questa versione...

Ma una c'era, ce l'ho da qualche parte....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ri-grazie mille Paolo (o Mabuchi se preferisci)!

Tu mi parli quindi di un programma che identificherà la telecamera (sono sempre e comunque in ambiente Classic...). Io ho provato col Power Mac 7600 ad usare Apple Video Player. Con l'iMac OS 9.2 invece che programma potrei usare? Un grazie ancora.

Preferisco Paolo. :puking:

Per quel che riguarda i programmi, non so esserti d'aiuto, non ho una grande esperienza Mac, ho lavorato per un po' con il vecchio quadra e ora da qualche mesetto sono passato a Mac ma tra questi due eventi c'è il vuoto, quindi se posso darti qualche dritta per quel che riguarda video editing mi azzardo (inoltre è il mio lavoro) ma riguardo i programmi compatibili con l'ambiente "classic" non saprei proprio...

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...