Vai al contenuto

Uso spropositato CPU ibook G4


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ho appena preso un ibook G4 1 ghz con 512 ram.

Volevo chiedervi se è normale che gli indicatori di utilizzo della cpu (ableton live e reason 2.5) salgano molto con effettivamente poco carico di lavoro. Ad esempio aprendo una tutorial song di reason l'indicatore mi sal e fino a livello "giallo", quando su pc (amd 1200) non si muoveva neanche più di tanto. Lo stesso succede con live: pochi samples e si schizza subito al 25%, appena lanciato (senza samples caricati ecc.) indica un utilizzo dell'11% 8o. :D

Sapete darmi una spiegazione (e se esiste una soluzione)??

What's an Intel chip doing in a Mac? A whole lot more than it's ever done in a Pc.

http://www.dhfrud.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

...Prova ad andare su risparmio energia opzioni prestazioni processore su massime....disabilita tutte le connessioni network...

poi dipende dalla scheda audio che hai ma tieni presente che l'ibook non è un mostro di potenza.

cosa importante AGGIORNARE tutti i drivers e usare frequentemente aggiornamento sistema.

Altra cosa importante ESPANDERE il + possibile la memoria 512 mb sono pochi!

PM G5 2x2ghz 3,5 gb 2 hd da 200 gb+Lacie 400gb FW800+hd160 FW+hd200FW+hd300FW+hd300USB

Ipod Video 60g Ipod nano 4g Xbox360 ps2 psp PC >> c=64<< c=128 vari msx vari amiga "MAC SE"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho testato gli stessi programmi su un power book: stesse prestazioni.

Ho letto sul forum della Ableton che Live ha molti problemi con il sovraccarico della cpu.

Ho scoperto che la mia scheda audio potrebbe essere rotta, ho installato e rimosso i driver più volte, ma appena la collego il sistema "crasha", addirittura mi salta anche la scheda di rete!!!

Penso proprio che la spedirò in assistenza....

What's an Intel chip doing in a Mac? A whole lot more than it's ever done in a Pc.

http://www.dhfrud.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...