Vai al contenuto

Rewire reason 4 e ableton live


Messaggi raccomandati

Salve, è da ormai più di un anno che utilizzo Reason, da poco ho acquistato la versione 4...

Purtroppo, come in ogni programma, si ariva al "limie" strutturale e molto spesso si necessita di qualcosa di più...

la mia domanda, riguarda il collegamento Rewire tra 2 programmi..

Purtropo non ho maia vuto l'occasione di poter provare, quindi vi chiedo un paio di consigli su come fare, da 0.

Che vantaggi posso trarne?

In che cosa consiste concretamente? sarebbe come utilizzare uno e importare suoni nell'altro??

Scusate la piccola ignoranza,

A buon rendere

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso reason da un pò di anni e da un annetto circa lo uso sempre in rewire con live... per farlo devi semplicemente aprire prima live e poi reason, non devi cambiare impostazioni.

non so l'utilizzo che fai tu di reason, ma per me utilizzare i due programmi insieme è una bomba, con ableton puoi registrare e fare editing in maniera più semplice, ha un sacco di effetti veramente belli e puoi utilizzare plug in, che con reason non si può fare.. in pratica ampli di molto le possibilità di reason, di lavorarne il suono in maniera radicale e puoi registrare...

Link al commento
Condividi su altri siti

su youtube trovi dei video fatti molto bene che ti spiegano esattamente come fare, comunque se hai già visto com'è fatto ableton: apri prima ableton e poi reason, in ableton apri i controlli delle tracce e assegni l'AUDIO IN della traccia a reason, e nel menu sottostante alla singola traccia di reason...