Vai al contenuto

Rewire reason 4 e ableton live


Messaggi raccomandati

Salve, è da ormai più di un anno che utilizzo Reason, da poco ho acquistato la versione 4...

Purtroppo, come in ogni programma, si ariva al "limie" strutturale e molto spesso si necessita di qualcosa di più...

la mia domanda, riguarda il collegamento Rewire tra 2 programmi..

Purtropo non ho maia vuto l'occasione di poter provare, quindi vi chiedo un paio di consigli su come fare, da 0.

Che vantaggi posso trarne?

In che cosa consiste concretamente? sarebbe come utilizzare uno e importare suoni nell'altro??

Scusate la piccola ignoranza,

A buon rendere

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso reason da un pò di anni e da un annetto circa lo uso sempre in rewire con live... per farlo devi semplicemente aprire prima live e poi reason, non devi cambiare impostazioni.

non so l'utilizzo che fai tu di reason, ma per me utilizzare i due programmi insieme è una bomba, con ableton puoi registrare e fare editing in maniera più semplice, ha un sacco di effetti veramente belli e puoi utilizzare plug in, che con reason non si può fare.. in pratica ampli di molto le possibilità di reason, di lavorarne il suono in maniera radicale e puoi registrare...

Link al commento
Condividi su altri siti

su youtube trovi dei video fatti molto bene che ti spiegano esattamente come fare, comunque se hai già visto com'è fatto ableton: apri prima ableton e poi reason, in ableton apri i controlli delle tracce e assegni l'AUDIO IN della traccia a reason, e nel menu sottostante alla singola traccia di reason...

sul progetto di reason non devi usare il mixer come si fa solitamente, ma colleghi i singoli strumenti direttamente all'audio device (non sono sicuro che si chiami così, ma è quell'elemento che trovi quando apri un nuovo progetto e che non si può eliminare) ... ad esempio apri una redrum, giri il rack e colleghi i cavi agli ingressi 3 e 4, poi vai su ableton, selezioni una traccia audio, e le assegli audio in: reason track 1,2 e selezioni audio in.

in pratica ableton ti diventa il mixer degli strumenti di reason, su cui puoi inserire gli effetti di ableton, e da cui puoi registrare le tracce di reason... poi se ti interessa puoi anche aprire delle tracce midi su ableton per suonare gli strumenti di reason, se per esempio usi una tastiera midi... comunque cerca ableton reason rewire su youtube così vedi tutto il procedimento... e buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...