Vai al contenuto

Creare una traccia Metronomo personalizzarta...


Messaggi raccomandati

Ciau raga del forum!

Stò registrando un demo con il mio gruppo con garageband e diciamo che stiamo ottenendo degli ottimo risultati a livello di qualità audio. Il problema però è il metronomo... visto che suoniamo un genere piuttosto incasinato, dove ci sono svariati cambi di tempo, vorrei sapere se esiste un qualche programmino attraverso il quale si possa creare un metronomo a piacere, e che poi si possa infilare come traccia, su GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

un qualche programmino attraverso il quale si possa creare un metronomo a piacere,

Il metronomo è già presente in GarageBand, devi soltanto attivarlo.

le ultime versioni di GarageBand se non sbaglio consentono di inserire cambi di tempo all'interno del brano, quindi non dovresti avere problemi.

In alternativa puoi scriverti una traccia di metronomo, a mano.

Crei una traccia di Strumento Software, assegni un drum kit alla traccia, cerchi un suono di tuo gradimento (rimshot, hithat, cowbell ecc) e scrivi una misura; poi copi la misura per la durata che ti serve.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'aiuto...esattamente per "scrivere una misura" cosa intendi?

La mia versione è un po' vecchia, quindi non tutto potrebbe corrispondere alla tua.

Clicca sul tasto "+" in basso a sinistra per creare una nuova traccia, e seleziona il pannello "Strumento Software" nella finestra che si apre.

Clkicca su Drum Kits per visualizzare i preset percussivi e scegline uno; in questo modo avrai assegnato un suono a quella traccia, nel caso specifico un preset di batteria/percussioni.

Fai Mela+click in corrispondenza della traccia creata, per creare una regione.

Nella finestra dell'editor che ti si apre in basso, scrivi le note con Mela+click.

Ad ogni nota corrisponde un suono percussivo diverso; scegline uno che funzioni bene come metronomo.

Scrivi una nota per ogni movimento o suddivisione; per esempio se sei in 4/4 potresti scrivere 4 note, una per movimento. Aumenta come preferisci il parametro Velocity Nota di singole note, per creare accenti.

Poi torna alla tua traccia e copia e incolla la misura che hai creato per tutta la durata che ti serve.

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

:dance:

:fiorellino:

La mia versione è un po' vecchia, quindi non tutto potrebbe corrispondere alla tua.

Clicca sul tasto "+" in basso a sinistra per creare una nuova traccia, e seleziona il pannello "Strumento Software" nella finestra che si apre.

Clkicca su Drum Kits per visualizzare i preset percussivi e scegline uno; in questo modo avrai assegnato un suono a quella traccia, nel caso specifico un preset di batteria/percussioni.

Fai Mela+click in corrispondenza della traccia creata, per creare una regione.

Nella finestra dell'editor che ti si apre in basso, scrivi le note con Mela+click.

Ad ogni nota corrisponde un suono percussivo diverso; scegline uno che funzioni bene come metronomo.

Scrivi una nota per ogni movimento o suddivisione; per esempio se sei in 4/4 potresti scrivere 4 note, una per movimento. Aumenta come preferisci il parametro Velocity Nota di singole note, per creare accenti.

Poi torna alla tua traccia e copia e incolla la misura che hai creato per tutta la durata che ti serve.

Grazie della spiegazione! Stò smanettando un pò ma mi trovo in seria difficoltà.

Comunque ti faccio sapere se ho bisogno ancora!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...