Vai al contenuto

Programmi per montaggi video con mac


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

Ciao ragazzi,

sono nuovo da queste parti; stò per passare da pc a macintosh(finalmente! :oops:)

Il mio scopo è quello di ottenere un piccolo studio di montaggio per video,

ottenendo in fase finale dvd

e per registrazione audio.

Ho già final cut (che diversi professionisti del settore mi hanno detto essere il massimo per i montaggi video) quali altri programmi da integrare a FC mi consigliate? Che pensate siano fondamentali per avere ottimi risultati?

Cosa mi dite di after effects? A cosa serve?

Aspetto vostre risposte, per il momento grazie ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che tipo di video vuoi fare, cmq per la post produzione ci sono Combustion, Shake e After effect. After effect è quello che forse ha a disposizione piu' plugin di terze parti e il piu' semplice da usare.

Sul discorso audio dipende sempre da cosa devi fare tu... Ti serve un multitraccia? Protools, Cubase, Logic Audio. Devi solo registrare o dare una ripulita? Spark XL, Peak ecc ecc.

Insomma, ce n'è per tutti i gusti e le salse, e tutto dipende da quelle che sono le tue necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elio,

per quanto riguarda l'audio, un programma multitraccia (sin'ora ho usato acid per pc, però considerando che il mio pc è altamente instabile...

è per questo che ho deciso di "buttarlo via" in favore del mac :oops: )

dover potre registrare principalmente con strumenti (chitarra, basso, drum machine etc. etc.) mi consigliavano tutti protool, però mi sembra che x questo programma ci voglia anche un hardware apposta...

Mi sai dare anche un idea dei prezzi dei programmi ai quali facevi riferimento?

Per quanto riguarda il discorso montaggio video, vorrei ottenere un qualcosa in grado anche di ottenere film di 120 minuti (ottenuti dal riversamento in digitale dai dvcorder) con qualità più alta possibile che poi finiscano su supporto dvd ottenendo sempre qualità più professionale possibile...

Mi sai anche in questo caso dare un idea dei prezzi dei software come after effects etc.?

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Protools (www.digidesign.com) è una combinazione hard e soft ed è in diverse configurazioni. Un programma che funziona tipo Acid lo trovi a www.bitheadz.com e si chiama phrazer (credo che ci sia anche la demo)

Per il video ovviamente finalcut in accoppiata con after effect. After è della adobe e credo ci sian una trial version. Al sito www.adobe.com trovi tutte le info.

Se vuoi usare l'harware del Mac per registrare allora Cubase sx è una buona scelta. Anche logic Audio è OK, anche se ha una curva di apprendimeto un tantino ripida.

Un prodotto veramente carino è Montage della arboretum (www.arboretum.com) Scaricati la demo e provalo.

Per i prezzi non mi pronuncio perchè non li so.... cerca dai distributori su internet.

Ah, dimenticavo Reason, per la generazione di suoni. Lavora anche in accoppiata con cubase e insieme fanno paura!!!

Reason lo trovi a www.propellerheads.se. C'è una demo da scaricare ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire una cosa; ho già su pc cubase, ma di questo programma esiste una versione pc e una mac o è universale e quindi va bene per entrambi?

E di adobe premiere 6.0?

Nel mio pc per poter sovrapporre tracce (quindi prima uno strumento, poi successivamente l'altro ecc.), ho dovuto mettere una scheda audio aggiuntiva, il mac è già predisposto di base per fare lavori multitraccia,

o anche nel suo caso ci vuole l'aggiunta di una scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cubase su mac e su pc hanno identiche funzioni, ma devi acquistare la versione per mac (nessun programma PC gira così com'è sotto Mac e viceversa)

Tutti i Mac hanno una scheda audio incorporata per la riproduzione, ma non tutti hanno un ingresso per la registrazione. Dipende da che modello hai tu. Se il tuo ha un ingresso audio non devi acquistare nulla.

Adobe Premiere 6 era un bel prodotto, ma ora è stato decisamente surclassato da Finalcut. Se tu hai una versione per win ovviamente non la puoi far girare sul Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...