Vai al contenuto

il mio Mac può ospitare un mio sito?


smiroldo

Messaggi raccomandati

Domanda assurda, lo so...

se costruisco un mio sito con Dreamweaver (anzi, a dire il vero, il sito è già in costruzione avanzata), potrò poi gestirmelo TOTALMENTE in maniera autonoma, senza rivolgermi a società tipo Aruba, in parole povere rendendo il mio mac un server con un IP ufficiale accessibile da tutti?

...scusate la domanda forse un pò balorda... :D

PS ho fastweb, quindi avendo un IP statico la cosa dovrebbe essere fattibile...o no?

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

metti il tuo sito nella cartella sites della tua home, controlla che la prima pagina sia .html e non .htm, apri le prferenze di sistema e clicca su condivisione, chekca condivisione web e miracolosamente ti appariranno sotto due link con un Http e il tuo ip. se hai i development tools installati avrai sicuramente un bel server apache funzionante: apri safari anche non in linea e scrivi http://nometuocomputer.localhost/~tuonomebreve et voilà anche offline ti potrai guardare il tuo sito per lavorarci sopra o farci le prove senza rischi.

Regards, Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

uhhhhmmmmm.... :D ....sono stato troppo ottimista!!! ho fatto tutte le operazioni che mi avevi suggerito e tutto funzionava alla grande...il problema è che ora un mio amico (con Windows) non riesce ad accedere alle mie pagine, dice "impossibile accedere al server"...come mai? vuoi vedere che la condivisione funziona solo all'interno di una rete locale? (infatti il Mac di mio padre, connesso allo stesso hag, mi vedeva tranquillamente!)...qualcuno mi aiuti, pleaaaseeee!!!! ho urgenza di far visualizzare ste pagine html all'amico windowsiano!!! :D:D:D

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

ho scoperto un mio errorino nella prima risposta, ma non so se ti sarà utile, al posto di .localhost usa solo .local

Quanto al sito on line del tipo http://tuoip/~nomebreve a me funziona benissimo anche con utenti windows, ci sono comunque due firewall di mezzo, e ho il sospetto che le impostazioni di quello di windows possano provocare il problema. Chiedi a qualcun altro con win di testarlo.

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

con fastweb non puoi...non hai ip pubblico....teoricamente lo possono vedere solo quelli all'interno della rete fastweb

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by firstangel999

con fastweb non puoi...non hai ip pubblico....teoricamente lo possono vedere solo quelli all'interno della rete fastweb

porca locaaa!!!! ma è pazzesco! con quello ke costa fastweb poi ti da questi limiti assurdi??? mah...spero ke qualcuno trovi una soluzione...ad ogni modo ad entrambi mille grazie! :)

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

e non solo...non c'è speranza con l'ftp...mi sembra che pregrammi con i quali riuscivi a superare questo inconveniente, come pomodoro, mozzarella...siano oggi inutilizzabili, così ho letto sul web...

cmq credo sia rimasta una possibilità free...almeno spero, ed quella dei siti free registrarsi a loro anche se in ogni momento possono abbattere il tuo sito, come da contratto....credo utilizzino un IP diverso da fastw., non so :?

che dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se metti le tue pagine in /Library/WebServer/Documents/ ci potrai accedere senza ~tuonome

Occhio poi che anche se avessi un IPfisso dovresti configurare il router che usi per instradare le richieste alla porta 80 verso il tuo mac.

Ciao ciao

Errore di winzozz ...

"Tastiera non trovata: premere INVIO per continuare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Zuk

Se metti le tue pagine in /Library/WebServer/Documents/ ci potrai accedere senza ~tuonome

Occhio poi che anche se avessi un IPfisso dovresti configurare il router che usi per instradare le richieste alla porta 80 verso il tuo mac.

Ciao ciao

aspetta..non capisco...stai parlando della possibilità di usare il mac come volevo (ma fastw.) ...oppure di utilizzare lo spazio web che mi sono creato con kyberlandia...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di usare come volevi tu con fastweb ...

così ci accedi con http://tuoIP/ e basta

Poi dovresti comprare da fastweb un indirizzo pubblico e (non so se e come) configurare il router per indirizzare la 80 verso il tuo mac.

Cmq la vedo molto dura avere un IPpubblico 24/7

http://www.fastweb.it/principale.php?PAGES...ily.php&VSTR=NC

Ciao ciao

Errore di winzozz ...

"Tastiera non trovata: premere INVIO per continuare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di si ma guardando il sito di fastweb ho visto che l'ip pubblico non può essere usato per più di 10 ore consecutive quindi la vdeo MOLTO dura

Errore di winzozz ...

"Tastiera non trovata: premere INVIO per continuare"

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho scritto ad altervista , trovando il link dell'info per fortuna visto che non riesco a connettermi al sito e mi hanno risposto così (forse un caso ma dopo 1 ora) :

http://www.altervista.it/fastweb_howto.html

credo sia il mio caso perchè riesco a connettermi ad un solo link....

ora ho scritto a fastw. e sto aspettando risposta.....

forse....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...