Vai al contenuto

Time machine - ma ha davvero questi limiti?


cendo

Messaggi raccomandati

ciao,

volevo provare time machine per fare il backup di alcune cose che ritengo importanti.

Ho preparato il mio bell'HD esterno e, dopo averlo attaccato, mi aspettavo di poter selzionare le cartelle di cui avrei voluto fare il backup.

Ma da quello che ho letto in giro posso solo selezionare quelle da escludere?????

E' vero?

Se io volessi backuppare solo la cartella documenti dovrei selezionare tutto il resto per escluderlo? ;)

Boh, spero di aver capito male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, esatto, puoi selezionare solo le cartelle che vuoi escludere.

Per fare il backup di una singola cartella potresti farlo manuale oppure con programmi di backup gratuiti.

Certo che non mi sembra proprio un dettaglio da poco ;)

l'interfaccia sarà figa, ma almeno ricordarsi cosa dovrebbe fare un programma prima di rilasciarlo :mad:

vabbè.

Grazie.

Ah, già che ci siamo ne approfitto.

Qualche programma free di backup da consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo anche DeJavù fornito con Toast, lo trovate sulle preferenze di sistema, ottimo e affidabile...

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

una domanda, ho fatto il backup con timemachine, ed ho provato a cancellare dei file dalla cartella di backup ma mi dice che non si puo' modificare la cartella di backup, quindi se voglio cancellare dei file dal backup come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
ma se faccio backup a scadenza regolare, diciamo ogni 2 settimane per esempio, mi salva solo i nuovi file creati/modificati o tutto da capo?

tutto da capo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se faccio backup a scadenza regolare, diciamo ogni 2 settimane per esempio, mi salva solo i nuovi file creati/modificati o tutto da capo?

tutto da capo, non è incrementale.

una domanda, ho fatto il backup con timemachine, ed ho provato a cancellare dei file dalla cartella di backup ma mi dice che non si puo' modificare la cartella di backup, quindi se voglio cancellare dei file dal backup come posso fare?

Io clicco sulla cartella backups.backupdb(o come si chiama) e cancello tranquillamente le cartelle (quelle chiamate con le date) trascinandole nel cestino.

Ma tu intendi uno singolarmente, giusto?



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm.

qualche programma free che faccia una sorta di backup incrementale esiste?

il backup di time machine invece aggiunge solo i file modificati rispetto al precedente backup, vero?

Il backup di time machine è incrementale.

Hai provato questo:

PsyncX: backup automatico per Mac

Da quanto leggo sembra che sia incrementale.

Ah, c'è anche Aasync.



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non interpreto male:

Backup - Wikipedia

ilbackup di TM è DIFFERENZIALE mentre quello richiesto da Cendo è INCREMENTALE (BTW... io faccio sempre questo tramite Carbon Copy Cloner che a sua volta utilizza automaticamente PSync).

Vi sarei grato se poteste fornire la vostra versione in quanto ho difficoltà a capire la differenza frai 2 nonostante Wiki.

Grazie

Julius Berger

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
tutto da capo, non è incrementale.

Io clicco sulla cartella backups.backupdb(o come si chiama) e cancello tranquillamente le cartelle (quelle chiamate con le date) trascinandole nel cestino.

Ma tu intendi uno singolarmente, giusto?

si se all' interno di un backup voglio cancellare dei file come faccio per quello che ho provato bisogna cancellare tutto un backup, ma cosi' mi sembra assurdo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...