Vai al contenuto

togliere le parole di una canzone


Messaggi raccomandati

occhio, la versione acappela è solo voce mentre lui ha bisogno della base....

qualora trovassi la versione acapella, allora sincronizzala col brano originale poi mettila in contro fase, così facendo, esclude la voce dalla traccia originale....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio, la versione acappela è solo voce mentre lui ha bisogno della base....

qualora trovassi la versione acapella, allora sincronizzala col brano originale poi mettila in contro fase, così facendo, esclude la voce dalla traccia originale....

Cavolo non sapevo di potesse fare così! fiiiico!! mi informerò meglio :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile, tramite garage band, eliminare le parole di una canzone lasciando solo la base musicale?

;)

E' quasi sempre possibile, con il metodo della controfase indicato da erredany, diminuire molto il volume della parte di voce di una canzone. Non é possibile eliminarla del tutto e il risultato non é perfetto.

Qui sono descritti alcuni metodi.

Inoltre nell'ultima beta di Audacity c'è un plugin apposito.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supponiamo di volerci esibire su "Don't you Worry 'Bout a Thing" (vedi esempi audio allegati)* e di voler quindi rimuovere la voce di Stevie Wonder per registrarci sopra la nostra (la qual cosa andrebbe considerata un crimine contro l'Umanità, ma lasciamo perdere...).

:) Quel tutorial è fantastico... Ora faccio una prova. Grazie della segnalazione

;)

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

;) Ho provato su Whole lotta Rosie con Audacity, seguendo alla lettera il tutorial... Non ha tolto nulla di nulla, la voce è come prima, a qualunque livello di gain... Tenterò con una canzone diversa, magari con una voce più normale

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

la voce è come prima, a qualunque livello di gain...

Quando inserisci il file con la fase invertita prova ad usare il controllo fine del volume (credo il tasto shift, va tenuto prmuto mentre muovi il cursore... non sono sul mio Mac e non posso verificare...).

Infatti la "finestra" nella quale l'effetto è massimo è molto ristretta.

Comunque si, la canzone di partenza è importante per il risultato finale. Per esempio se la voce è carica di reverbero o altri effetti la riduzione sarà minima, perchè gli effetti non vengono eliminati (non essendo nella stessa posizione del fronte stereo rispetto alla voce "pulita").

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vado a dormire, ma comunico di aver riscontrato risultati migliori (sempre se si fa per puro divertimento) con Audion (c'è il link nel tutorial). Il suddetto programma ha anche un'interessante funzione di rallentamento o accelerazione del ritmo della canzone, mantenendone inalterati gli altri aspetti. Utile per chi la vuole suonare ma vuole allenarsi a velocità ridotta per poi aumentare pian piano

;)

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che la voce non è totalmente eliminabile per una serie di motivi, ma da una bella mano...

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...