Vai al contenuto

Un po' di consigli per fare un DVD video


Messaggi raccomandati

Mia sorella mi ha chiesto se gli posso fare questo tipo di lavoro, ma non so come muovermi. :ghghgh:

In pratica devo fare un DVD con iDVD e fin qui tutto ok. Il problema è che i vari filmati

sono stati fatti con una videocamera e sono in formato .VOB e iDVD non me li riconosce.

Se li apro con QT me li apre ma durano pochi secondi invece di minuti come dovrebbe e

non si sente l'audio. Se invece li apro con MPEG Streamclip tutto è ok ma per far si che

rimangano tali e quali all'originale in che formato li devo convertire?

Oppure devo usare ffmpegX? E se si anche li che formato uso?

Oppure consigliatemi voi il programma giusto purchè sia free tanto non lo userei più.

Spero di essermi spiegato bene.

Grazie

:mad::ciao::mad:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo vadano bene entrambi i programmi che hai per convertire i Vob. Il formato che ti consiglio è il Quick Time H264 senza modificare la dimensione (che sarà 720 x 576 immagino).

Poi se vuoi montarli puoi usare iMovie o mandarli direttamente ad iDvd usandoli come fossero delle scene :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di convertirli in DV compatibilissimi iMovie - FCE - FCP - iDvd - QT

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, non devo fare nessun tipo di montaggio, solo caricarli su iDVD come vari clip e basta.

Però il problema è che sia che scelgo il formato citato da iMario che quello citato da

erredany, mi compare una finestra con varie impostazioni da fare e io di video non ci

capisco proprio niente.

Non c'è un modo per far si che non venga toccato niente?

Oppure mi potete dire come settare questa finestra che ovviamente non è uguale per

i due formati?

Grazie

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io propongo H264 così settato

- Qualità 100%

- Dimensione immagine: 720 x 576 (Dv-Pal)

- Dominanza campi... io direi "Lower field" (ma tocca fare una prova vista la dicitura)

Secondo me dovrebbe andare benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con imario, tranne per i campi che dovrebbero essere "upper field first" (nelle mie esperienze con le videocamere miniDVD)

oppure prova con il formato DV senza toccare niente in quella maschera (mi pare di leggere che "la dominanza dei campi verrà cambiata da upper a lower" quindi è automatico)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi, ho fatto delle prove settando le finestre come avete detto voi, ma si presenta

in tutti i casi il problema che i file diventano parecchio più grossi e

non basta la capacità di un DVD :ghghgh:

Allora ho trovato un'altro sistema:

se lo faccio direttamente con Toast lui mi prende direttamente i file .vob ed il gioco

è fatto. Certo per quanto riguarda la personalizzazione non è il massimo e i menù

non sono modificabili, ma per quello che ci devo fare può andare bene.

L'unico intoppo è che qualche file avrebbe bisogno di essere tagliato e in tal proposito

volevo sapere se c'è un modo per farlo senza dover convertire in altri formati.

Grazie

:ghghgh::ciao::)

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...