Vai al contenuto

[Premiere Pro CS3] Immagine deformata del video esporato


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi iscrivo a questo forum perchè ho un problema di rendering con Premiere Pro CS3 (sistema operativo OSX 10.5.2).

Il problema si riscontra confrontando la dimensione del video acquisito e il video esportato da Premiere.

Quest'ultimo appare (visualizzato con QuickTime, VLC e altri lettori) più stretto rispetto alla dimensione reale del filmato acquisito da telecamera (sempre da Premiere).

L'altezza è la medesima, cambia solo la larghezza. Si nota quindi uno schiacciamento dell'immagine.

Nonostante le informazioni di entrambi i file riportino il rapporto: 720x576, l'immagine appare deformata nel video esportato.

Vi elenco brevemente i passaggi che sono solito usare nel mio lavoro:

- Progetto Premiere: DV-PAL (Standard 48kHz);

- Acquisisco da telecamera (miniDV) 4:3 con questi settaggi:

tipo di file: .MOV

compressione: DV-PAL

720x576

pixel: D1/DV PAL (1.067);

- Fase di montaggio;

- Esporto il filmato con questi settaggi video:

tipo di file: .MOV

compressione: DV-PAL

720x576

pixel: D1/DV PAL (1.067).

Vi allego 2 screenshot che mostrano il problema.

Link 1

Link 2

Spero possiate aiutarmi a risolvere il problema.

Vi ringrazio in anticipo!

Hopper

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me toppi nel momento in cui esporti.....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me toppi nel momento in cui esporti.....

Ciao,

credo anch'io di sbagliare quando esporto, anche perchè provando ad esportare con Final Cut il video esportato è uguale all'originale.

Anche con Final Cut, però, esportando così: File > Export > QuickTime Movie..., il video è "distorto".

Mentre esportanto in questo modo: File > Export > Using QuickTime Conversion..., il problema non si presenta.

(con FC usando sempre il Codec Apple PAL - DV)

Con Premiere il problema si presenta sempre.

Hai per caso idea di dove posso sbagliare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ne approfitto x farti una domanda....

ma premiere su mac non ti si blocca o va a merda a te???

Ciao,

guarda...io ho sempre usato Premiere su Windows e non ho mai avuto problemi...su Mac è da qualche settimana che ci sto pacioccando, ma non ho fatto molto...prima di iniziare un progetto aspetto di risolvere questo dannato problema di render.

Per ora non mi si è mai bloccato.

A te cosa è successo? Lavori con Premiere su Mac? Il mio problema non ti si è mai presentato?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da premiere non puoi scegliere di usare quicktime in uscita e settarlo come fai con final cut?

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da premiere non puoi scegliere di usare quicktime in uscita e settarlo come fai con final cut?

si...si possono settare i vari parametri per esportare...ma la cosa strana è che il risultato è sempre quello, pur usando lo stesso codec di compressione: apple dv-pal e dimensioni 720x576...

magari un problema che con un aggiornamento risolveranno?

vorrei sapere se a qualcuno di voi che usa Premiere su OSX ha mai avuto questo problema?

Grazie!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente il tuo problema nn lho avuto ma ho solo notato ke premiere su ac fa skifo, va lento e nn è impulsivo come risposta ai comandi come su win, e se lavoro parekkio con filtri un po piu pesantucci si chianta!!!

:::::: THINK DIFFERENT ::::::

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente il tuo problema nn lho avuto ma ho solo notato ke premiere su ac fa skifo, va lento e nn è impulsivo come risposta ai comandi come su win, e se lavoro parekkio con filtri un po piu pesantucci si chianta!!!

capisco...grazie per la risposta.

è possibile che sia colpa della mia versione? tu quale usi?

le info di Premiere sono: Adobe Premiere Pro v3.0, Buffy

per cosa sta "Buffy"?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei quel buffy....

ma hai aggiornato?Sono usciti 2 aggiornamenti e hanno leggermente migliorato la stabilità ma nn so se si riesce a risolvere il tuo problema....

posso consigliarti di iscriverti al forum di Videomakers.net - Home , la sono esperti solo in questo campo x cui credo ti sappiano aiutare meglio di qua.... io molti problemi ke avevo li ho risolti qua...

un saluto

vito

:::::: THINK DIFFERENT ::::::

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei quel buffy....

ma hai aggiornato?Sono usciti 2 aggiornamenti e hanno leggermente migliorato la stabilità ma nn so se si riesce a risolvere il tuo problema....

posso consigliarti di iscriverti al forum di Videomakers.net - Home , la sono esperti solo in questo campo x cui credo ti sappiano aiutare meglio di qua.... io molti problemi ke avevo li ho risolti qua...

un saluto

vito

Ciao Vito e grazie per il tuo consiglio...ero così disperato che avevo già aperto un Topic anche il quel forum.

Ma sembra che il problema sia solo mio...

Cmq ho aggiornato Premiere...

Non saprei che pesci prendere...hehehhe...

Grazie, sei stato molto gentile ad interessarti!

Se per caso ti andrebbe, se non l'hai già fatto, di provare a vedere con alcuni tuoi filmati (importarti da telecamere e esportarti) se quicktime li vede larghi uguali o meno...ti ringrazio!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe.... hai provato ad aprirli con vlc????

ho provato con vlc e il risultato è che li vede tutti deformati, ma se vado su Video > Proporzioni e setto 4:3 (di default è Predefinito) li visualizza bene e tutti, sia l'acquisito che l'esportato.

Problema di Quicktime?

Ma nessuno di voi se ne era mai accorto?

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao ragazzi , sono nuovo di quà ma ho letto spesso questo forum.

Volevo solo chiedere se al problema delle immagini deformate si è fatta la prova di leggere quel file in un altro computer mac o pc , magari ilproblema è il codec che usano i player installati.

Comunque a me premiere cs3 su un Imac da 20" 2Ghz va da cani , si pianta di continuo e a volte quando catturo da minidv l'audio è in ritardo di 4,09 secondi....

Ciao a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi , sono nuovo di quà ma ho letto spesso questo forum.

Volevo solo chiedere se al problema delle immagini deformate si è fatta la prova di leggere quel file in un altro computer mac o pc , magari ilproblema è il codec che usano i player installati.

Comunque a me premiere cs3 su un Imac da 20" 2Ghz va da cani , si pianta di continuo e a volte quando catturo da minidv l'audio è in ritardo di 4,09 secondi....

Ciao a tutti !

Ciao Cybergigi e benvenuto,

grazie per avere ripreso la questione.

Ho provato a vedere i diversi file esportati da Premiere CS3 su altri computer sia mac sia windows. Il risultato è sempre lo stesso, le immagini sono sempre deformate.

Sia VLC che Quicktime "deformano" il video.

Una precisazione: in VLC, settando il parametro 4:3 tra le opzioni, l'immagine risulta corretta. Lasciando tutto preimpostato l'immagine risulta deformata.

Cosa che non capita con un file .mov di acquisizione che risultata in tutti i casi corretto.

Riconosco i tuoi problemi con Premiere CS3. E' spesso capitato anche a me che il programma si chiude improvvisamente e ho più volte avuto problemi con la sincronizzazione audio-video durante la cattura da minivd.

Quindi non sono l'unico ad avere problemi con Premiere CS3. :fiorellino:

Cybergigi, ti volevo solo chiedere se hai mai avuto/notato un problema simile al mio riguardo alla "deformazione" in un video esportato da Premiere CS3.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente il problema della deformazione fortunatamente non l'ho mai riscontrata. Per il resto va da cani :ghghgh::ghghgh:

Ora ho provato con l'aggiornamento alla 3.2, ma sinceramente ho delle perplessità.

Ora uso Finalcut pro che è stabilissimo, ma non riesco ad abbituarmi con le funzioni e per fare un film ci metto il doppio di tempo... mha mi toccherà usare premiere cs2 in windows xp con bootcamp....

Ma ritornado a te... se però su vlc settando manualmente 4:3 risulta l'immagine gusta, vuol dire che il formato è giusto è solo un problema di riconoscimento del file che i player lo interpretano in 16:9 invece che 4:3 , provo a darci un'occhiata per vedere se c'è qualche settaggio in merito.

Ciao:ciao::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

il premiere cs3 quando esporta il filmato dalla telecamera al mac in che formato è? C' e la possibilità di salvarlo in mpeg o avi per poi elaborarlo con programmi del pc?

grazie

Ciao volponerosso,

Premiere CS3 importa da telecamera solo in .mov ed esporta in .mov e .mpeg.

Correggetemi se sbaglio...purtroppo in questo momento scrivo da un pc senza Premiere installato.

Ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...