Vai al contenuto

Unire due miniDVD in un DVD


Messaggi raccomandati

come faccio ad unire in un unico dvd diversi miniDVD registrati con videocamera dvd?

c'è la possibilità di estrarre il filmato mpeg dal miniDVD RW senza prima finalizzarlo con la videocamera?

io avevo pensato a questa soluzione:

estrarre gli mpeg dal minidvd (finalizzato) con mpeg streamclip

poi con questi mpeg creare un unico dvd con dvd studio pro

ci sono altre possibilità senza perdere troppo in qualità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora ho fatto cosi:

Dal dvd NON finalizzato ho estratto con mpegstreamclip il file video m2v e il file audio aiff

ho provato a creare un dvd con dvd studio pro, accetta i file m2v estratti ma non posso procedere perche il bitrate totale è troppo alto. Allora ricodifico gli m2v con compressor e poi ripasso a dvd studio pro. Tutto ok.

cmq a parte il mio caso, è possibile passare gli m2v estratti direttamente a dvd studio pro senza perdere ulteriore qualità. xke correggetemi se sbaglio ma facendo il demux con streamclip non si perde qualità perchè si estrae il file mpeg dal vob che altro non è che un contenitore, senza ricodificate niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il programma Toast, anche con la versione 7.0.2, permette di scegliere files VOB da diversi DVD e poi fare un DVD a piacimento.

Mi sembra il pasaggio più veloce e senza alcuna perdita di qualità.

Ciao!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il programma Toast, anche con la versione 7.0.2, permette di scegliere files VOB da diversi DVD e poi fare un DVD a piacimento.

Mi sembra il pasaggio più veloce e senza alcuna perdita di qualità.

Ciao!! :caffe:

Ciao ho Tost 8 ma mica lo sapevo :)

cmq chiaritemi una cosa, se dal dvd estraggo il file m2v, non perdo in qualità , la qualità la perdo solamente se ricodifico con compressor o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...