Vai al contenuto

Brogli elettorali (?)


desko

Messaggi raccomandati

Mi stupisce che nessuno abbia ancora aperto un post su questo tema...

Intanto dico la mia: ho un po' d'esperienza come rappresentante di lista nel seggio per le elezioni universitarie ed (nel mio piccolo) ho capito quale sia il ruolo: è come l'avvocato in un processo, che non deve cercare la verità, ma deve far tutto il possibile per il proprio assistito. Idem nei seggi: ogni rappresentante deve (è lì per questo) tirare acqua al proprio mulino e, se sono tutti abbastanza bravi, si crea un certo equilibrio.

Ora il nostro premier preferito (è l'unico) cosa fa? semplicemente denuncia l'incompetenza dei suoi, al cospetto dei professionisti degli altri. Ma che i DS (eredi di PCI e PDS) abbiano un apparato efficientissimo che lavora dentro ai seggi (anche per i sondaggi), è cosa nota e va a loro merito.

Quindi Ilvio ha perso un'(altra) occasione per tacere; avrebbe fatto meglio a preparare anche lui un esercito di professionisti per contrastare gli altri.

Tutto ciò dando ascolto alla versione "morbida" fornita da Buttiglione; se invece il presidentissimo alludeva a veri e propri brogli, ... allora avrebbe dovuto dirlo in procura, presentando anche le prove a sostegno della tesi.

Mi ha piacevolmente sorpreso Di Pietro (di cui ho stima ridotta all'osso), che ha detto proprio questo: c'è una denuncia grave ed occorre che se ne occupi la giustizia. Ma forse era solo una provocazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

*** Testo rimosso dall'amministrazione ***

I giardini del mondo celebrano il dominio dell'uomo sulla natura

I giardini della Cina e del Giappone mirano alla fusione dell'uomo nella natura, quindi sono deliziosamente disordinati ed assimetrici

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo che quello che viene detto sia per primo una mancanza di rispetto nei confronti delle persone che sabato e domenica erano ai seggi... e nei confronti di quelli che domenica notte e lunedì notte lavoravano per gli scrutini... IO COMPRESA...

Sono indignata da queste facce toste...

TIF... un metro e sessantasette... 115.gif15.gif% SPAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Tifosa

Io trovo che quello che viene detto sia per primo una mancanza di rispetto nei confronti delle persone che sabato e domenica erano ai seggi... e nei confronti di quelli che domenica notte e lunedì notte lavoravano per gli scrutini... IO COMPRESA...

Sono indignata da queste facce toste...

Quoto

"i soldati semplici fanno la guerra ma non sono loro a decidere contro chi andare" :wink:

chi vuol capire capisca

I giardini del mondo celebrano il dominio dell'uomo sulla natura

I giardini della Cina e del Giappone mirano alla fusione dell'uomo nella natura, quindi sono deliziosamente disordinati ed assimetrici

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by desko

Mi stupisce che nessuno abbia ancora aperto un post su questo tema...

Intanto dico la mia: ho un po' d'esperienza come rappresentante di lista nel seggio per le elezioni universitarie ed (nel mio piccolo) ho capito quale sia il ruolo: è come l'avvocato in un processo, che non deve cercare la verità, ma deve far tutto il possibile per il proprio assistito. Idem nei seggi: ogni rappresentante deve (è lì per questo) tirare acqua al proprio mulino e, se sono tutti abbastanza bravi, si crea un certo equilibrio.

Ora il nostro premier preferito (è l'unico) cosa fa? semplicemente denuncia l'incompetenza dei suoi, al cospetto dei professionisti degli altri. Ma che i DS (eredi di PCI e PDS) abbiano un apparato efficientissimo che lavora dentro ai seggi (anche per i sondaggi), è cosa nota e va a loro merito.

Quindi Ilvio ha perso un'(altra) occasione per tacere; avrebbe fatto meglio a preparare anche lui un esercito di professionisti per contrastare gli altri.

Tutto ciò dando ascolto alla versione \"morbida\" fornita da Buttiglione; se invece il presidentissimo alludeva a veri e propri brogli, ... allora avrebbe dovuto dirlo in procura, presentando anche le prove a sostegno della tesi.

Mi ha piacevolmente sorpreso Di Pietro (di cui ho stima ridotta all'osso), che ha detto proprio questo: c'è una denuncia grave ed occorre che se ne occupi la giustizia. Ma forse era solo una provocazione.

Quoto!

Volevo aprire questo post ma ho evitato per non fare il criticone di parte.

Lui ha perso un'altra occasione per stare zitto, stavolta ha dato un'immagine di se' veramente infantile.

Pensavo che la lezione delle europee fosse servita, ma mi sembra che non abbia imparato nulla... Non ha capito che ha un ruolo (pubblico ufficiale), che è al governo, che se sai certe cose devi anche andare in Procura a dirle ecc. Non ha capito proprio nulla. Tratta malissimo i suoi alleati (ho letto che Fini si dimette, E FA BENE!!!)

E poi inizia a diventare noioso, sempre le stesse cose, la sinistra di qua, la giustizia di la, la stampa è così blah blah blah blah blah blah blah

Ahh, domani dirà che è stato frainteso...

Meglio così, si sta scavando la fossa (politica).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM+--><div class='quotetop'>QUOTE(GiM)</div>
<!--QuoteBegin-desko

Mi stupisce che nessuno abbia ancora aperto un post su questo tema...

Perchè?[/b]

Questa volta concordo.....

Chi ha parlato di brogli lo ha fatto solo perche' ha perso il 20% dei voti e non ha avuto il voto plebiscitario che si aspettava.... :):):D:D

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM+--><div class='quotetop'>QUOTE(GiM)</div>
<!--QuoteBegin-desko

Mi stupisce che nessuno abbia ancora aperto un post su questo tema...

Perchè?[/b]

Perché ogni volta che lui lì apre bocca gli piovono critiche da tutte le parti, compreso questo forum.

Io non ho voluto sparare a zero su di lui, magari ha anche ragione, ma credo che abbia usato un metodo sbagliato.

Lui parla sempre come se fosse in salotto con sua moglie, anche quando ha un microfono in bocca.

I casi sono due: o è scemo del tutto (ma faccio fatica a credere che uno scemo del tutto possa costruire quel che lui ha costruito), oppure è una strategia, che però francamente non capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by desko+--><div class='quotetop'>QUOTE(desko)</div>
Originally posted by GiM@

<!--QuoteBegin-desko

Mi stupisce che nessuno abbia ancora aperto un post su questo tema...

Perchè?

Perché ogni volta che lui lì apre bocca gli piovono critiche da tutte le parti[/b]

Quindi? In un Forum di Mac ti stupisci che non se ne sia parlato? Strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...