Vai al contenuto

Alternativa ad Imovie 06 ma non troppo pro


Messaggi raccomandati

Non per me, io mi trovo abbastanza bene con imovie 06 anche es lo trovo un po bruttino come interfaccia, al contrario dell'08 che ha una bella interfaccia ma col programma nn ci faccio neinte.

Comunque mio padre non si trova bene con la coppia idvd 08 imovie 06/08 il primo perchè non ha una scelta di qualita versalita cioè lui usava pinnacle su windows che gli settava in automatico la qualita migliore riempendo il dvd.Invece con idvd inanzitutto nn ci puoi mettere piu di 2 ore di filmato (a meno che nn si usi un dual layer) e inoltre ci sono delle qualita prefissate e capita spesso che magari la qualita media ti riempe mezzo dvd la alta non ci sta e rimani in pratica con mezzo dvd vuoto per esempio.Invece con imovie in pratica non si è trovato perchè aparte che chrasha igni tanto ma anche perchè a volte nell'importazione il video risulta sfarfallato o disturbato (a me mai successo, misteri).

Ora c'è un software alternativo IN ITALIANO semplice da usare simile ad imovie e idvd?

SgarbiX: la prima applicazione su App Store dedicata a Vittorio Sgarbi con cui puoi insultare felicemente i tuoi amici

iPatentato: la prima applicazione per esercitarsi con i nuovi quiz della patente creata appositamente per iPad.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ho dato una occhiata a final cut express

ha proprio una interfaccia inguardabile.

SPeriamo in Imovie 09 mi basterebbero gli stessi effetti del 06 la stessa interfaccia del 08 e piu stabilita.

SgarbiX: la prima applicazione su App Store dedicata a Vittorio Sgarbi con cui puoi insultare felicemente i tuoi amici

iPatentato: la prima applicazione per esercitarsi con i nuovi quiz della patente creata appositamente per iPad.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'interfaccia di final cut express è simile a quella di final cut pro, un programma altamente professionale, in compenso è molto più facile rispetto al fratello maggiore. Mi sembrava fosse esattamente quello che ti serviva.

Per quanto riguarda iMovie 08, pur avendo un'interfaccia "gradevole", non vale un decimo della versione precedente che è stata abbandonata proprio perché diventava troppo simile a final cut express.:);):fiorellino:

Imac alluminium 20 2GHz

4 GB RAM

iPod Nano alluminium

robertonieddu.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te imovie 09 sara sulla linea dell 8 o un mix tra 8 e 6?cmq in italiano non esiste fce

SgarbiX: la prima applicazione su App Store dedicata a Vittorio Sgarbi con cui puoi insultare felicemente i tuoi amici

iPatentato: la prima applicazione per esercitarsi con i nuovi quiz della patente creata appositamente per iPad.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, posso solo fare delle supposizioni, penso che continueranno sulla linea di iMovie 08 che è più diretto al mercato consumer. Per avere qualcosa di più bisogna passare a FCE che potremmo definire "prosumer". Ovviamente il top rimane FCP.

...mi sa che hai ragione...non è in italiano...comunque è molto facile e in rete trovi molti tutorial.:ciao:

Imac alluminium 20 2GHz

4 GB RAM

iPod Nano alluminium

robertonieddu.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, FC PRO e FC EXP sono esattamente lo STESSO programma, la denominazione del pro è dovuta al fatto che si ottiene acquistando tutta la suite

La suite è final cut studio (fcp; motion; dvdstudio pro; soundtrack). E' vero che fcp non lo trovi più da solo ma guarda che il programma è diverso anche se recentemente l'express si è avvicinato molto al fratello maggiore.

La correzione colore in fcp è a tre vie. In fce è ancora a due . I settings sono molto più semplici in fce. Ricordati poi che fcp può montare in multiclip.

Sull'interfaccia sono d'accordo che le differenze sono poche, infatti consiglio sempre di partire con il pro, se non altro per la possibilità di esportare con Compressor...:ghghgh:

Imac alluminium 20 2GHz

4 GB RAM

iPod Nano alluminium

robertonieddu.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

ah scusami, in effetti non avevo colto queste differenze!

in effetti però a conti fatti è meglio iniziare dal pro, come dicevi tu, l'interfaccia è davvero la stessa!

l'unico problema è il prezzo che differenzia le 2 versioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...