Vai al contenuto

tanti cd? non li voglio!


zumpawe

Messaggi raccomandati

we raga! sono tornato, è un po' che non scrivo seriamente sul forum... adesso ho una domanda, vi è mai capitato che un vostro amico volesse passare a linux e per mostrargli tutte le release dovete portarvi 400 cd? beh posso mettere più versioni di os diversi su un unico dvd e poi scegliere?

Zumpus in fabula.

Link al commento
Condividi su altri siti

per un niubbo c'è ben poco da scegliere... basta una live di ubuntu hardy.

Non puoi fare il multiboot, ma puoi fare un numero n di macchine virtuali se il pc è abbastanza potente.

Gli installi l'ubuntu, poi installi wmvare player, e poi vai sul sito e scarichi le immagini di tutti i sistemi linux che vuoi fargli vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

E perché lo odi... funziona... non fai un buon servizio ai tuoi amici, anzi... te potrai odiarlo (e vorrei vedere che alternative - serie - offri)... ma i tuoi amici invece potrebbero trovarsi bene.

Il 90% delle distribuzioni in giro sono fork di fork di fork, non hanno uno sviluppo serio e coerente alle spalle, non hanno un supporto della comunità, non sono agibili al niubbo windowsiano medio.

Comunque wmware player puoi installarlo ovunque.

E comunque, sarebbe meglio che tu e i tuoi amici viaggiaste su una unica distribuzione, in modo da essere sincronizzati e coerenti.

Poi, mi sembra che tu non abbia le idee chiare se offri 300 distribuzioni diverse. Le avrai pur testate e deciso quale è la meglio.

In ogni caso non puoi fare il multiboot da dvd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...