Vai al contenuto

importare da videocamera JVC ad iMovie...


Messaggi raccomandati

... Impresa che mi risulta impossibile! Ovviamente sarebbe tutto più semplice se la mia camera si collegasse al mac tramite firewire, ma purtroppo trattasi di connessione usb. E allora come faccio ad importare i video in iMovie? Come consigliato dal sito apple ho copiato tutto l'hard disk della videocamera nel mio mac e poi ho provato a trascinare i file (che sono in un formato chiamato .MOD) in iMovie... ma nulla! Ho provato ad installare il programma del cd dato in dotazione con la videocamera, ma evidentemente non gira su mac :ghghgh: Qualcuno può aiutarmi per favore... Forse ho bisogno di una sorta di adattatore firewire?! Il modello della videocamera è JVC EVERIO GZ-MG130E (con disco rigido) Grazie a tutti quanti!

=Danilo=

iMac Aluminium 20" | iPod Shuffle 1GB | iPhone 3G Black | Laptop Toshiba Satellite

My flickr Photo Album

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo inoltre che io mi accontenterei anche di masterizzare il tutto su dvd, non mi importa infatti di fare video editing. grazie

Ho letto che le altre alternative sarebbero:

a- comprare il software iVerio (30E che dovrebbe risolvere il tutto)

o altrimenti...

b- scaricare (gratis) mpeg streamclip + codec MPEG-2 (a pagamento 19E)

giusto?

iMac Aluminium 20" | iPod Shuffle 1GB | iPhone 3G Black | Laptop Toshiba Satellite

My flickr Photo Album

Link al commento
Condividi su altri siti

non uso il firewire perche' nella confezione della video camera c'era solo il cavo USB... Ma perche dici che si potrebbe fare? Non so se l'attacco della camera e' FireWire compatibile...grazie

iMac Aluminium 20" | iPod Shuffle 1GB | iPhone 3G Black | Laptop Toshiba Satellite

My flickr Photo Album

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa videocamera ha solo uscita USB.

Per convertire il file, scaricati ffmeg

http://ffmpegx.com/download.html

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

... Impresa che mi risulta impossibile! Ovviamente sarebbe tutto più semplice se la mia camera si collegasse al mac tramite firewire, ma purtroppo trattasi di connessione usb. E allora come faccio ad importare i video in iMovie? Come consigliato dal sito apple ho copiato tutto l'hard disk della videocamera nel mio mac e poi ho provato a trascinare i file (che sono in un formato chiamato .MOD) in iMovie... ma nulla! Ho provato ad installare il programma del cd dato in dotazione con la videocamera, ma evidentemente non gira su mac :shock: Qualcuno può aiutarmi per favore... Forse ho bisogno di una sorta di adattatore firewire?! Il modello della videocamera è JVC EVERIO GZ-MG130E (con disco rigido) Grazie a tutti quanti!

=Danilo=

...io ho una JVC EVERIO GZ-MG77E e con iMovie 08 non ho avuto nessun problema.

In pratica: collego la videocamera mediante cavo USB e avvio iMovie.

Dopo qualche tempo (devi pazientare almeno un minuto!) la videocamera comincia a scaricare il contenuto in iMovie.

Alla fine ti appariranno le miniature delle clips e tu puoi scegliere quali importare in iMovie.

Tutto questo lo puoi fare solo con la versione '08, però puoi a questo punto "utilizzare" le clips così importate (e convertite in .mov) anche con iMovie '06 o FCE o altro.

Spero di essere stato chiaro;)

iMac 20" 2.4 GHz RAM 4 GB HD 320 GB OS X 10.6.8

http://carmelo-camera.restorm.com/albums

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...