Lorenza Inviato 19 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2003 Salve, ho comprato un MAC di recente e uso iMOVIE3 e iDVD3. I DVD che faccio a volte non funzionano sul lettore: saltano, si bloccano... non so più come fare. Con quello che costano i DVD-R sono stufa di provare e soprattutto sono molto delusa!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elio Inviato 19 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2003 Su quale lettore? Hai provato su altri lettori? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenza Inviato 19 Giugno 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2003 Il lettore è un SONY DVP-S725D. La cosa strana è che certi DVD funzionano e altri no. Sulla Play-Station invece funzionano tutti. Però mi è capitato di comprare dei DVD-R tramite Internet a buon mercato, e quelli non funzionano nemmeno sulla Play-Station, anche se alla scrittura non sembra esserci nessun errore da parte del MAC. I miei genitori invece hanno un Thomson che riusciva a leggere solo i DVD fatti con la vecchia versione di iDVD. Con iDVD3 si vede solo il MENU iniziale, e tutto funziona male. Sarà quesione di compatibilità ? Ma allora non dovrebbero mai funzionare, invece alcuni funzionano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
evanghelios Inviato 19 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2003 ...credo che sia qualcosa nelle nuove versioni dei programmi "idvd e imovie"...prova ad installare le vecchie versioni ... a me con la versione "2" funzionava tutto! ci troviamo esattamente dove siamo voluti andare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenza Inviato 20 Giugno 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2003 Grazie! E' vero, anche a me funzionava tutto prima... però non si potevano fare dei menu con gli indici, per questo la nuova versione mi ha attirata E poi iMovie3 ha degli effetti in più. Mi sembra assurdo che con tutto quello che abbiamo speso, tra MAC, programmi e DVD, non ci funzioni!! Una bella fregatura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
evanghelios Inviato 20 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2003 ... è attendere che mettano "le toppe"... :wink: ci troviamo esattamente dove siamo voluti andare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenza Inviato 21 Giugno 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2003 Quindi dici che è copa loro? E non c'è niente da fare? E' scandaloso! Dovrebbero rimborsarci (non sono tirchia, è una questione di principio!). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenza Inviato 21 Giugno 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2003 E mi viene anche un altro dubbio... Chissà se la gente che fa i DVD col PC ha lo stesso problema... ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elio Inviato 21 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2003 Ordunque ... Quando esce una nuova versione di un programma è normale che vi siano alcuni bug. La Apple non puo' condurre dei test su tutti i lettori e tutti i supporti, se lo facesse non uscirebbero mai nuove versioni. Allora dopo alcuni test lo si mette in circolazione e si aspettano segnalazioni da parte degli utenti, così man mano si correggono tutti i bachi. Tieni presente che non è una procedura Apple, ma di tutte le sofware house. Riguardo al rimborso .... i programmi da te citati sono gratuiti, che rimborso dovrebbero darti? Capisco la tua irritazione, ma vedrai che i problemi che lamenti verranno risolti tutti in breve (se sono amputabili alla Apple). I DVD a basso costo li ho comperati anch'io una volta .... nemmeno uno funzionava. Il DVD non è come il CD, è molto piu' schizzinoso. Consolati pensando che su PC le cose son notoriamente peggiori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenza Inviato 21 Giugno 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2003 Già , hai ragione... devo essere più paziente. Forse nel frattempo mi conviene usare la vecchia versione che è più affidabile. (Il fatto è che io ho comprato un iMAC apposta per farmi i DVD... !). Ti ringrazio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
slellor Inviato 21 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2003 Originally posted by LorenzaSalve, ho comprato un MAC di recente e uso iMOVIE3 e iDVD3. I DVD che faccio a volte non funzionano sul lettore: saltano, si bloccano... non so più come fare. Con quello che costano i DVD-R sono stufa di provare e soprattutto sono molto delusa!! effettivamente imovie 3 ha dei grossi problemi per quando riguarda l'ultima versione di idvd io ho prodotto molti dvd e finora non ho avuto nessun problema di compatibilità , anzi su un lettore molto economico dove altri dvd nemmeno partivano il mio prodotto con idvd andava perfettamente io personalmente sto usando dei supporti economici ma abbastanza buoni (bisogna saperli scegliere e testarli) i prezzi vanno da 1.5 a 2 euro e sono tutti general 2 per intenderci sono quelli per i registratori dvd da tavolo (uso anche quello) . Ciao Lello WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
slellor Inviato 21 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2003 Originally posted by LorenzaSalve, ho comprato un MAC di recente e uso iMOVIE3 e iDVD3. I DVD che faccio a volte non funzionano sul lettore: saltano, si bloccano... non so più come fare. Con quello che costano i DVD-R sono stufa di provare e soprattutto sono molto delusa!! effettivamente imovie 3 ha dei grossi problemi per quando riguarda l'ultima versione di idvd io ho prodotto molti dvd e finora non ho avuto nessun problema di compatibilità , anzi su un lettore molto economico dove altri dvd nemmeno partivano il mio prodotto con idvd andava perfettamente io personalmente sto usando dei supporti economici ma abbastanza buoni (bisogna saperli scegliere e testarli) i prezzi vanno da 1.5 a 2 euro e sono tutti general 2 per intenderci sono quelli per i registratori dvd da tavolo (uso anche quello) . Ciao Lello WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenza Inviato 21 Giugno 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2003 Oggi ho provato a fare dei DVD togliendo gli indici e miracolosamente funzionano tutti! Di qualsiasi marca e prezzo... Ho usato iMovie3 e iDVD3, ma senza creare gli indici e chiamare iDVD3 tramite iMOVIE3... Praticamete li ho usati come se fossero le vecchie versioni. Forse mi conviene fare così per il momento... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
slellor Inviato 21 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2003 Originally posted by LorenzaOggi ho provato a fare dei DVD togliendo gli indici e miracolosamente funzionano tutti! Di qualsiasi marca e prezzo... Ho usato iMovie3 e iDVD3, ma senza creare gli indici e chiamare iDVD3 tramite iMOVIE3... Praticamete li ho usati come se fossero le vecchie versioni. Forse mi conviene fare così per il momento... non so che tipo di montaggi video fai ma imovie3 per il momento può essere usato solo per cose molto semplici o addirittura solo per acquisire dalla vidocamera ed aggiungere i marcatori di capitolo ed è normale poi chiamare idvd 3 da imovie per avere un dvd che sia compatibile io personalmente mi diverto a fare brevi videoclip con imovie (per il momento imovie 2 con os9) perchè è molto veloce sui cambi di velocità senza fare il rend. poi il montaggio vero e proprio lo faccio o con adobe pr. o con fcp. lo riverso sul nastro e lo riporto su imovie 3 per fare dvd economici con idvd3 oppure da adobe pr. o fcp. passo il video in mp2 e lo lavoro con dvd sudio pro . Ciao Lello WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
slellor Inviato 21 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2003 Originally posted by LorenzaOggi ho provato a fare dei DVD togliendo gli indici e miracolosamente funzionano tutti! Di qualsiasi marca e prezzo... Ho usato iMovie3 e iDVD3, ma senza creare gli indici e chiamare iDVD3 tramite iMOVIE3... Praticamete li ho usati come se fossero le vecchie versioni. Forse mi conviene fare così per il momento... non so che tipo di montaggi video fai ma imovie3 per il momento può essere usato solo per cose molto semplici o addirittura solo per acquisire dalla vidocamera ed aggiungere i marcatori di capitolo ed è normale poi chiamare idvd 3 da imovie per avere un dvd che sia compatibile io personalmente mi diverto a fare brevi videoclip con imovie (per il momento imovie 2 con os9) perchè è molto veloce sui cambi di velocità senza fare il rend. poi il montaggio vero e proprio lo faccio o con adobe pr. o con fcp. lo riverso sul nastro e lo riporto su imovie 3 per fare dvd economici con idvd3 oppure da adobe pr. o fcp. passo il video in mp2 e lo lavoro con dvd sudio pro . Ciao Lello WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenza Inviato 22 Giugno 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2003 Per il momento ho poco tempo e mi accontento di versare i filmini su DVD, solo per una questione di "salvataggio" dei ricori (ho tantissimi filmini). Non conosco gli altri programmi di cui parli (Adobe ce l'ho su PC ma è solo per le foto). Mi accontento di "abbellire" un po' i filmini e aggiungere titoli... ma non faccio montaggi particolari, anche se un giorno mi piacerebbe farli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elio Inviato 22 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2003 Lorenza, se tu archivi i filmati in quel modo non è che fai una cosa fatta proprio bene .... Intanto hai una certa perdita di qualità e se un giorno volessi recuperare i tuoi filmati per una eventuale rielaborazione otterresti risultati scadenti. Il Codec di quicktime (che è quel coso che converte i tuoi filmati dal formato DV all'mpeg) non è proprio il massimo. Ora non so quanto tu sia dentro queste cose e non mi addentro in particolari tecnici; ricorda solo quello che ti ho detto all'inizio del messaggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Anonymous Inviato 22 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2003 Mi interessa molto questo discorso. Io li archivio e allo stesso tempo li rendo disponibili per una visione gradevole. No, non m'intendo dei vari formati. Quindi secondo te bisognerebbe archiviarli in un altro modo? Cioè magari mettere da parte anche il .MOV da solo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenza Inviato 25 Giugno 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2003 Il messaggio precedende è mio, non so perché ci sia scritto "ospite". I file .mov creati con iMOVIE sono compatibili col PC? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elio Inviato 25 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2003 l'ideale sarebbe archiviarli nel formato DV, se li hai filmati con una camera DV. Il problema è che ti occupano un sacco di spazio. I file .mov li puoi leggere su un PC a patto che abbia QuickTime installato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenza Inviato 25 Giugno 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2003 Ti ringrazio. Ho fatto un esperimento ed ho copiato dei file .mov su un DVD. Il PC non me lo vuole leggere, è normale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.