Vai al contenuto

Problema DVD creati con iDVD3.

Messaggi raccomandati

Il lettore è un SONY DVP-S725D.

La cosa strana è che certi DVD funzionano e altri no. Sulla Play-Station invece funzionano tutti. Però mi è capitato di comprare dei DVD-R tramite Internet a buon mercato, e quelli non funzionano nemmeno sulla Play-Station, anche se alla scrittura non sembra esserci nessun errore da parte del MAC.

I miei genitori invece hanno un Thomson che riusciva a leggere solo i DVD fatti con la vecchia versione di iDVD. Con iDVD3 si vede solo il MENU iniziale, e tutto funziona male.

Sarà quesione di compatibilità? Ma allora non dovrebbero mai funzionare, invece alcuni funzionano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

E' vero, anche a me funzionava tutto prima... però non si potevano fare dei menu con gli indici, per questo la nuova versione mi ha attirata E poi iMovie3 ha degli effetti in più. Mi sembra assurdo che con tutto quello che abbiamo speso, tra MAC, programmi e DVD, non ci funzioni!! Una bella fregatura. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordunque ... Quando esce una nuova versione di un programma è normale che vi siano alcuni bug. La Apple non puo' condurre dei test su tutti i lettori e tutti i supporti, se lo facesse non uscirebbero mai nuove versioni. Allora dopo alcuni test lo si mette in circolazione e si aspettano segnalazioni da parte degli utenti, così man mano si correggono tutti i bachi. Tieni presente che non è una procedura Apple, ma di tutte le sofware house. Riguardo al rimborso .... i programmi da te citati sono gratuiti, che rimborso dovrebbero darti? Capisco la tua irritazione, ma vedrai che i problemi che lamenti verranno risolti tutti in breve (se sono amputabili alla Apple). I DVD a basso costo li ho comperati anch'io una volta .... nemmeno uno funzionava. Il DVD non è come il CD, è molto piu' schizzinoso.

Consolati pensando che su PC le cose son notoriamente peggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Lorenza

Salve, ho comprato un MAC di recente e uso iMOVIE3 e iDVD3.

I DVD che faccio a volte non funzionano sul lettore: saltano, si bloccano... non so più come fare. Con quello che costano i DVD-R sono stufa di provare e soprattutto sono molto delusa!! :oops:

effettivamente imovie 3 ha dei grossi problemi per quando riguarda l'ultima versione di idvd io ho prodotto molti dvd e finora non ho avuto nessun problema di compatibilità, anzi su un lettore molto economico dove altri dvd nemmeno partivano il mio prodotto con idvd andava perfettamente io personalmente sto usando dei supporti economici ma abbastanza buoni (bisogna saperli scegliere e testarli) i prezzi vanno da 1.5 a 2 euro e sono tutti general 2 per intenderci sono quelli per i registratori dvd da tavolo (uso anche quello) .

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho comprato un MAC di recente e uso iMOVIE3 e iDVD3.

I DVD che faccio a volte non funzionano sul lettore: saltano, si bloccano... non so più come fare. Con quello che costano i DVD-R sono stufa di provare e soprattutto sono molto delusa!! :oops:

effettivamente imovie 3 ha dei grossi problemi per quando riguarda l'ultima versione di idvd io ho prodotto molti dvd e finora non ho avuto nessun problema di compatibilità, anzi su un lettore molto economico dove altri dvd nemmeno partivano il mio prodotto con idvd andava perfettamente io personalmente sto usando dei supporti economici ma abbastanza buoni (bisogna saperli scegliere e testarli) i prezzi vanno da 1.5 a 2 euro e sono tutti general 2 per intenderci sono quelli per i registratori dvd da tavolo (uso anche quello) .

Ciao Lello

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho provato a fare dei DVD togliendo gli indici e miracolosamente funzionano tutti! Di qualsiasi marca e prezzo... Ho usato iMovie3 e iDVD3, ma senza creare gli indici e chiamare iDVD3 tramite iMOVIE3... Praticamete li ho usati come se fossero le vecchie versioni.

Forse mi conviene fare così per il momento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho provato a fare dei DVD togliendo gli indici e miracolosamente funzionano tutti! Di qualsiasi marca e prezzo... Ho usato iMovie3 e iDVD3, ma senza creare gli indici e chiamare iDVD3 tramite iMOVIE3... Praticamete li ho usati come se fossero le vecchie versioni.

non so che tipo di montaggi video fai ma imovie3 per il momento può essere usato solo per cose molto semplici o addirittura solo per acquisire dalla vidocamera ed aggiungere i marcatori di capitolo ed è normale poi chiamare idvd 3 da imovie per avere un dvd che sia compatibile io personalmente mi diverto a fare brevi videoclip con imovie (per il momento imovie 2 con os9) perchè è molto veloce sui cambi di velocità senza fare il rend. poi il montaggio vero e proprio lo faccio o con adobe pr. o con fcp. lo riverso sul nastro e lo riporto su imovie 3 per fare dvd economici con idvd3 oppure da adobe pr. o fcp. passo il video in mp2 e lo lavoro con dvd sudio pro .

Ciao Lello

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che tipo di montaggi video fai ma imovie3 per il momento può essere usato solo per cose molto semplici o addirittura solo per acquisire dalla vidocamera ed aggiungere i marcatori di capitolo ed è normale poi chiamare idvd 3 da imovie per avere un dvd che sia compatibile io personalmente mi diverto a fare brevi videoclip con imovie (per il momento imovie 2 con os9) perchè è molto veloce sui cambi di velocità senza fare il rend. poi il montaggio vero e proprio lo faccio o con adobe pr. o con fcp. lo riverso sul nastro e lo riporto su imovie 3 per fare dvd economici con idvd3 oppure da adobe pr. o fcp. passo il video in mp2 e lo lavoro con dvd sudio pro .

Ciao Lello

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento ho poco tempo e mi accontento di versare i filmini su DVD, solo per una questione di "salvataggio" dei ricori (ho tantissimi filmini). Non conosco gli altri programmi di cui parli (Adobe ce l'ho su PC ma è solo per le foto). Mi accontento di "abbellire" un po' i filmini e aggiungere titoli... ma non faccio montaggi particolari, anche se un giorno mi piacerebbe farli. :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenza, se tu archivi i filmati in quel modo non è che fai una cosa fatta proprio bene .... Intanto hai una certa perdita di qualità e se un giorno volessi recuperare i tuoi filmati per una eventuale rielaborazione otterresti risultati scadenti. Il Codec di quicktime (che è quel coso che converte i tuoi filmati dal formato DV all'mpeg) non è proprio il massimo.

Ora non so quanto tu sia dentro queste cose e non mi addentro in particolari tecnici; ricorda solo quello che ti ho detto all'inizio del messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Mi interessa molto questo discorso. Io li archivio e allo stesso tempo li rendo disponibili per una visione gradevole.

No, non m'intendo dei vari formati. Quindi secondo te bisognerebbe archiviarli in un altro modo? Cioè magari mettere da parte anche il .MOV da solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...