Vai al contenuto

Apple Store: gioco delle 3 carte con gli iMac?


iSleepy

Messaggi raccomandati

Seguite il mio ragionamento.

Ieri sono usciti i nuovi iMac, oggi vado all'Apple Store e chiedo se c'è disponibilità del nuovo modello base 20". Mi viene risposto di si, certamente.

Lo compro e chiaramente mi leggo le specifiche sulla scatola mentre mi fanno la fattura.

Noto che le specifiche sono scritte su una striscia di carta adesiva, attaccata sulla scatola e con un "sigillo" trasparente che tiene la scatola chiusa.

La cosa mi insospettisce e mi fa pensare.

Possibile che il modello che mi hanno venduto è un qualsiasi iMac che fino a ieri campeggiava nei loro scaffali ed oggi ci hanno attaccato l'etichettona adesiva con i nuovi dati?:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Dubito fortemente, se sono usciti ieri, oggi ne abbiano in magazzino.....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah..secondo me hanno semplicemente "riciclato" le scatole...e fanno bene per conto mio :)

Beh, in questo caso mi sembra abbastanza doveroso che i commessi lo dicano a voce al cliente, anche perchè se è solo una questione di scatole non c'è nulal da nascondere. Certo mi puzza un po' che siano usciti i nuovi Mac ieri e questi oggi li abbiano subito in negozio.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...vediamo....nel caso che, sulle scritte ci sia le caratteristiche del nuovo modello....ma, all'interno cè il vecchio...oltre al diritto di recesso che è il minimo che devi fare.....puoi anche denunciarli...e ricavarci ben più di una semplice sostituzione.....perchè loro cercavano di propinarti un prodotto per quello che non era...

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

.puoi anche denunciarli...e ricavarci ben più di una semplice sostituzione.....perchè loro cercavano di propinarti un prodotto per quello che non era...

a questo avevo pensato anche io, dato che su situazioni del genere non ci vanno leggeri affatto quando si tratta di multinazionali.

stasera controllo e vi faccio sapere.

comunque eventualmente basta anche solo controllare il clock della ram o quello del processore

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se così fosse, sarebbero proprio dei crumiri.......!!!!!!!

Io lavoro per un Apple Store e quando ci sono le macchine "vecchie avanzate" tolgono tra i 100 e i 200 dal prezzo di listino....!!!!!!

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se così fosse, sarebbero proprio dei crumiri.......!!!!!!!

Io lavoro per un Apple Store e quando ci sono le macchine "vecchie avanzate" tolgono tra i 100 e i 200 dal prezzo di listino....!!!!!!

si ma oltre a fare lo sconto...devono esplicitamente dirti che quello che compri non è quello nuovo...o perlomeno dev'essere ben scritto sulla confezione....non possono venderti il vecchio spacciandolo per l'ultimo uscito...questo no...

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non credo che "ci provino" fino a questo modo...

è più degna di nota la questione dei pannelli TN, che non viene detto chiaramente esserci una qualità diverssa tra i 20" e i 24"... ma dubito fortemente che provino a mettere un iMac vecchio con le specifiche nuove sulla scatola, mi sembra molto più facile pensare che avessero una scorta di vecchie scatole...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ho capito molto bene :ok: ma ho controllato sulla scatola del mio imac (la versione precedente, sempre aluminium) e anche lì le specifiche sono scritte su un adesivo, e lo trovo del tutto normale visto che ogni scatola va bene per qualunque imac di ugual grandezza...io non ci vedo nulla di strano, o forse non ho capito bene il problema :devil: ...comunque appena lo accendi guarda le Informazioni su questo Mac :shock: ma vedrai che è tutto apposto :ghghgh: Goditelo!

***What Is Essential Is Invisible To The Eye***

Look Me On Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguite il mio ragionamento.

Ieri sono usciti i nuovi iMac, oggi vado all'Apple Store e chiedo se c'è disponibilità del nuovo modello base 20". Mi viene risposto di si, certamente.

Lo compro e chiaramente mi leggo le specifiche sulla scatola mentre mi fanno la fattura.

Noto che le specifiche sono scritte su una striscia di carta adesiva, attaccata sulla scatola e con un "sigillo" trasparente che tiene la scatola chiusa.

La cosa mi insospettisce e mi fa pensare.

Possibile che il modello che mi hanno venduto è un qualsiasi iMac che fino a ieri campeggiava nei loro scaffali ed oggi ci hanno attaccato l'etichettona adesiva con i nuovi dati?:ghghgh:

1-le specifiche sono sempre scritte su adesivo attaccato alla scatola

2-c'è sempre la striscia trasperente come sicurezza della kiusura

unica cosa possibile è ke hai comprato un imac precedente e quindi non è il nuovo ma non credo ...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda è semplice le specifiche scritte sull'etichetta erano quelle dell'imac nuovo o quello "vecchio"???

e soprattutto le specifiche dell'etichetta coincidono con quelle del mac??

se coincidono, beh quello che te lo ha venduto ha fatto il suo e non puoi dirgli nulla se non far valere il recesso qualora il prodotto (caratteristiche e/o prezzo) non fossero quelle che volevi (magari volevi i nuovi e accidentalmente hai preso il vecchio)...

cmq basta accenderlo per capire...e fare il confronto etichetta contenuto....

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguite il mio ragionamento.

Ieri sono usciti i nuovi iMac, oggi vado all'Apple Store e chiedo se c'è disponibilità del nuovo modello base 20". Mi viene risposto di si, certamente.

Lo compro e chiaramente mi leggo le specifiche sulla scatola mentre mi fanno la fattura.

Noto che le specifiche sono scritte su una striscia di carta adesiva, attaccata sulla scatola e con un "sigillo" trasparente che tiene la scatola chiusa.

La cosa mi insospettisce e mi fa pensare.

Possibile che il modello che mi hanno venduto è un qualsiasi iMac che fino a ieri campeggiava nei loro scaffali ed oggi ci hanno attaccato l'etichettona adesiva con i nuovi dati?:devil:

Tutte le scatole hanno scritte le caratteristiche del prodotto all'interno su una striscia adesiva......sennò dovrebbero stampare una scatola per ogni modello di iMac, o peggio addirittura per ogni singolo iMac, visto che mi pare sia riportato pure il numero di produzione sopra.... ma ti pare possibile?

E questo non succede solo per i prodotti Apple....... :ok:

Bastava pensarci un attimo...... o no? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le scatole hanno scritte le caratteristiche del prodotto all'interno su una striscia adesiva......sennò dovrebbero stampare una scatola per ogni modello di iMac, o peggio addirittura per ogni singolo iMac, visto che mi pare sia riportato pure il numero di produzione sopra.... ma ti pare possibile?

E questo non succede solo per i prodotti Apple....... :devil:

Bastava pensarci un attimo...... o no? :ghghgh:

si...ma se le caratteristiche non corrispondono al contenuto (specialmente se le caratteristiche indicano un prodotto appena presentato e all'interno ci trovi un prodotto che già da tempo è sul mercato) beh...non è moolto corretto...che dici??

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguite il mio ragionamento.

Ieri sono usciti i nuovi iMac, oggi vado all'Apple Store e chiedo se c'è disponibilità del nuovo modello base 20". Mi viene risposto di si, certamente.

Lo compro e chiaramente mi leggo le specifiche sulla scatola mentre mi fanno la fattura.

Noto che le specifiche sono scritte su una striscia di carta adesiva, attaccata sulla scatola e con un "sigillo" trasparente che tiene la scatola chiusa.

La cosa mi insospettisce e mi fa pensare.

Possibile che il modello che mi hanno venduto è un qualsiasi iMac che fino a ieri campeggiava nei loro scaffali ed oggi ci hanno attaccato l'etichettona adesiva con i nuovi dati?:fiorellino:

;) Non ci posso credere!!!

Facci sapere!

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Seguite il mio ragionamento.

Ieri sono usciti i nuovi iMac, oggi vado all'Apple Store e chiedo se c'è disponibilità del nuovo modello base 20". Mi viene risposto di si, certamente.

Lo compro e chiaramente mi leggo le specifiche sulla scatola mentre mi fanno la fattura.

Noto che le specifiche sono scritte su una striscia di carta adesiva, attaccata sulla scatola e con un "sigillo" trasparente che tiene la scatola chiusa.

La cosa mi insospettisce e mi fa pensare.

Possibile che il modello che mi hanno venduto è un qualsiasi iMac che fino a ieri campeggiava nei loro scaffali ed oggi ci hanno attaccato l'etichettona adesiva con i nuovi dati?:fiorellino:

probabile, mi sembra strano se non impossibile che abbiano gia' il nuovo disponibile in negozio......

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male, sono contento per te e perché all'Apple Store non fanno sòle, vado a dormire tranquillo :fiorellino:

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco gli amici dell'apple store di roma e non farebbero mai una cosa del genere. poi fai prima ad aprirlo tanto in 10 minuti lo "attivi"....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...