Vai al contenuto

DJ con mac - Help


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

non sono proprio giovincello (33 anni), ma già da ragazzino mi sarebbe piaciuto mixare le mie canzoni dance e non come un DJ, ma per vari motivi sopratutto economici, non ho mai potuto provare a farlo. Adesso anche grazie all'acquisto del mio nuovo mac e la presenza di vari software che consentono il mixaggio senza avere i piatti, ecc..., anche se sono forse un pò "vecchietto" per farlo, vorrei iniziare a divertirmi un pò a mixare i miei mp3. Qualcuno che ha esperienza e pazienza mi può aiutare consigliandomi come poter iniziare? Sono in possesso del programma Djay ma non sò se possa andare bene e ho sentito che per fare il preascolto ho bisogno dell'imic. Consigli da zero per un principiante?

Un salutone a tutti:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che le info che ti hanno dato sono sufficienti...

Djay penso sia un buon software per non-professionisti. Per quanto riguarda il preascolto puoi usare proprio iMic o una scheda audio usb compatibile con Mac ;)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio ti ringrazio per la tua disponibilità, ma magari se fosse possibile mi piacerebbe avere qualche info in più. Configurazioni del programma e dell'imic, compatibilità e consigli per imparare a mixare per chi come me parte proprio da zero e come punto di partenza ha solo l'amore per la musica.

Un salutone e aspetto il vostro aiuto:

Link al commento
Condividi su altri siti

djay è carino, ma non lo vedo molto utile per lo scopo...

è veramente troppo dilettantistico...

io ti consiglierei di provare con dj-1800, un programma economico, e con demo gratuita, che ti permette di avere un miglior controllo della musica...

oppure se vuoi fare un colpaccio, tenta la demo di traktor dj 3.0 che è forse il migliore dei software per dj ad interfaccia cdj + mixer... la demo è sempre gratuita...

infine ce n'è un altro uscito da poco per mac, ma molto funzionale e sempre con demo gratuita, e si chiama deckadance...

in ordine dal migliore al peggiore direi:

1 posto: traktor dj

2 posto: deckadance

3 posto: dj-1800

Link al commento
Condividi su altri siti

alex scusami per l'ignoranza ma con tracktor devo avere cmq i piatti o lettoricd o posso utilizzare gli mp3 presenti sul mio HD? se volessi iniziare senza spendere tanto perchè mi sa che un mixer a confronto dell'imic costa tanto, cosa potrei fare senza essere limitato e divertirmi?Posso usare traktor con l'imic?

Ti ringrazio per la disponibilità.

Un salutone.

Link al commento
Condividi su altri siti

alex scusami per l'ignoranza ma con tracktor devo avere cmq i piatti o lettoricd o posso utilizzare gli mp3 presenti sul mio HD? se volessi iniziare senza spendere tanto perchè mi sa che un mixer a confronto dell'imic costa tanto, cosa potrei fare senza essere limitato e divertirmi?Posso usare traktor con l'imic?

Ti ringrazio per la disponibilità.

Un salutone.

certamente, puoi usare traktor con qualsiasi scheda audio esterna (compresa imic che non conosco)...

lettori cd, giradischi e mixer non sono necessari...

possono essere aggiunti ma l'interfaccia di traktor ha già di per se 4 decks ed un mixer eccellente...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io da neofita in fatto di software ti potrei consigliare "virtual dj" che mi pare molto gestibile e facile da usare.. anche se ti posso dire da dj che usare i piatti e i cd è tutta un altra cosa..

idea carina... se non fosse per il fatto che virtual dj funziona solo su windows... :ghghgh:

comunque è sicuramente migliore traktor... a prescindere... :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

idea carina... se non fosse per il fatto che virtual dj funziona solo su windows... :ghghgh:

comunque è sicuramente migliore traktor... a prescindere... :devil:

:ok: beh ti devo contraddire ce la versione 5.07 per MAC che è quella che ho io poi.. :shock: e funziona tranquillamente su leopard..

traktor non mi sono mai trovato, anche se cmq ripeto usare i piatti dal vivo e tutta un altra cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

domandina da perfetto sconosciuto del settore ma interessato: x usare una qualsiasi applicazione, devo avere per forza l' Imic o la scheda audio esterna???

speriamo non sia una domanda troppo stupida :ghghgh:

Serve solo per il preascolto... ;)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:sbav: beh ti devo contraddire ce la versione 5.07 per MAC che è quella che ho io poi.. :gnam: e funziona tranquillamente su leopard..

traktor non mi sono mai trovato, anche se cmq ripeto usare i piatti dal vivo e tutta un altra cosa..

veramente???

e allora la versione di prova la forniscono solo per windows?

oppure sono io che non riesco a scaricarla?? :ghghgh:

p.s. io comunque uso ableton... oltre a piatti e cdj... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...